Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Prendi da brico o un ferramenta, un telo copri mobili in plastica, insomma quello che utilizzano gli imbianchini.
Lo stendi a terra, e cominci a posizionare le rocce, provando varie configurazioni. Se ne hai in mente qualcuna, ma non sai come mantenere accoppiate alcune rocce, puoi cementarle con cemento a presa rapida. Sei in tempo per ottimizzare al massimo, non farti mai prendere dalla fretta.
Vasca stretta vero?
Quasi impossibile fare una rocciata perfetta ,esteticamente non è male ,anche se conta poi visto che quando ci saranno i coralli non la si vedrà più, funzionalmente è molto ripida e poco scalata quindi molto verticale e pochi terrazzamenti.
rifatta e spostate alcune rocce in sump in modo da snellire il tutto.. ho puntato molto sui terrazzamenti. prima prova fatta a terra.
le rocce le ho prese da 2 ragazzi diversi ed entrambi avevano l'acquario avviato, quindi ho pensato di far partire già il fotoperiodo quasi completo. i led partono alle 13. la hqi alle 14 e si spegne alle 23, mentre i led si spengono alle 24. quindi ho 11 ore di luce di cui 9 intense. che ne dite?? lo schiumatoio sta facendo il suo lavoro. si inibisce mezz'oretta quando metto le mani in vasca e vorrei quindi terminare il prima possibile il mio intervento per fargli inziare la maturazione.