Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-07-2013, 00:03   #11
Luca Tor
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 105
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
e vero che i pesci non si mettono in pochi litri ma come mai il ragazzo che hai citato a 2 0 3 pesci anche se ha una tecnica differente dalla mia, sono comunque pochi litri ma magari avendo non un bel ma un bellissimo nano nessuno magari li dice nulla....percio quanti di tutti quelli che anno nani da 30 litri li anno...il mio primo acquario marino era di 40 litri con 2 clarkii, e vero avevo lo schiumatoio e lo fatto nel 2007...avevo solo lo schiumatoio avevo tanta sabbia circa 3cm a girato circa 3 anni e mai avuto problemi ne di nitrati e di fosfati(idem quella grande) e tutti i coralli lps che avevo come caulastrea e galaxea erano diventate enormi da non starmi nel nano e passati nel mio cubo da 120 litri e diventarono ancora piu giganti....

se vedi quel corallo in cima e mezzo morto me l'anno regalato perche stava morendo io dopo circa 2 mesi era diventato cosi

questi sono i coralli che anno vissuto con me per 3 anni...la caulastre stava morendo perche la galaxea era diventata troppo grande....





percio tanto inbranato non sono.....poi vedremo cosa succedera intanto tutti i coralli sono in salute e la tridacna si apre ancora bene dopo 2 settimane piene quasi 3 se arriva a fine settimana....i pesci ci sono da martedi scorso....magari succedera questo inquinamento o magari sono stato fortunato con tutti gli altri acquari...ma vi terro agiornati perche io adoro questo mondo e mi impegno con tutto me stesso quando faccio queste cose..perche ci tengo!!!!poi col tempo vedremo.....e magari riusciro ad affrontare tutto con minime o nessuna perdita.....io mìci mettero comunque impegno e costanza!!!
Luca Tor non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-07-2013, 09:02   #12
Alex_Milano80
Ciclide
 
L'avatar di Alex_Milano80
 
Registrato: Aug 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Messaggi: 1.744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 38
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Un hepatus...

Consigliarti è inutile faresti quel che ti pare per la tua strada comunque giustificandoti con un magari qui e un magari la. Questi magari più che un'attenta pianificazione della vasca denotano un pressapochismo alla "botta di culo".

Il marino costa, i soldi sono i tuoi, fai pure.

Magari auguri, come scritto prima. Più che augurati un miracolo non si può ...
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2013, 11:02   #13
Luca Tor
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 105
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tanto vedrai le foto che pubblichero quando posso....e vedrai tu stesso se li animali staranno bene....io accetto gli auguri....e grazie delle spiegazioni....
Luca Tor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2013, 21:18   #14
Luca Tor
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 105
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Piccolo aggiornamento.....inserito altri ospiti ricordea e 2 spirografi...l'acquario prosegue senza problemi aime ancora problemi di aiptasie...appena trovo il wurdemmani che non trovo assolutamente in giro!!!!!ma settembre e quasi vicino...oggi misurato i 2 valori che ho in casa PO4 e Ca...PO4 stabili come sempre 0,03, Ca mercoledi a 500 do cambio parziale di 2 litri oggi 460...non reintegro nulla perche avendo pochi coralli LPS non ce un gran consumo infatti io ogni lunedi faccio cambi parziali...per ora procede tutto bene!!!! :)







Luca Tor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 01:26   #15
Luca Tor
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 105
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nuovi arrivi...



Luca Tor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2013, 21:28   #16
Luca Tor
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 105
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento....
metto gli acquisti e come si presenta il nanoreef dopo 3 mesi circa...
inanzi tutto o cambiato plafoniera non trovando piu i neon T5 da 8 watt mi sono comprato una Zetlight nano e devo dire che la differenza di luce e molto evidente...noto piu spolipamento anche delle acantastree....cresciuta anche tanta valonia!!!il granzhio se ne sta occupando sparite la moggior parte se non quasi tutte le aiptasie grazie al mio wurdemmanni....ma adesso tutto tranne rocce piene di valonie verranno spostate nella vasca grande appena finira la maturazione in 250 litri....ma il nano non verra posato...lo portero a casa e pulendo le rocce dalla valonia faro un DSB...un metodo maiprovato che testero con la mia acqua le mie rocce e partiro subito con illuminazioe e faro maturare bene il DSB poi vedremo...sempre senza skimmer!














Luca Tor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2013, 00:28   #17
Swing
Ciclide
 
L'avatar di Swing
 
Registrato: Jun 2004
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.530
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Che fine ha fatto la tridacna?
__________________
IL MIO ex REEFino
Swing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2013, 16:37   #18
Luca Tor
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 105
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aiptasie me l'anno fatta fuori...ne aveva un sacco nel guscio piu le uccidevo e piu crescevano....li hanno bruciato il mantello...il wurdemmanni era introvabile ad agosto...nessuno che ce lo aveva....adesso ce lo e sono sparite quasi tutte.....in quello grande prendero delle tridacne piu grosse....poi una anche nel piccolo se le trovo!!!
Luca Tor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2013, 18:31   #19
Swing
Ciclide
 
L'avatar di Swing
 
Registrato: Jun 2004
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.530
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
merce rara
__________________
IL MIO ex REEFino
Swing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2013, 20:42   #20
Luca Tor
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 105
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vediamo cosa ce nel mercato acquariofilo...cosa troviamo!!!
Luca Tor non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cubetto , mio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22077 seconds with 13 queries