Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-11-2006, 12:35   #11
MADICA
Discus
 
Registrato: May 2006
Città: Pescara
Acquariofilo: Marino
Età : 54
Messaggi: 2.254
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mentre Fernando prendeva il suo fantastico pesciolino, dopo interminabili dubbi sul farlo e non farlo per i motivoi suddetti, io assistevo all'apertura del contenitore dove erano posti i pesciolini. Madonna mia, sono rimasto di stucco. Poveretti.
Per Danilo, purtroppo a Pescara non conosco gente che abbia quelle vasche così enormi, probabilmente se era lì da Agosto il motivo era questo. Sarebbe morto da li a poco. Quindi Fernando per ora lo ha salvato.
Cmq è in buone mani
MADICA non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-11-2006, 15:50   #12
luciafer
Ciclide
 
Registrato: Oct 2004
Città: Campobasso
Acquariofilo: Marino
Età : 71
Messaggi: 1.620
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a luciafer

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MADICA
Mentre Fernando prendeva il suo fantastico pesciolino, dopo interminabili dubbi sul farlo e non farlo per i motivoi suddetti, io assistevo all'apertura del contenitore dove erano posti i pesciolini. Madonna mia, sono rimasto di stucco. Poveretti.
Per Danilo, purtroppo a Pescara non conosco gente che abbia quelle vasche così enormi, probabilmente se era lì da Agosto il motivo era questo. Sarebbe morto da li a poco. Quindi Fernando per ora lo ha salvato.
Cmq è in buone mani
Massimo, grazie per il sostegno. Gli amici del nord per rendersi conto dello stato dei nostri negozi li dovrebbero vedere praticamente.
A proposito di non acquistare pesci che non dovrebbero essere commercializzati, circa 3 settimane fa, il nostro amico Michele, mi ha detto che un carico di invertebrati e pesci, del valore di 18000 (dico diciottomila) €, per uno sciopero dei veterinari, all'aeroporto di Roma, è stato rimandato indietro. Visto in che condizioni arrivano a noi, che cosa sarà arrivato vivo al mittente, che nella più rosea delle ipotesi è arrivato dopo altre 48 ore?
__________________
La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra.
Qualunque cosa capiti alla terra, capita anche ai figli della terra. (Capriolo Zoppo)
luciafer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2006, 16:04   #13
luciafer
Ciclide
 
Registrato: Oct 2004
Città: Campobasso
Acquariofilo: Marino
Età : 71
Messaggi: 1.620
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a luciafer

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ***dani***
Il Lineatus è un nuotatore, a differenza di quelli di acqua dolce...
Danilo, anche le frontose sono nuotatori, vivono in Africa, nel lago Tanganica, (credo sia il primo al mondo come profondità e il secondo come dimensione) e sono incubatori orali che raggiungono anche i 60 cm. Ti assicuro che sono tutt'altro che facili da tenere e soprattutto riprodursi. Con questo non voglio dire che sono un genio, ma solo che ci tengo a tenere nel modo migliore degli esseri viventi che non hanno nessun torto per essere rinchiusi in piccoli contenitori (anche di 5000 litri) e cerco nelle mie possibilità di fargli pesare il meno possibile il disagio a cui li costringo.
Non è polemica quella che faccio, ma non vorrei passare per un cinico che si diverte a tenere dei pesciolini in una boccia di vetro.
Danilo, se un giorno ci incontriamo, possiamo fare una bella chiacchierata sull'argomento, ciao, Fernando.
__________________
La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra.
Qualunque cosa capiti alla terra, capita anche ai figli della terra. (Capriolo Zoppo)
luciafer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2006, 17:09   #14
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Danilo, se un giorno ci incontriamo, possiamo fare una bella chiacchierata sull'argomento, ciao, Fernando.
se dovessi passare da rimini non esitare a contattarmi allora
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2006, 18:10   #15
Discolo
Discus
 
Registrato: Mar 2004
Città: Lazio
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 51
Messaggi: 2.580
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bel pesce....
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Discolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2006, 18:48   #16
luciafer
Ciclide
 
Registrato: Oct 2004
Città: Campobasso
Acquariofilo: Marino
Età : 71
Messaggi: 1.620
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a luciafer

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ***dani***
se dovessi passare da rimini non esitare a contattarmi allora
Ci puoi contare. Ciao. -28
__________________
La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra.
Qualunque cosa capiti alla terra, capita anche ai figli della terra. (Capriolo Zoppo)
luciafer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2006, 12:15   #17
Riccardo2830
Discus
 
L'avatar di Riccardo2830
 
Registrato: Jan 2006
Città: TREVIGLIO
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 2.293
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Riccardo2830

Annunci Mercatino: 0
DANI E CHE CACCHIO SEI UN PO UNA JETTATORE PERO'

NO DAI CHE SCHERZO..SONO DACCORDO CON TE..PERO' A VOLTE E' VERO CHE STANNO MEGLIO A CASA CHE IN NEGOZIO..NELLE MIE ZONE C'E' UN NEGOZIO MOLTO GRANDE E BEN DOTATO CHE PERO' PER L'INEZIA DEL PROPRIETARIO E' UN CIMITERO PER I PESCI..
FIGURATI CHE TIENE I CONSPICILLUM,PREMNAS,NIGER E I CENTROPYGE DI 5/10 cm IN UNA BATTERIA DI CELLETTE DA 15x10x10 cm

DETTO QUESTO OGNI VOLTA CHE VADO, ANCHE SE SO CHE NELLA MIA VASCHETTA DA 240L SOFFRIREBBE E CHE DISTRUGGEREBBE TUTTI I MIEI INVERTEBRATI, SONO TENTATO DI ACQUISTARNE UNO PER FARLO STAR MEGLIO
__________________
Riccardo2830 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2006, 17:05   #18
kenta74
Ciclide
 
Registrato: Feb 2005
Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 1.008
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il problema danilo che se anche noi non acquistiamo pesci particolari... come il lineatus che teoricamente cresce molto.... gli importatori continueranno a importarli..... perchè spesso i negozianti acquistano a scatola chiusa.....

perciò io comprendo janus.... che ha dato almeno momentaneamente un abitat che perlomeno adesso è adatto..... i negozianti spesso non si preoccupano di fare analisi chimiche all'acqua dove stanno i pesci.... spesso le batterie sono indipendenti per paura di malattie ..... i pesci stanno magari in 30 litri scarsi e prima o poi crepano.... ho allestito in acquarietto per il mio cantigaster di 100 litri.... er tentato di metterlo in compagnia di un cospicillium di pochi cm per qualche mese.... che era in negozio da circa 3 mesi ... fino a che il mio amico che sta allestendo una vasca di 2 metri potesse poi prenderselo..... ho pensato che stesse stretto nellla mia.... risultato.... pochi giorni dopo è morto dopo che era da 3 mesi in negozio.... l'avrei salvato.... ma mi sarei preso critiche dal forum .... anche se l'acrei tenuto per pochi mesi..... almeno la mia acqua è curata.... in negozio no..... ecco perchè non posso biasimare janus.....
__________________
VENDO BURTON DOMINANT 156 LIBTECH TRS 159 DEL 2008 TENUTI BENISSIMO

VENDO SKIMMER LG 2000

VENDO 2 OCEAN LIGHT DA 250 W CIASCUNA PIU DUE NEON T5 24W CIASCUNA.
kenta74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2006, 01:35   #19
lester37
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 436
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lester37

Annunci Mercatino: 0
anche se con molto ritardo vorrei venire in soccorso a Fernando

il negoziante da cui ha comprato il pesce è un vero disastro. tiene gli animali in condizioni pietose, al buio la maggior parte del tempo, con salinità infima per risparmiare e ..... qualcuno ha anche visto sacchi di sale da cucina in negozio: ora le ipotesi sono due, o era di corvè per la caserma o usa quel sale per le vasche sempre per risparmiare all'osso.
ma darà mai da mangiare a quei poveri animali???
__________________
Never lose a chance to.... keep your mouth shut!!!!!!

Lester37
lester37 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2006, 14:55   #20
luciafer
Ciclide
 
Registrato: Oct 2004
Città: Campobasso
Acquariofilo: Marino
Età : 71
Messaggi: 1.620
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a luciafer

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lester37
anche se con molto ritardo vorrei venire in soccorso a Fernando

il negoziante da cui ha comprato il pesce è un vero disastro. tiene gli animali in condizioni pietose, al buio la maggior parte del tempo, con salinità infima per risparmiare e ..... qualcuno ha anche visto sacchi di sale da cucina in negozio: ora le ipotesi sono due, o era di corvè per la caserma o usa quel sale per le vasche sempre per risparmiare all'osso.
ma darà mai da mangiare a quei poveri animali???
Grazie del conforto Luca, sapessi le capriole che fa in vasca.

Oggi pomeriggio, il nostro caro Michele, mi ha confermato l'arrivo di un paio di cartoni di invertebrati. Chissà di che si tratta?
Non è che ti riesce di farci un salto e poi farmi sapere che roba è?
Ciao, alla prossima cena?
__________________
La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra.
Qualunque cosa capiti alla terra, capita anche ai figli della terra. (Capriolo Zoppo)
luciafer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acanthurus , lineatus

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24440 seconds with 13 queries