Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
no, il mio negoziante mi ha detto di meterlo detro e basta, io lo messo prima in acqua con il sacchetto e poi lo messo in acqua. ma la cosa strana e che dopo 10 minutti si stava aprendo tutti i polipi, e adesso e tutta chiusa.
sicuramente i valori della vasca di provenienza erano diversi!! se non lo hai acclimatato per bene!! impiegherà sicuramente piu tempo!!! ha avuto un cambio repentino di valori e ne ha risentito, ma l'animale è forte si riprenderà!!!!
io ti consiglio di acclimatarli prima di metterli dentro, qualunque essere si tratti!!!!
ovviamente non fare l'acclimatazione è sbagliato...
Sono comunque sensibili, presenza di resine epossidiche o alterazioni in acqua la fanno chiudere per qualche giorno. Devo dire però che anche nel nano dove non c'era molta luce si era ambientata benissimo alla fine.