Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-01-2011, 19:10   #11
marco torino
Discus
 
L'avatar di marco torino
 
Registrato: Dec 2009
Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 2.833
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a marco torino

Annunci Mercatino: 0
giudima son gia stato dalla polizia postale ho sporto denuncia e loro stessi mi hanno detto che per recuperare i soldi loro non ne possono niente possono solo denunciarlo e basta...per quello facevo un po di strada da solo per via delle loro risposte poco rassicuranti...solo in ITALIA succedono ste cose...mi vergogno quasi ad esser italiano
__________________
marco torino non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-01-2011, 20:16   #12
Giudima
Stella marina
 
Registrato: Sep 2008
Città: Suzzara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 11.114
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 90/99%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marco torino Visualizza il messaggio
giudima son gia stato dalla polizia postale ho sporto denuncia e loro stessi mi hanno detto che per recuperare i soldi loro non ne possono niente possono solo denunciarlo e basta...per quello facevo un po di strada da solo per via delle loro risposte poco rassicuranti...solo in ITALIA succedono ste cose...mi vergogno quasi ad esser italiano
...per quello facevo un po di strada da solo per via delle loro risposte poco rassicuranti... purtroppo proprio questo può essere rischioso (perchè in questo Paese si garantisce tutto anche ai ladri, tutelandoli più degli onesti lavoratori).

Recuperare il maltolto quando si tratta di denaro contante è praticamente impossibile
__________________
La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Giudima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2011, 18:03   #13
giuseppe rametta
Discus
 
Registrato: Sep 2005
Città: Avola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 41
Messaggi: 2.050
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 40/100%

Annunci Mercatino: 0
io l ho fatto per un mio amico che, on line, aveva combinato la tua stessa identica cosa...sempre per un iphone, il suo, se nn ricordo male, era bianco...
se vai da un legale con 100 euro al max ti fà la lettera però sono soldi che ti restituirà il tipo perchè oltre ai tuoi dovrà pure pagare le spese ..quindi di tuo non uscirai proprio nulla.. hai tutto e ci vuole davvero poco...se hai bisogno di consigli scrivimi in mp..te li darò volentieri
ps:se hai nome, cognome e data di nascita, la residenza la calcoli in 2 minuti inviando, via fax, una richiesta al suo comune
__________________
....fai beni a iatta cà ti ratta...è vero!!
giuseppe rametta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2011, 18:13   #14
zucchen
Imperator
 
L'avatar di zucchen
 
Registrato: Aug 2008
Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 6.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giudima Visualizza il messaggio
lascia perdere le indagini fai da te, perchè, come ti hanno già detto, in questo simpatico Paese ci vuol poco a passare dalla ragione al torto.
oltre al torto potresti ricevere una pistolettata non sai mai con chi hai a che fare
__________________
"The coral itself has more energy for growth because the reduced zooxanthellae density requires less energy."
zucchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2011, 18:39   #15
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Occhio perchè sei nel torno già per aver pubblicato il suo numero di telefono. Io se fossi in te lo leverei e in fretta anche. Come già detto l'unica via percorribile è quella di rivolgerti ad un legale se hai tutti i suoi dati. Probabilmente quando gli arriva a casa la lettera del tuo avvocato gli trema il culo e ti ridà i soldi senza proferir verbo... Sono piccoli truffatori e su questo vivono... In un certo senso sono "protetti" dalla legge perchè mai nessun organo di polizia gli si aizzerà contro, a meno che questo non continui per mesi e mesi a truffare. Alla fine è una compravendita tra privati e il rischio di prenderla in quel posto c'è sempre.
__________________

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2011, 19:20   #16
miky
Ciclide
 
L'avatar di miky
 
Registrato: Aug 2002
Città: Padova
Azienda: Smart Reef
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 1.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bhe il tizio ne sta offrendo anche con inserzioni nuove di oggi fresche fresche (googolando qua la), quindi diciamo che deve essere redditizio come gioco. Gli oggetti li da disponibili da Milano, comunque se non ricordo male sulle iene una volta questo (o il suo mentore) lo avevano beccato ma proprio perchè siamo in italia ... se sei un delinquente .... e sei bravo ti può diventare una professione .. alla faccia di tutta quelal brava gente che si fa il culo!!!

Modifica un po' il tuo primo post .... togli qualche esclamazione e chiedi informazioni sul numero ... resta più vago poi il resto lo sappiamo
__________________
La mia vasca http://openreeftank.blogspot.com/ aggiornata ..... poco per il momento .... 15/01 Foliose
miky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2011, 20:48   #17
SamuaL
Discus
 
L'avatar di SamuaL
 
Registrato: Feb 2007
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 3.993
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
comincia levando subito i suoi dati e il suo numero di telefono da tutti i post che hai scritto in giro.
poi chiedi di eliminare questo topic e qualunque altro in cui hai richiesto pubblicamente di importunarlo . fai una bella pulizia di tutte queste cacchiate che hai appena fatto.

chi fa ste cose di solito non è uno sprovveduto e non vede l'ora (sempre che sia un truffatore) di farci altri soldi o peggio.

ste cose (fai da te) si devono fare, se si ha il coraggio di farlo e se ne vale la pena, in ben altri modi e coinvolgendo SOLO poche persone fidate. per quanto ne possiamo sapere, questo personaggio potrebbe frequentare anche questo forum (o anche un suo amico o parente).

ocio
__________________
La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
SamuaL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2011, 21:10   #18
Brig
Imperator
 
Registrato: Nov 2006
Città: Massa - Pisa - Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 6.524
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Brig

Annunci Mercatino: 0
mai ricariche poste pay se non con persone sicure....

la ricarica poste pay è un regalo non tracciabile...
Brig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2011, 21:15   #19
mauro56
Imperator
 
L'avatar di mauro56
 
Registrato: Oct 2004
Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 67
Messaggi: 6.138
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
Non credo che legga acquaportal, quindi, calma, ma elimina i riferimenti diretti (li mandi in MP) ad evitare di passare dalla parte del torto.
Parlane con Giuseppe Rametta, ma in MP è una persona ben informata sulla materia.
Non pensare minimamente ad azioni dirette (come dice Zucchen).
Corretto mettere in guardia tutti sulle truffe, ma (perdonami la franchezza) purtroppo di questo genere ce ne sono diecine al giorno e se leggi in giro tutti di dicono di non fare esattamente ciò che hai fatto,
Dai siti:
1) il prodotto piu' frequentemente offerto per truffa è l'Iphone 4
2) il metodo di pagamento piu' frequentemente usato per le truffe è la ricarica (telefonica postepay o su altra carta di debito)
3) il contatto più frequente è per email (chiunque puo' fare una email con credenziali finte e mai nessuno riuscirà a farsi dare i tabulati per identificare chi la ha realmente fatta)
4) segue come frequenza il contatto per telefonino: è rassicurante ed è facilissimo avere una scheda a nome di altri: basta comprarla ad es su ebay (provare per credere), per avere una certezza prima di poratare a temine la transazione fatevi dare un telefono fisso e richiamate voi
ecc...

Mettila cosi': adesso ne sai una in piu' e lui sicuramente spenderà tutti i tuoi soldi in.. pillole per la diarrea...
__________________
Associazione Progetto AITA
a supporto dei bambini ed adolescenti con patologie comportamentali
mauro56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2011, 21:33   #20
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Marco, dimmi cosa vuoi fare....rivolgiti a noi dello staff per cancellare il topic, per modificarlo puoi farlo tranquillamente tu....
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutatemi , incastrare , ladro

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20198 seconds with 13 queries