Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-11-2010, 19:56   #11
pupazzino
Guppy
 
L'avatar di pupazzino
 
Registrato: Apr 2010
Città: alcamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 295
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi, ultimamente nel forum vedo serpeggiare un certa tensione. O siamo diventati tutti permalosi o forse più semplicemente si interpretano male le frasi.
Intanto ringrazio tutti per il contributo a diradare i meie dubbi.
L'ultimo dei miei obiettivi è mettere in competizione il metodo xaqua con zeovit, anche perchè la mia competenza è talmente limitata che non so neppure se esistono altri metodi fondati su principi analoghi.
Semplicemente ho visto un paio di vasche condotte xaqua, e sono rimasto positivamente sorpreso.
In ogni caso, qualsiasi sia la mia scelta mi consigliate di partire fin da subito (sono in maturazione), ho appena comincio a popolare?
Grazie.
pupazzino non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-11-2010, 20:46   #12
oceanooo
Imperator
 
L'avatar di oceanooo
 
Registrato: Jan 2008
Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 5.912
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pupazzino Visualizza il messaggio
Ragazzi, ultimamente nel forum vedo serpeggiare un certa tensione
Grazie.
ma no.. non credo.. almeno da parte mia non vi era nessuna volonta e se cosi e stato mi dispiace.. .
il mio sorriso mica non era di derisione verso altri.. ci mancherebbe altro.. era per il discorso che non vi sono risposte certe... forse mi sono espresso male. io e se leggi bene ho parlato piu bene di xaqua che di zeovit e spero non credo si sia offeso nessuno... come spero non ti sia offeso tu
oceanooo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2010, 21:02   #13
Aland
Discus
 
L'avatar di Aland
 
Registrato: Feb 2009
Città: Como
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 3.050
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Aland

Annunci Mercatino: 0
Uso xaqua, premetto questo ma..........

Contro difficile da trovare la nuova linea. On line a parte.
__________________
Dios mio, dame paciencia, ¡Pero dámela ya
Aland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2010, 21:03   #14
pupazzino
Guppy
 
L'avatar di pupazzino
 
Registrato: Apr 2010
Città: alcamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 295
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ci mancherebbe, dico solo che la comunicazione scritta rispetto a quella verbale mancando di una componente fondamentale quale lo sguardo è soggetta a fraintendimenti
Comunque le dispute credo siano positive se sono sane. Altrimenti significherebbe non essere certi delle proprie convinzioni.
Esiste un manuale di conduzione per xaqua? Ho provato sul sito ma come già anticipato da voi è abbastanza carente.
Grazie.
__________________
C’è uno spettacolo più grandioso della terra, ed è il mare, c’è uno spettacolo più grandioso del del mare, ed è la vita che in esso vive.
pupazzino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2010, 21:15   #15
oceanooo
Imperator
 
L'avatar di oceanooo
 
Registrato: Jan 2008
Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 5.912
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pupazzino Visualizza il messaggio
Ci mancherebbe, dico solo che la comunicazione scritta rispetto a quella verbale mancando di una componente fondamentale quale lo sguardo è soggetta a fraintendimenti
Comunque le dispute credo siano positive se sono sane. Altrimenti significherebbe non essere certi delle proprie convinzioni.
Esiste un manuale di conduzione per xaqua? Ho provato sul sito ma come già anticipato da voi è abbastanza carente.
Grazie.
io ce l ho ed è ottimo, scaricato 1 anno fà però vedo ora online non c'è piu . . . non so che dirti...
oceanooo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2010, 21:26   #16
Stefano1961
Ciclide
 
Registrato: Sep 2009
Città: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 62
Messaggi: 1.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Auran, ti chiedo scusa , ......................... ho letto male io. !!!! Oceanoo, la tua e' un opinione che rispetto, ma come premesso a Pupazzino, gli ho gia' detto che la scelta alla fine e' sua !!!!. Il fatto che Zeovit abbia un buon sito " non ci piove ", e altrettanto vero che sono da piu' anni nel mercato. Ho incominciato con Zeovit circa 12 anni fa', per poi passare a Xaqua, e ti posso garantire che non c'erano tutte queste informazioni sul forum, anzi non c'era neanche il forum !!!! Concordo con te che Xaqua ha fatto una scelta sbagliata, ad abbandonare il forum, ........................ ma il tempo ci vuole per ogni cosa , e sembra, ............... dico sembra, che con il nuovo sito , ancora in costruzione, ....................... vada a rimediare alla mancata presenza negli anni scorsi. Sui costi, ci sarebbe da discutere .......................... specie se andiamo a confrontare tutto quello che serve a far funzionare le vasche !!!!!. Per chiudere , ................. mi dispiace smentirti ................... perche' non chiedi a Ciliaris, e company che fine hanno fatto le loro vasche, e quanti chili di acropore ha buttatto via in un solo colpo.
Pupazzino, incomincia con la guida Zeovit, per incominciare a capire come funziona, e che prodotti servono .................. mentre per Xaqua, devi aspettare ancora un po' ( credo una settimana ) e ci sara' la nuova guida con i nuovi prodotti.
Stefano1961 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2010, 21:33   #17
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stefano1961 Visualizza il messaggio
perche' non chiedi a Ciliaris, e company che fine hanno fatto le loro vasche, e quanti chili di acropore ha buttatto via in un solo colpo.
Ciliaris non un caso da prendere in considerazione visto che usava ZeoVit ben sapendo che il DSB era sconsigliato perche andava in contrasto con il Metodo e utilizza acqua di Mare anche lei può aver influito, sicuramente ci sono stati altri casi, e sappiamo che i Metodi a proliferazione non sono per tutti ma per chi ha conoscenza e esperienza approfondita.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2010, 21:39   #18
oceanooo
Imperator
 
L'avatar di oceanooo
 
Registrato: Jan 2008
Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 5.912
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stefano1961 Visualizza il messaggio
Auran, ti chiedo scusa , ......................... ho letto male io. !!!! Oceanoo, la tua e' un opinione che rispetto, ma come premesso a Pupazzino, gli ho gia' detto che la scelta alla fine e' sua !!!!. Il fatto che Zeovit abbia un buon sito " non ci piove ", e altrettanto vero che sono da piu' anni nel mercato. Ho incominciato con Zeovit circa 12 anni fa', per poi passare a Xaqua, e ti posso garantire che non c'erano tutte queste informazioni sul forum, anzi non c'era neanche il forum !!!! Concordo con te che Xaqua ha fatto una scelta sbagliata, ad abbandonare il forum, ........................ ma il tempo ci vuole per ogni cosa , e sembra, ............... dico sembra, che con il nuovo sito , ancora in costruzione, ....................... vada a rimediare alla mancata presenza negli anni scorsi. Sui costi, ci sarebbe da discutere .......................... specie se andiamo a confrontare tutto quello che serve a far funzionare le vasche !!!!!. Per chiudere , ................. mi dispiace smentirti ................... perche' non chiedi a Ciliaris, e company che fine hanno fatto le loro vasche, e quanti chili di acropore ha buttatto via in un solo colpo.
Pupazzino, incomincia con la guida Zeovit, per incominciare a capire come funziona, e che prodotti servono .................. mentre per Xaqua, devi aspettare ancora un po' ( credo una settimana ) e ci sara' la nuova guida con i nuovi prodotti.
Ciliaris non è ne un caso recente ma di anni fà e non ha sicuramente perso la vasca per zeovit.... poi ogniuno la pensa come vuole.. io ripeto per l ennessima volta e chiunque legge i miei interventi lo vede subito NON HO MAI DETTO CHE ZEOVIT E' MEGLIO DI XAQUA
ho detto che è meno caro ed al momento piu assistito con un forum adeguato ma se leggi bene nel mio intervento gli ho detto di scegliere il metodo secondo la disponibilità di tutor non altro -28
oceanooo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2010, 21:51   #19
Stefano1961
Ciclide
 
Registrato: Sep 2009
Città: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 62
Messaggi: 1.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tranquilli !!!!!! Sono solo delle opinioni, ..................... del resto se non fosse cosi', avremmo tutti la stessa macchina, o lo stesso televisore, .......................... il bello e' differenziarsi.
Stefano1961 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2010, 00:37   #20
jump#6
Guppy
 
Registrato: Oct 2009
Città: santa lucia di piave
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 205
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi intrometto.....
io sono partito da una settimana con la mia nuova vasca con xaqua, consigliata dal mio espertissimo negoziane di fiducia, ach'io ero un po' titubante su questo metoto"costoso o no" ma mi è stato detto che zeovit e per esperti e bisogna starci attenti per non combinare dei grossi guai, comunque da una settimana inserisco con alternaza gli " a ed e "e da lunedi comincio con bio one ma il tutto solo durante la maturazione.
mi costano 15 euri cad. ma per partire è meglio spendere qualcosa in più piuttosto di fare malanni fidatevi.
ciao
jump#6 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
metodo , pro , xaqua

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24859 seconds with 13 queries