Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-11-2005, 18:01   #11
marculin84
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
capisco :(
Comunque è vero che è colpa del filtro se ho i nitrati alti?perchè?
  Rispondi quotando


Vecchio 03-11-2005, 18:04   #12
ale.com
Discus
 
Registrato: Apr 2005
Città: val Rendena
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 3.406
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
- il tuo non e' un filtro sottosabbia.. il tuo e' un filtro che pesca sotto il livello del ghiaino.. e' molto molto molto diverso.

- come filtro esterno andrebbe bene un pratiko 200/300, ma anche eheim ecco e pro.

- ho capito che c'e' un tubo che dalla pompa arriva li' ma: se arriva nel penutlimo scomparto quando si intasa il passaggio dal penultimo all'ultimo sono cazzi. Se arriva nell'ultimo.. il penultimo e' inutilizzato.

- A me questo filtro sembra pensato veramente male..

potresti dirigere l'uscita della pompa direttamente in vasca.. ed eventualmente aggiungere una piccola pompa che faccia lo stesso nel penultimo scomparto (aggiungendo anche del materiale filtrante)
in questo modo l'uscita teorica diverrebbe un ingresso a pelo d'acqua (comodo per evitare patine batteriche superficiali e raccogliere foglie morte). Ricordati di metterci una griglia per evitare che ci entrino i pesci..
__________________
Ale
PS:se non espliciti gli IMHO sono sottintesi.
ale.com non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2005, 18:24   #13
marculin84
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
**Non ho trovato delle foto per capire bene come sono fatti i filtri sottosabbia ma pensavo il mio lo fosse perchè mi han detto cosi..
Spiego bene il buco centrale come è stato realizzato cosi togliamo tutti i dubbi:
-sul fondo sono stati attaccati (con silicone) dei quadretti di vetro per "fare spessore"
-sopra questi quadretti han messo una lastra bucherellata cosi la piccola sporcizia passa sotto mentre le pietre no (facendo cosi la sabbia rimane anche "rialzata" creando un doppio-fondo)
-il buco "pesca" sotto la lastra bucherellata


**dal penultimo all'ultimo ci sono solo pochi cannolicchi quindi è difficile che si intasi (certo serve a poco ed è mal strutturato) ma li ho solo messi per non lasciare vuoto

**Se modifico il filtro in modo che l'acqua continui il su e giu come nel primo e secondo scomparto non sarebbe un ottimo filtro? (ovviamente devo chiudere il buco centrale)
Forse dovrei anche alzare la 1 presa in modo che peschi a 5cm di altezza dalla sabbia?
  Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2005, 18:42   #14
ale.com
Discus
 
Registrato: Apr 2005
Città: val Rendena
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 3.406
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
beh.. in questo caso assomiglia a un sottosabbia.. ma non credo sia comunque un problema.
male che vada alla prima occasione togli la lastra bucherellata.

se lo modifichi per fargli continuare il su e giu' fino in fondo diventa un ottimo filtro.
enorme rispetto alla vasca, ma ottimo.

non mi e' chiaro come faresti a "spostare" l'ingresso del filtro 5cm piu' in alto..
__________________
Ale
PS:se non espliciti gli IMHO sono sottintesi.
ale.com non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2005, 18:54   #15
marculin84
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
potrei farlo come la seguente foto:i 2 pezzi colorati sono pezzi di plastica ed in alto ci va poi ovviamente la retina
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chiarimenti , consigli , filtro , mio , rifacciamo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28805 seconds with 13 queries