Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-12-2013, 01:47   #11
Daniela1980
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2013
Città: Carrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 624
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eheheh grazie
Beh si in effetti non sono stata molto precisa e piano piano cerchiamo di capirci...
Si i pennuti ci saranno...ho deciso per un 60 anzi che un 30 in modo tale di poter mettere anche loro e ho pensato a solo 6 kg di rocce per dare più movimento a loro.
Per quanto riguarda lo skipper quindi cosa mi consigliate tra 9002 e 9004?
Il negoziante mi ha tirato fuori solo il 9004 e in effetti non è piccino...
Solo che a suo favore ci sta il fatto che ha il silenziatore e che ergonomici mente parlando sembra più compatto tra corpo e bicchiere rispetto al 9002, ma io non posso fare paragoni a riguardo e quindi attendo vostri lumi.

Grazie
Ciao
Daniela
Daniela1980 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-12-2013, 09:56   #12
dvd182
Guppy
 
Registrato: Nov 2013
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 132
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, secondo me con 6Kg di rocce e una Razor da 60w sei tiratissima per fare un naturale in cui allevare SPS.
Arriva almeno a 8kg e aumenta la luce.Con una Razor da 10000k mi sa proprio che puoi fare SPS in cima alla rocciata e LPS sotto
dvd182 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2013, 11:35   #13
Axiom
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 205
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io non ho molta esperienza però ho più o meno la tua attrezzatura. nella vasca dennerle da 60lt quando ho dovuto scegliere tra il tunze 9002 e il 9004 ho preso il primo; diciamo che il 9004 occupa più spazio (volume) dentro l'acquario, il 9002 invece ha il bicchierone che spunta da sopra però nella vasca è piuttosto slim, cioè con sfondo nero appoggiato in un angolino è una presenza molto discreta che alla fine non richiede nemmeno di essere più di tanto coperta dalla rocciata
Axiom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2013, 12:43   #14
Daniela1980
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2013
Città: Carrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 624
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti...allora...questione skimmer....gentilmente potresti dirmi di quanto ti esce il bicchiere dalla vasca e se la razor ci starebbe? Inoltre a rumorosità?
Questione luce...la più delicata...Potresti Dirmi Se Pensi Che Sono Al Limite Tu Che Sistema Hai E Come Sta Andando Per Fare Un Paragone?

Grazie
Ciao
Daniela
Daniela1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2013, 13:11   #15
Axiom
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 205
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Daniela1980 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti...allora...questione skimmer....gentilmente potresti dirmi di quanto ti esce il bicchiere dalla vasca e se la razor ci starebbe? Inoltre a rumorosità?
Questione luce...la più delicata...Potresti Dirmi Se Pensi Che Sono Al Limite Tu Che Sistema Hai E Come Sta Andando Per Fare Un Paragone?

Grazie
Ciao
Daniela
paragoni no la mia esperienza è particolare ho fatto degli errori, cmq da quando ho questa configurazione va tutto alla perfezione in quanto a valori.

detto questo la minirazer c'entra, hai voglia, non ci sono problemi in questo senso. la rumorosità, beh, cioè la rumorosità esiste. non che sia un frastuono ma, per dire, io ho l'acquario nella stanza dove guardo la tv e nel silenzio è indubbio che il 'fruscio' dello schiumatoio se lo noti e ci pensi 'può' entrare nelle orecchie.

cmq prima del tunze 9002 ne ho avuto un'altro che sembrava una macchinetta per il caffè (subito rimosso) e non c'è paragone

per quanto riguarda la luce etc, insomma ci penseranno i più esperti a darti risposte
Axiom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2013, 16:09   #16
dvd182
Guppy
 
Registrato: Nov 2013
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 132
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per la luce guarda pure qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418431
DaveXLeo consiglia 108W per 60 litri (per allevare tutti gli SPS si intende) e se lo dice lui...
dvd182 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2013, 22:08   #17
Daniela1980
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2013
Città: Carrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 624
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh io purtroppo non so assolutamente costruirmi una plafoniera fai da te....
Se dovessi comprarne una così potente spenderei troppi soldi che non ho intenzione di spendere.
Quindi mi sa tanto che mi devo fare ahimè bastare quella che posso prendere anche se poi come controsenso spendo di più per avere di meno ma la mancanza di padronanza nel fai da te me lo impone..

Grazie
Ciao
Daniela
Daniela1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2013, 23:22   #18
dvd182
Guppy
 
Registrato: Nov 2013
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 132
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Una vasca LPS/Molli ti regala un sacco di colori ed è gestibile più facilmente, purtroppo gli SPS chiedono anche parecchio in termini economici!
Tra l'altro sei sempre in tempo per fare un upgrade più avanti, quando hai l'acquario maturo
dvd182 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2013, 00:21   #19
maurizio71
Ciclide
 
L'avatar di maurizio71
 
Registrato: Dec 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 1.114
Foto: 0 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Daniela1980 Visualizza il messaggio
Beh io purtroppo non so assolutamente costruirmi una plafoniera fai da te....
Se dovessi comprarne una così potente spenderei troppi soldi che non ho intenzione di spendere.
Quindi mi sa tanto che mi devo fare ahimè bastare quella che posso prendere anche se poi come controsenso spendo di più per avere di meno ma la mancanza di padronanza nel fai da te me lo impone..

Grazie
Ciao
Daniela
Non ti preoccupare, i colori (se hai voglia di studiare), negli sps, si tirano fuori con la chimica dell'acqua e non con la luce (data una luce base come quella che hai in mente tu). Aggiungo che, in un nano, senza spazio (il principale problema) e reattore di calcio, non mi preoccuperei troppo degli sps. Come detto, esistono LPS con colori che fanno impallidire gli SPS (il problema è che costano) e, in alto, potrai mettere qualsiasi sps. Avevo una vasca come la tua, se trovo la foto la metto.
maurizio71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2013, 00:33   #20
Daniela1980
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2013
Città: Carrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 624
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi sto evolvendo lentamente:
Sono decisa a realizzare una retro sezione da creare con un foglio di PVC .
In questa sezione vorrei inserire in tre vani separati il riscaldatore i sacchettini di resina Carboni o zeolenite e la pompa di movimento.
Vorrei creare un dislivello con l acqua più alta in vasca principale...partendo da sinistra farei in alto una gratina per far cadere l acqua nel primo vano della retro sezione dove metterei lo schiumatoio.
Da li terrei aperto tra la prima e seconda sezione dal basso e in questa metterei le resine.
Nella terza sezione metterei il riscaldatore e una pompa che richiama l acqua e la rigetta nella vasca principale.
Così facendo dite che riuscirei a creare un bel riciclo d acqua e dare un senso di pulizia e precisione nella vasca principale ?

Grazie
Ciao
Daniela
Daniela1980 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aaa , aiuto , cerca , dolce , giovane , ragazza , salarsi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23511 seconds with 13 queries