Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-04-2005, 17:03   #11
Marc.one
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 164
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho letto l'articolo della citata rivista ed effettivamente parla dell'impianto in modo entusiastico.
Vista la massiccia presenza di pubbilictà Ferplast all'interno della rivista ho, anch'io, qualche dubbio circa l'obbiettività delle valutazioni.
Per esperienze maturate in altri campi, posso confermarvi che difficilemnte un azienda "compra" articoli (semprechè non si tratti di pubbliredazionali) ma spesso il giornalista resta del tutto inconsicamente influenzato nella propria recensione se è chiamato ad esprimere giudizi su prodotti relativi ad una azienda che contribuisce al sostentamento della testata con ingenti interventi pubblicitari.
A "naso" sembra comunque un buon prodotto, forse migliore della concorrenza e sicuramente più economico (ho visto in negozio il kit a bombola proposto a 110 Euro contro i 125 dell'Askoll).
Il dubbio che personalmente resta riguarda l'effettiva maggior economicità di gestione dell'impianto.
Nel suddetto articolo si sostiene che il risparmio di Co2 è di circa 1/3 rispetto ai sistemi convenzionali.
Forse non si è valutato però che il risparmio è compensato dai cosumi elettrici necessari ad una pompa in funzione 24 ore al giono per garantire tale maggior efficienza.
Voi cosa ne pensate?
Marc.one non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-04-2005, 17:47   #12
plutonexx
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Città: Canzo (co)
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 155
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh, sicuramente costa sempre meno far girare una pompa di piccolissime dimensioni 24 ore su 24, che caricare una bombola una volta in più su tre.
Anche a me sembra un prodotto funzionale, pratico e tutto sommato anche economico,
Dove abiti Marc.one?
Io sono di Milano ma non ho ancora visto il prodotto in vendita.
Ciao!
__________________
.....La vera felicità sta nelle piccole cose:
una piccola villa, un piccolo yacht, una piccola Ferrari,
sempre in vacanza girando il mondo......
C'è un mondo migliore...
però minchia... è carissimo!!!
plutonexx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2005, 19:58   #13
Marc.one
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 164
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da plutonexx
Beh, sicuramente costa sempre meno far girare una pompa di piccolissime dimensioni 24 ore su 24, che caricare una bombola una volta in più su tre.
Anche a me sembra un prodotto funzionale, pratico e tutto sommato anche economico,
Dove abiti Marc.one?
Io sono di Milano ma non ho ancora visto il prodotto in vendita.
Ciao!
Abito a Milano ed il kit l'ho visto al Botanic di piazzale Accursio (presso l'Iper) costa circa 85 Euri la versione pro e la bombola dedicata circa 24/25 Euro (se vuoi risparmiare da Castorama trovi la bombola a 13 Euro che da quanto leggo su questo Forum è identica a quelle per uso acquariologico. Alla bombola del castorama manca però la base d'appoggio di plastica).
Sempre nello stesso negozio ho visto anche il kit a lievito e gli accessori (manometri, contabolle, ecc.).
Se compri l'aggeggio facci sapere come funziona.
Ciao.
Marc.one non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2005, 23:06   #14
plutonexx
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Città: Canzo (co)
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 155
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
O.K. Grazie Marc.one
Pensa lavoro vicino al Botanic di p.zle Accursio e 10 giorni fa circa ci sono anche andato per fare un giro durante la pausa lavoro ma non ho visto il kit ferplast, che sbadato!
con tutte le gnocche che ci sono da vedere in quella zona..... mi fan perdere la testa
Se riesco ci torno sabato e vedo se è fattibile prendere questo prodotto,
ovviamente la bombola la prendo al castorama come dici tu.
Ciao!
grazie ancora!
__________________
.....La vera felicità sta nelle piccole cose:
una piccola villa, un piccolo yacht, una piccola Ferrari,
sempre in vacanza girando il mondo......
C'è un mondo migliore...
però minchia... è carissimo!!!
plutonexx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2005, 01:19   #15
orenat
Plancton
 
Registrato: Feb 2005
Città: Atena Lucana
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 66
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io fino alla settimana scorsa ho usato il flipper (totalmente sottodimensionato per una vasca da 200 litri) di Askoll. Poi ho avuto la felice idea di comprare questo coso. Ho impiegato 5 minuti a montarlo e 4 ore a regolarlo senza riuscirci. Il contabolle conta le bolle in maniera totalmente diversa dal flipper e non sono riuscito in alcun modo ad avere un ph di 6,5 come invece riesco a fare tranquillamente con il flipper. Ho notato poi che dopo un giorno di funzionamento, il vano dove si "sconquassa" la co2 era quasi vuoto. L'acqua cioe' arrivava 1 centimetro sopra la spugnetta e il resto 4 o 5 cm erano praticamente vuoti. Ho staccato la spina e l'ho riattaccata e la pompa si e' riempita. Dopo un giorno era di nuovo vuota. Ho rimontato il flipper. Quello lo usero' magari in una vaschetta piu' piccola.
orenat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2005, 13:32   #16
Marc.one
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 164
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da orenat
Io fino alla settimana scorsa ho usato il flipper (totalmente sottodimensionato per una vasca da 200 litri) di Askoll. Poi ho avuto la felice idea di comprare questo coso. Ho impiegato 5 minuti a montarlo e 4 ore a regolarlo senza riuscirci. Il contabolle conta le bolle in maniera totalmente diversa dal flipper e non sono riuscito in alcun modo ad avere un ph di 6,5 come invece riesco a fare tranquillamente con il flipper. Ho notato poi che dopo un giorno di funzionamento, il vano dove si "sconquassa" la co2 era quasi vuoto. L'acqua cioe' arrivava 1 centimetro sopra la spugnetta e il resto 4 o 5 cm erano praticamente vuoti. Ho staccato la spina e l'ho riattaccata e la pompa si e' riempita. Dopo un giorno era di nuovo vuota. Ho rimontato il flipper. Quello lo usero' magari in una vaschetta piu' piccola.
Forse mi sbaglio, ma dalle foto pubblicate su Il mio acquario sembra che il vano debba effettivamente restare per la quasi totalità privo di acqua.
Marc.one non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2005, 13:42   #17
Marc.one
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 164
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da plutonexx
O.K. Grazie Marc.one
Pensa lavoro vicino al Botanic di p.zle Accursio e 10 giorni fa circa ci sono anche andato per fare un giro durante la pausa lavoro ma non ho visto il kit ferplast, che sbadato!
con tutte le gnocche che ci sono da vedere in quella zona..... mi fan perdere la testa
Se riesco ci torno sabato e vedo se è fattibile prendere questo prodotto,
ovviamente la bombola la prendo al castorama come dici tu.
Ciao!
grazie ancora!
Attenzione alle bombole. Da Castorama troverai una vicino all'altra più bobmole apparentemente uguali ma dal diverso contenuto. Quella con la Co2 dovrebbe avere l'etichetta verde. Controlla bene mi raccomando.
Non vorrei avere sulla coscienza i pesci del tuo acquario.
Marc.one non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2005, 01:54   #18
Ozelot
Imperator
 
L'avatar di Ozelot
 
Registrato: Nov 2004
Città: Roma, ma Pavese di Origine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Per ora nessuno, ma.....
Età : 60
Messaggi: 5.026
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ozelot

Annunci Mercatino: 0
Per quanto riguarda le bombole del castorama basta leggere l'etichetta.......e la basetta di plastica si può staccare dalle bombole vecchie....

Per il diffusore.....devo dire che sono tentato.....non mi piace molto il mio vecchio micronizzatore....
Comunque l'ho visto in vendita da solo in un garden della mia zona a 25€.....se qualcuno è interessato, mi mandi pure un mp, tanto per evitare la pubblicità.....
__________________
Non finisco mai di imparare... Ed ho sempre un sacco di dubbi... -24

Once upon a time..... Once upon a time......bis Once upon a time....ter

Francesco
Ozelot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2005, 02:02   #19
orenat
Plancton
 
Registrato: Feb 2005
Città: Atena Lucana
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 66
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marc.one
Forse mi sbaglio, ma dalle foto pubblicate su Il mio acquario sembra che il vano debba effettivamente restare per la quasi totalità privo di acqua.
Forse mi sbaglio io ma a pagina 57 mi sembra pieno fin sopra.
orenat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2005, 11:45   #20
Marc.one
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 164
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
[quote="ozelot"]Per quanto riguarda le bombole del castorama basta leggere l'etichetta.......e la basetta di plastica si può staccare dalle bombole vecchie....
quote]

Già, ma per avere la "basetta" devi comprare almeno una prima bombola originale
Marc.one non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
co2 , energy , ferplast , mixer , pareri

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22889 seconds with 13 queries