Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-12-2012, 00:59   #11
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
I valori non sono male...
Tu mettilo nel sale, ma non fare solo un bagnetto breve, lascialo per qualche giorno nella salamoia 5 g/L. Se non dà segni di ripresa, userei anche il blu di metilene.
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-12-2012, 14:21   #12
Dardail
Plancton
 
L'avatar di Dardail
 
Registrato: Oct 2012
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Intanto ringrazio tutti dato che non l' avevo ancora fatto....Ieri gli ho fatto un bagno di 40 minuti in un litro di acqua con 20 g di sale e poi l' ho messo in una vasca di 5 litri con 5 g di sale e l'areatore acceso h24! mi resta un problemino con la temperatura dell'acqua poichè non dispongo di un riscaldatore...quello che faccio e aggiungere un bicchiere di acqua calda la mattina e la sera!ieri prima di andare a letto gli ho messo un pizzico di mangiare e l'ho visto mangiare...stasera vi dirò se ha mangiato tutto o no!
Dardail non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2012, 16:15   #13
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Ti riporto quello che ti avevo scritto.... Mettilo in una vaschetta a parte spoglia con areatore e con 7/8 gr. di sale per litro, tienilo così sotto osservazione per 3-4 giorni e intanto somministragli pochissimo cibo imbevuto di vitamine (specifiche o a uso umano liquide tipo idroplurivit)...

Non aggiungere bicchieri d'acqua così... perché lo sottoponi a sbalzi di temperatura, l'acqua si riscalda ma l'effetto durerà al massimo 5 minuti.... al limite è meglio se posizioni la vaschetta in un punto dove sai che è più calda la casa (non su un termosifone) o che immergi la vaschetta a bagno maria nell'acquario principale.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2012, 13:51   #14
Dardail
Plancton
 
L'avatar di Dardail
 
Registrato: Oct 2012
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Ti riporto quello che ti avevo scritto.... Mettilo in una vaschetta a parte spoglia con areatore e con 7/8 gr. di sale per litro, tienilo così sotto osservazione per 3-4 giorni e intanto somministragli pochissimo cibo imbevuto di vitamine (specifiche o a uso umano liquide tipo idroplurivit)...

Non aggiungere bicchieri d'acqua così... perché lo sottoponi a sbalzi di temperatura, l'acqua si riscalda ma l'effetto durerà al massimo 5 minuti.... al limite è meglio se posizioni la vaschetta in un punto dove sai che è più calda la casa (non su un termosifone) o che immergi la vaschetta a bagno maria nell'acquario principale.
ok integro altri 25 g(10 g già li ho messi) di sale e lo lascio altri 2 giorni
x la temperatura credo che non farò niente tanto dentro in media ci sono sempre circa 20° !
qui a catania non cè molto freddo e in più ci sono i termosifoni che mi mantengono la temperatura e sopratutto ho tutti gli infissi nuovi!!

ah dimenticavo il mangiare se le magnato tutto...... ieri non ho trovato residui di mangiare!!
come miglioramento in 24 ore non ho visto niente di particolare...anche se credo sia normale che in 24 non veda nulla!
Dardail non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2012, 01:27   #15
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Col sale puoi arrivare (lentamente) fino a oltre 5 g/L, purché l'aumento della salinità sia graduale.
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2012, 12:35   #16
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Continua così, hai messo vitamine nel cibo.... il cibo deve essere consumato nel giro di pochi secondi/minuti, controlla visivamente che lo mangi tutto e subito.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2012, 14:41   #17
Dardail
Plancton
 
L'avatar di Dardail
 
Registrato: Oct 2012
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sto usando il fishtamin della sera ma riguardo al mangiare lo vedo stentare...mi da l'impressione che sia cieco..... quando mangia sembra che non veda il cibo quasi a cercare a caso e quando lo trova sul fondo prova più volte a prenderlo ...a volte ci riesce altre no.....l'impressione e che non riesca a piegarsi bene!
lette le indicazioni del fishtamin oltre a metterlo sul cibo gli ho versato 2 gocce nell'acqua prima di andare a letto!
Dardail non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2012, 17:51   #18
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Beh... è un comportamento abbastanza normale per un pesce che non sta bene.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2012, 18:04   #19
Dardail
Plancton
 
L'avatar di Dardail
 
Registrato: Oct 2012
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la cosa strana è....... che dopo averlo messo in vasca isolato, il cibo della sera stessa, l'indomani non cera più. mentre quello della sera successiva l'indomani ancora era li. e stasera vedremo come va con quello di ieri!!
Dardail non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2012, 20:25   #20
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Il fatto è che il cibo... in ogni caso, più di 5-10 minuti non dovrebbe stare in vasca.... se non lo mangia va rimosso.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cosa , malinconia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21429 seconds with 13 queries