Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-05-2015, 22:38   #11
Skyeyes79
Guppy
 
Registrato: Aug 2014
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Avevo a+b della ghb mi sembra ma ho letto su un noto sito americano che sono più validi per mantenere i valori piuttosto che portarli a regime e sullo stesso posto ho letto ottime recensioni di quelli che ho preso e siccome il negoziante li aveva ho voluto provarli...per il magnesio non sapevo che quello liquido non andasse bene...a questo punto visto che ormai ce l'ho domani rimisuro...semmai ne metto in quantità più elevata
Skyeyes79 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-05-2015, 22:54   #12
hkk.2003
Discus
 
L'avatar di hkk.2003
 
Registrato: Jul 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aspetta, non ho detto che non va bene, anzi quello tanto blasonato Kent è solo liquido.... Ma quando ho analizzato i vari prodotti per il mio esperimento, quello in polvere permetteva maggiori range di azione...

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)
__________________
hkk.2003 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie ilsaviosaverio Ringrazia per questo post
Vecchio 31-05-2015, 23:04   #13
Skyeyes79
Guppy
 
Registrato: Aug 2014
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quindi che faccio rimisuro domani e integro nuovamente??
Skyeyes79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2015, 15:37   #14
egabriele
Discus
 
L'avatar di egabriele
 
Registrato: Sep 2007
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.828
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Si insisti. TI confermo i liquidi normalmente sono piu' diluiti, i polvere e scaglie piu' concentrati, dati i tuoi livelli (se reali.... fatti fare un test di confronto con il tuo negoziante!) sono piu' adatti i solidi.
Se ormai hai quello liquido, insisti.

Tieni conto che quando il m agnesio e' molto basso, gli animali tendono a consumarne molto appena sale un po', quindi inizialmente si mette un sacco di integratore e sembra non fare niente, poi inizia a salire.

Se ci scrivi le dosi consigliate sulle Valegagaistruzioni di quello acquistato, ed il litraggio della tua vasca, magari vediamo che dose stai dando e se va alzata.

P.S. il biokit nanoreef della prodibio e' un assortimento di varie fiale di tipo diverso. Non mi torna mica tanto che tu dica che ne metti una al giorno.....
__________________
----------------------------------------------------------------
egabriele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2015, 18:17   #15
Skyeyes79
Guppy
 
Registrato: Aug 2014
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da egabriele Visualizza il messaggio
Si insisti. TI confermo i liquidi normalmente sono piu' diluiti, i polvere e scaglie piu' concentrati, dati i tuoi livelli (se reali.... fatti fare un test di confronto con il tuo negoziante!) sono piu' adatti i solidi.
Se ormai hai quello liquido, insisti.

Tieni conto che quando il m agnesio e' molto basso, gli animali tendono a consumarne molto appena sale un po', quindi inizialmente si mette un sacco di integratore e sembra non fare niente, poi inizia a salire.

Se ci scrivi le dosi consigliate sulle Valegagaistruzioni di quello acquistato, ed il litraggio della tua vasca, magari vediamo che dose stai dando e se va alzata.

P.S. il biokit nanoreef della prodibio e' un assortimento di varie fiale di tipo diverso. Non mi torna mica tanto che tu dica che ne metti una al giorno.....


Confermo di biokit ne metto una al giorno come ho letto dove lo consigliano..non vedo che c'è di strano...non sono tutte diverse.sono 6 tipi x 5 fiale.La vasca sono netti circa 55 litri ( sempre se non é opinabile) più 20 netti di sump. Nelle dosi del magnesio indicano che 1 ml in 100 litri incide per 75mg ...io ne avrò messo 10 e mi é salito di quasi nulla..naturalmente lo skimmer é spento per qualche ora quando do il prodotto
Skyeyes79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2015, 22:36   #16
egabriele
Discus
 
L'avatar di egabriele
 
Registrato: Sep 2007
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.828
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Skyeyes79 Visualizza il messaggio
Confermo di biokit ne metto una al giorno come ho letto dove lo consigliano..non vedo che c'è di strano...non sono tutte diverse.sono 6 tipi x 5 fiale.La vasca sono netti circa 55 litri ( sempre se non é opinabile) più 20 netti di sump. Nelle dosi del magnesio indicano che 1 ml in 100 litri incide per 75mg ...io ne avrò messo 10 e mi é salito di quasi nulla..naturalmente lo skimmer é spento per qualche ora quando do il prodotto
Biokit: Cioe le metti a rotazione? quindi metterai una di batteri (biodigest) ed una di Bioptim a settimana..... in acquari di 500 litri se ne mettono ogni 15 gg o anche meno... non tanto per i batteri, ma il Bioptim rischia di essere inquinante.

Mg : E' impossibile che un ml di liquido ti alzi di 75 mg/l 100 litri di acqua. Vorrebbe dire che 1 ml di liquido contrien 7,5 grammi di magnesio. Ma 1 ml di liquido pesa poco piu' di un grammo!!
o c'e' un errore di stampa o ha interpretato male qualcosa.

PS per dosare il magnesio lo schiumatoio e' ininfluente. puoi lasciarlo acceso.


Al massimo una soluzione satura a 20°C puo' contenere 0,13 g di Mg per 1 ml. E quindi alzare di 1,3 mg/l per 100 litri.
quindi puoi dare tranquillamente 20 ml al gg per una settimana e misurare settimanalmente. Se andasse tutto in soluzione al massimo arriveresti a 1080... ma vedrai che si smuove appena.
__________________
----------------------------------------------------------------
egabriele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2015, 22:58   #17
Skyeyes79
Guppy
 
Registrato: Aug 2014
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
"iniziare integrando 20 ml a settimana ogni 100 lt poi testare e aggiustare il dosaggio considerando che 1 ml di integratore apporta 75 mg di magnesio" . Io i 20 ml li ho dati la settimana scorsa e poi ho integrato di 5 ml per portarmi a regime facendo i calcoli ma niente. Per il biokit sono fiale da 2 ml non penso che inquinino..semmai non ne do più..comunque per il magnesio non vorrei far male ai pesciolini
Skyeyes79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2015, 23:10   #18
hkk.2003
Discus
 
L'avatar di hkk.2003
 
Registrato: Jul 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Parlando con un chimico mi ha detto che gli incrementi di magnesio sostanziali è bene mantenerli tra i 10 e i 20 mg al giorno, non oltre.

Detto questo, avendo il magnesio in vasca a 1750 posso garantirti che i pesci non hanno mostrato scompensi. Al massimo le Euphyllie si sono un pochino chiuse nei primi giorni....
__________________
hkk.2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2015, 00:10   #19
Skyeyes79
Guppy
 
Registrato: Aug 2014
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Chimico ne ho uno in casa ma non biologo che é altra cosa...euphyllia non da segni di cedimento..la sinularia invece un po si chiude e si piega..cmq domani do altri 20 ml e poi la sera rimisuro..vorrei portarlo sui 1200 almeno
Skyeyes79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2015, 00:13   #20
hkk.2003
Discus
 
L'avatar di hkk.2003
 
Registrato: Jul 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si ok, ma si parlava di sbalzi per mantenere la triade con un minimo di equilibrio....

Ti conviene persistere con un dosaggio basso ma costante per monitorare l'andamento del consumo.
Appoggio l'idea di provare con un altro test, magari il tuo è deperito
__________________
hkk.2003 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
basso , magnesio , sempre

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21269 seconds with 14 queries