Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-07-2011, 21:15   #11
Cat383
Avannotto
 
L'avatar di Cat383
 
Registrato: Jun 2011
Città: Dongo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 55
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
8 cm di spessore la sabbia può bastare?
Cat383 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-07-2011, 21:36   #12
Cat383
Avannotto
 
L'avatar di Cat383
 
Registrato: Jun 2011
Città: Dongo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 55
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0





Che ne dite?
Cat383 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2011, 01:04   #13
rob.ge24
Guppy
 
L'avatar di rob.ge24
 
Registrato: Jun 2011
Città: Aprilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 353
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
secondo me 8 cm di sabbia sono più che suff.. hai messo la lastra di polistirene sotto?

un consiglio del tutto personale per quanto riguarda il layout sali di più con una parte per esempio a sx e metti qualche sasso piccolo tipo un pugno qua e la per dare un senso di naturalezza...

io ne ho messi di sassi piccolini anche si gli altri del forum mi hanno un pò "cazziato" :)

vedi ti mando il link del mio che ho avviato sabato...

http://www.acquariofilia.biz/album.p...pictureid=7858

http://www.acquariofilia.biz/album.p...pictureid=7857

http://www.acquariofilia.biz/album.p...pictureid=7859

i sassi che hai trovato sono belli :)
rob.ge24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2011, 08:47   #14
Cat383
Avannotto
 
L'avatar di Cat383
 
Registrato: Jun 2011
Città: Dongo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 55
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La sabbia...ne avevo messa di più, circa 10 cm... ma mi sembrava troppa e ne ho levato un secchiello circa!...

Sassi....Quelli che ho trovato sono.....quelli che ho trovato! Ahimè non ho potuto scegliere... l'acqua era alta fin sopra alle ginocchia ed era parecchio torbida per via delle continue piogge. Alla fine pioveva e avevo un freddo cane e ho dovuto smettere e uscire... purtroppo non vedevo quello che facevo.. toccavo il fondo con piedi e mani e, quando trovavo qualcosa di grosso, lo toglievo dall'acqua e lo portavo a riva!...


Comunque li ho messi così perchè, provando e riprovando, è stato l'unico modo per creare parecchie tane (e di una certa grandezza). Ho intenzione di mettere uno sfondo nero dietro e dopo tutte le tane sono "scure" ed a fondo cieco. Ahimè i sassi che ho trovato sono questi.. volevo anche io fare un qualcosa di asimmetrico ma crollava tutto! Adesso spero che torni il bel tempo.. quando tornano a vedersi le spiagge vado a cercare ancora qualche sasso e lo aggiungo, rendendo il tutto "non piatto"...
Cat383 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2011, 09:20   #15
Cat383
Avannotto
 
L'avatar di Cat383
 
Registrato: Jun 2011
Città: Dongo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 55
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0


Domanda "tecnica"... allora, il filtro esterno ha l'entrata dei tubi in alto a dx (pallino rosso in foto)..poi i tubi sono due, uno che "pesca" (verde) e l'altro che "sputa" (fucsia)... quello che pesca fino a che profondità devo mandarlo? Essendo in quella posizione, se arriva sul fondo è nascosto dietro ad un sasso.. non fa nulla? Ho paura che non assorba bene se messo così!...

Quello di espulsione, invece... lo metto in alto, a filo d'acqua? Devo fargli fare una cascatella/corrente superficiale?
Cat383 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2011, 13:47   #16
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
le rocce devono appoggiare sul fondo, non sulla sabbia, altrimenti al primo scavo ti crolla tutto.

Sbaglio, o quella non è sabbia fine, ma ghiaietto? ti serve una granulometria finissima, dev'essere prorio sabbia fine, non ghiaietto fine....questo per assecondare le attitudini di scavo dei pesci e, per certi pesci, per evitare che sifonando la sabbia di feriscano

la rocciata non è funzionale, ma le rocce sono di misura buona......che pesci hai poi pensato di prendere?
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2011, 13:59   #17
Cat383
Avannotto
 
L'avatar di Cat383
 
Registrato: Jun 2011
Città: Dongo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 55
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La sabbia è sabbia di quarzo.. come "grana" è tipo lo zucchero o poco più...

Per quanto riguarda le rocce non lo sapevo, grazie.. moh le "interro"... come posso fare a rendere la rocciata funzionale?
------------------------------------------------------------------------
Come pesci ho pensato a 1M+3F di Cynotilapia afra Hai reef e 1M+3F di Aulonocara stuartgranti (consigli per la specie in particolari di stuartgranti)? Pensavo alla "Undu"...

Ultima modifica di Cat383; 19-07-2011 alle ore 14:07. Motivo: Unione post automatica
Cat383 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2011, 16:39   #18
rob.ge24
Guppy
 
L'avatar di rob.ge24
 
Registrato: Jun 2011
Città: Aprilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 353
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cat383 Visualizza il messaggio
La sabbia è sabbia di quarzo.. come "grana" è tipo lo zucchero o poco più...

Per quanto riguarda le rocce non lo sapevo, grazie.. moh le "interro"... come posso fare a rendere la rocciata funzionale?
------------------------------------------------------------------------
Come pesci ho pensato a 1M+3F di Cynotilapia afra Hai reef e 1M+3F di Aulonocara stuartgranti (consigli per la specie in particolari di stuartgranti)? Pensavo alla "Undu"...

metti una lastra di polistirene reperibile in una ferramente 3 euro... poi fai il layout con i sassi e infine metti la sabbia sopra i sassi e al polistirene :)
rob.ge24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2011, 17:10   #19
Cat383
Avannotto
 
L'avatar di Cat383
 
Registrato: Jun 2011
Città: Dongo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 55
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono andato in una ferramenta..il polistirene e tappetini vari il commerciante non me li ha venduti.. È acquariofilo e ha detto che non mi avrebbe mai ammazzato i pesci con un suo prodotto! Alla fine mi ha dato i tappetini per la doccia. Non son molto trattati e, a detta sua, sono quelli con cui rischio meno che venga rilasciata qualche sostanza. Adesso sto tirando su sassi, sabbia...poi li metto belli "affondati" a contatto con il tappetino e poi rimetto la sabbia..

Per rendere funzionale la rocciata come devo mettere i sassi? Il filtro non mi è arrivato, quindi ho tempo fino a domani (spero!) prima di metter l'acqua!..
Cat383 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2011, 18:38   #20
Cat383
Avannotto
 
L'avatar di Cat383
 
Registrato: Jun 2011
Città: Dongo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 55
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Messi i sassi interrati (che poggiano sul tappetino)... adesso neanche se vado io nella vasca a fare il bagno si muovono! Sono diminuite un po' le grotte, essendo il primo strato di sassi interrati... ma vabbè, qualcosa è rimasto!...
Cat383 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
rocce

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14713 seconds with 13 queries