Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Cacatuodies Per parlare di tutto quanto concerne i Cacatuodies. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-11-2008, 23:44   #11
Ander
Guppy
 
Registrato: Nov 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 58
Messaggi: 260
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io gli ho presi ad aprile in 2 posti differenti la femmina 5 € il maschio 5,50 €. In ottima salute.

Il mio appunto era riferito ai 18 €. Ora si sono riprodotti ed ho 9 avanotti di 1 mese che dovrò vendere...

Comunque il ricavato della vendita sarà da me interamente versato ad una organizzazione onlus. Ho chiesto all'amministratore se sarà possibile evidenziare dove andrà il ricavato della vendita e stò aspettando una risposta.

Ora tornando al topic, devo ammettere che anche dalle mie parti puoi pagarli così; anche di più (12/14 € l'uno!!!!)
__________________
http://www.aiamilano.it/web/
Ander non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-11-2008, 23:44   #12
Ander
Guppy
 
Registrato: Nov 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 58
Messaggi: 260
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io gli ho presi ad aprile in 2 posti differenti la femmina 5 € il maschio 5,50 €. In ottima salute.

Il mio appunto era riferito ai 18 €. Ora si sono riprodotti ed ho 9 avanotti di 1 mese che dovrò vendere...

Comunque il ricavato della vendita sarà da me interamente versato ad una organizzazione onlus. Ho chiesto all'amministratore se sarà possibile evidenziare dove andrà il ricavato della vendita e stò aspettando una risposta.

Ora tornando al topic, devo ammettere che anche dalle mie parti puoi pagarli così; anche di più (12/14 € l'uno!!!!)
__________________
http://www.aiamilano.it/web/
Ander non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2008, 23:51   #13
mattrico
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 528
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io da Abissi li ho visti a 12 euro l'uno, certo ero consapevole che 18 fosse molto ma quelli che avevo trovato a 6 non mi convincevano, ed inoltre li ho presi in un negozio appena aperto da 2 ragazzi che hanno all'incirca la mia età, diciamo che ho voluto dargli una mano e poi dopo che li ho disturbati per giorni e giorni per avere info sui ciclidini mi sembrava proprio brutto andarli a prendere da un'altra parte.
Complimenti per la tua iniziativa, da prendere come esempio
mattrico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2008, 23:51   #14
mattrico
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 528
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io da Abissi li ho visti a 12 euro l'uno, certo ero consapevole che 18 fosse molto ma quelli che avevo trovato a 6 non mi convincevano, ed inoltre li ho presi in un negozio appena aperto da 2 ragazzi che hanno all'incirca la mia età, diciamo che ho voluto dargli una mano e poi dopo che li ho disturbati per giorni e giorni per avere info sui ciclidini mi sembrava proprio brutto andarli a prendere da un'altra parte.
Complimenti per la tua iniziativa, da prendere come esempio
mattrico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2008, 01:12   #15
lusontr
Discus
 
Registrato: Sep 2007
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
alteregojd, i secondi senza dubbio.
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
lusontr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2008, 01:12   #16
lusontr
Discus
 
Registrato: Sep 2007
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
alteregojd, i secondi senza dubbio.
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
lusontr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2008, 16:56   #17
mariocpz
Ciclide
 
Registrato: Oct 2007
Città: Giugliano in Campania (NA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.732
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mariocpz

Annunci Mercatino: 0
Molto belli complimenti.
Mi diresti che valori hai ho vasca perché la mia ultima esperienza con i cacatuoides hanno portato alla morte per valori chimici in acqua troppo estremi,che poi leggendo le schede di questi bellissimi ciclidi che dicono che necessitano di acque tenere ed acide non va preso in considerazione perché quelli sono valori riferiti a quelli in natura e non quelli che acquistiamo nei negozi che vengono da 50 anni riprodotti in acquario con valori decisamente diversi che fanno apposta per non avere problemi con le vendite visto che in tantissimi conducono acquari senza stare troppo a guardare i valori chimici.
Ieri sera ho preso dei Panduro che per metterli in una vasca con gh8 e ph6 li stavo perdendo in 5min. Poi appena spostati in una vasca piccola con 80% di acqua di rubinetto si sono ripresi alla grande. E i panduro se vai a leggere nelle schede c'è scritto ovunque che richiedono valori tipo gh1 e ph6 o meno
Questa mia esperienza sta a significare che oggi giorno tutti gli apistogramma vengono allevati in vasche che non rispettano neanche minimamente i valori chimici che hanno in natura.
__________________
Se Dovessi rinascere sotto forma di vita diversada quella umana, mi piacerebbe essere un pesce in una vasca di T.Amano.
______________________
mariocpz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2008, 16:56   #18
mariocpz
Ciclide
 
Registrato: Oct 2007
Città: Giugliano in Campania (NA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.732
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mariocpz

Annunci Mercatino: 0
Molto belli complimenti.
Mi diresti che valori hai ho vasca perché la mia ultima esperienza con i cacatuoides hanno portato alla morte per valori chimici in acqua troppo estremi,che poi leggendo le schede di questi bellissimi ciclidi che dicono che necessitano di acque tenere ed acide non va preso in considerazione perché quelli sono valori riferiti a quelli in natura e non quelli che acquistiamo nei negozi che vengono da 50 anni riprodotti in acquario con valori decisamente diversi che fanno apposta per non avere problemi con le vendite visto che in tantissimi conducono acquari senza stare troppo a guardare i valori chimici.
Ieri sera ho preso dei Panduro che per metterli in una vasca con gh8 e ph6 li stavo perdendo in 5min. Poi appena spostati in una vasca piccola con 80% di acqua di rubinetto si sono ripresi alla grande. E i panduro se vai a leggere nelle schede c'è scritto ovunque che richiedono valori tipo gh1 e ph6 o meno
Questa mia esperienza sta a significare che oggi giorno tutti gli apistogramma vengono allevati in vasche che non rispettano neanche minimamente i valori chimici che hanno in natura.
__________________
Se Dovessi rinascere sotto forma di vita diversada quella umana, mi piacerebbe essere un pesce in una vasca di T.Amano.
______________________
mariocpz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2008, 17:26   #19
beto6
Pesce rosso
 
Registrato: May 2007
Città: prov.napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 nano reef
Età : 41
Messaggi: 831
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
molto bello complimenti per l acquisto, non sono un espertone, ho 2 caca solamenta da i primi di settembre, ed il maschio mi sembra un fanciullo, vedrai come cresce se lo alimenti bene.

pure il mio era piccolino, pensa che la femmina era addirittura più grande...

ora è diventato molto grande così come il ciuffo che era appena pronunciato, ha messo anche i colori azzurri vicino agli occhi che prima non aveva.

ahhh si sono riprodotti in vasca dopo slo 3 settimana dall'inserimento, purtroppo però nessuna delle 2 cove è andata a buon fine, causa anche gli altri ospiti in vasca e credo anche alla loro poca esperienza.

mi raccomando l alimentazione, io a differenza di moltissimi, da artemie e chiro tutti i giorni alternandoli ( conditi da vvitamine in gocce e garlic), somministro anche granuli e spirulina in scaglie.

fino ad ora godono di ottima salute sono molto vispi e la femmina è sempre di un bel colore giallo...

spero solo che prima o poi riusciranno a portare avanti una riproduzione.

sono animali mlto belli e socievoli, quando mi avvicino all acquario mi vengono incontro quasi come per salutarmi e se appoggio un dito lo seguono e non scappano via, la femmina è timida ma con il tempo si mostrerà sempre di più.

in bocca al lupo...

scusate se mi sono dilungato un pò...

p.s. io li ho pagati 16€ la coppia.
beto6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2008, 17:26   #20
beto6
Pesce rosso
 
Registrato: May 2007
Città: prov.napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 nano reef
Età : 41
Messaggi: 831
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
molto bello complimenti per l acquisto, non sono un espertone, ho 2 caca solamenta da i primi di settembre, ed il maschio mi sembra un fanciullo, vedrai come cresce se lo alimenti bene.

pure il mio era piccolino, pensa che la femmina era addirittura più grande...

ora è diventato molto grande così come il ciuffo che era appena pronunciato, ha messo anche i colori azzurri vicino agli occhi che prima non aveva.

ahhh si sono riprodotti in vasca dopo slo 3 settimana dall'inserimento, purtroppo però nessuna delle 2 cove è andata a buon fine, causa anche gli altri ospiti in vasca e credo anche alla loro poca esperienza.

mi raccomando l alimentazione, io a differenza di moltissimi, da artemie e chiro tutti i giorni alternandoli ( conditi da vvitamine in gocce e garlic), somministro anche granuli e spirulina in scaglie.

fino ad ora godono di ottima salute sono molto vispi e la femmina è sempre di un bel colore giallo...

spero solo che prima o poi riusciranno a portare avanti una riproduzione.

sono animali mlto belli e socievoli, quando mi avvicino all acquario mi vengono incontro quasi come per salutarmi e se appoggio un dito lo seguono e non scappano via, la femmina è timida ma con il tempo si mostrerà sempre di più.

in bocca al lupo...

scusate se mi sono dilungato un pò...

p.s. io li ho pagati 16€ la coppia.
beto6 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mia , prima

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21027 seconds with 13 queries