Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-03-2009, 12:44   #11
Giudima
Stella marina
 
Registrato: Sep 2008
Città: Suzzara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 11.114
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 90/99%

Annunci Mercatino: 0
pippoman, esperienza diretta, telefona e vedrai che sono disponibilissimi, per quanto mi riguarda mi hanno più volte sostituito la merce che il corriere da loro utilizzato puntualmente "distrugge".

Per la procedura segui alla lettera quanto descritto da ELENIO.
__________________
La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Giudima non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-03-2009, 12:44   #12
Giudima
Stella marina
 
Registrato: Sep 2008
Città: Suzzara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 11.114
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 90/99%

Annunci Mercatino: 0
pippoman, esperienza diretta, telefona e vedrai che sono disponibilissimi, per quanto mi riguarda mi hanno più volte sostituito la merce che il corriere da loro utilizzato puntualmente "distrugge".

Per la procedura segui alla lettera quanto descritto da ELENIO.
__________________
La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Giudima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2009, 12:57   #13
popeye
Ciclide
 
L'avatar di popeye
 
Registrato: Jan 2009
Città: Verbania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 1.053
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ELENIO
ciao pippoman,
Corro in difesa di Petingros,

anch'io ho comprato un sacco di roba da Petingros, senza riscontrare problemi...
tra l'altro mi e' anche capitato di contattarli per avere chiarimenti e info prima di procedere all'acquisto e si sono mostrati cortesi e disponibili.

ottima la dritta del "ricevuto con riserva di controllo", non lo sapevo!!!
popeye non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2009, 12:57   #14
popeye
Ciclide
 
L'avatar di popeye
 
Registrato: Jan 2009
Città: Verbania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 1.053
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ELENIO
ciao pippoman,
Corro in difesa di Petingros,

anch'io ho comprato un sacco di roba da Petingros, senza riscontrare problemi...
tra l'altro mi e' anche capitato di contattarli per avere chiarimenti e info prima di procedere all'acquisto e si sono mostrati cortesi e disponibili.

ottima la dritta del "ricevuto con riserva di controllo", non lo sapevo!!!
popeye non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2009, 13:04   #15
Giudima
Stella marina
 
Registrato: Sep 2008
Città: Suzzara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 11.114
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 90/99%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
"ricevuto con riserva di controllo"
con il loro corriere è indispensabili.
__________________
La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Giudima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2009, 13:04   #16
Giudima
Stella marina
 
Registrato: Sep 2008
Città: Suzzara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 11.114
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 90/99%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
"ricevuto con riserva di controllo"
con il loro corriere è indispensabili.
__________________
La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Giudima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2009, 13:05   #17
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.837
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 437
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Un anno e mezzo fai feci il mio primo ordine su petingros e fra le altre cose ordina 5 radici + o - grandi, chiedendogli che le dovevo usare nello stesso acquario e se me li potevano inviare tutte della stessa "fattura" colre e specie di "pianta", ma così non fù e mi tocco andare a giro per i negozzi a cercarne altre.
Hai chiesto tassativamente radici uguali o possibilmente uguali? Li hai contattati lamentandoti? Entro i primi 10 gg c'è il diritto di recesso (con rimborso).
Quote:
Dopo qualche mese ne rifeci un'altro dove avevo comprato delle cuffie per un neon, ma quando arrivarono, ad un lato mancava una guarnizione che isolava l'asttacco del neon con il vapore acqueo. E anche qui sono rimaste inutilizzate.
Li hai contattati inviando foto? In genere in questi casi mandano il pezzo sostitutivo.
Quote:
L'altra settimana ho deico di farne un'altro anche se mi ero inposto di non comprarci più nulla, ma eveno un ogetto in offerta che mi serviva. Tra le altre cose ho preso un filtro esterno per un acquario nuovo. Ecosa mi capita, la testa del filtro Askoll 400 era rotta, in un lato più lungo manca un pezzo di 4cm altro 3cm con 2 lunghe spaccature.
Il pacco era integro? Hai firmato il pacco con riserva? Hai fatto foto?

In genere io ci compro spesso lì, e mi sono sempre trovato (molto) bene. Prova a telefonare. Considera che il corriere in genere è la prima fonte di danni agli oggetti acquistati online. Però c'è l'assicurazione, devi però far presente il problema al negoziante (sennò come fa a saperlo?)
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2009, 13:05   #18
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.837
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 437
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Un anno e mezzo fai feci il mio primo ordine su petingros e fra le altre cose ordina 5 radici + o - grandi, chiedendogli che le dovevo usare nello stesso acquario e se me li potevano inviare tutte della stessa "fattura" colre e specie di "pianta", ma così non fù e mi tocco andare a giro per i negozzi a cercarne altre.
Hai chiesto tassativamente radici uguali o possibilmente uguali? Li hai contattati lamentandoti? Entro i primi 10 gg c'è il diritto di recesso (con rimborso).
Quote:
Dopo qualche mese ne rifeci un'altro dove avevo comprato delle cuffie per un neon, ma quando arrivarono, ad un lato mancava una guarnizione che isolava l'asttacco del neon con il vapore acqueo. E anche qui sono rimaste inutilizzate.
Li hai contattati inviando foto? In genere in questi casi mandano il pezzo sostitutivo.
Quote:
L'altra settimana ho deico di farne un'altro anche se mi ero inposto di non comprarci più nulla, ma eveno un ogetto in offerta che mi serviva. Tra le altre cose ho preso un filtro esterno per un acquario nuovo. Ecosa mi capita, la testa del filtro Askoll 400 era rotta, in un lato più lungo manca un pezzo di 4cm altro 3cm con 2 lunghe spaccature.
Il pacco era integro? Hai firmato il pacco con riserva? Hai fatto foto?

In genere io ci compro spesso lì, e mi sono sempre trovato (molto) bene. Prova a telefonare. Considera che il corriere in genere è la prima fonte di danni agli oggetti acquistati online. Però c'è l'assicurazione, devi però far presente il problema al negoziante (sennò come fa a saperlo?)
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2009, 13:27   #19
ELENIO
Ciclide
 
Registrato: Nov 2008
Città: CATANIA
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 1.468
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ELENIO

Annunci Mercatino: 0
Avevo dimenticato una nota molto particolare. che consiglio a tutti gli acquirenti di ebay dato che in questo decennio ho acquistato di tutto su ebay/online e ho notato che la percentuale di furbetti è altissima. Infatti, portando solo un banalissimo esempio, ricevere lo scontrino fiscale è rarissimo (petingros lo fa).

Se hai acquistato su ebay e pagato con paypal, per le condizioni d'uso del sistema paypal, puoi aprire controversia per oggetto ricevuto danneggiato, convertirla immediatamente a reclamo, facendo decidere il caso a paypal, che trascorsi 5-7 giorni ti rimborserà del 100% se invierai l'oggetto al venditore (basta inserire codice di spedizione e riceverai i tuoi soldi, a priori se la merce viaggia assicurata o se al venditore la sostituiscono). La spedizione di ritorno sarà pero' a tuo carico. quindi se spendi 100 euro ne spendi altri 10 di pacco celere 3 per ritornare l'oggetto e i 100 ti vengono rimborsati da paypal (che ti detrae al venditore). Ripeto a priori se avete scelto l'opzione assicurata su ebay con il costo aggiuntivo, o che sia già inclusa.

Ricapitolando: pagare solo con paypal e firmare sempre e comunque con riserva e sarete sempre e comunque tutelati.

Comunque a mio avviso il problema con petingros non esistere, dato che come vedo mi confermate che non sono disponibili solo con me
__________________
ELENIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2009, 13:27   #20
ELENIO
Ciclide
 
Registrato: Nov 2008
Città: CATANIA
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 1.468
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ELENIO

Annunci Mercatino: 0
Avevo dimenticato una nota molto particolare. che consiglio a tutti gli acquirenti di ebay dato che in questo decennio ho acquistato di tutto su ebay/online e ho notato che la percentuale di furbetti è altissima. Infatti, portando solo un banalissimo esempio, ricevere lo scontrino fiscale è rarissimo (petingros lo fa).

Se hai acquistato su ebay e pagato con paypal, per le condizioni d'uso del sistema paypal, puoi aprire controversia per oggetto ricevuto danneggiato, convertirla immediatamente a reclamo, facendo decidere il caso a paypal, che trascorsi 5-7 giorni ti rimborserà del 100% se invierai l'oggetto al venditore (basta inserire codice di spedizione e riceverai i tuoi soldi, a priori se la merce viaggia assicurata o se al venditore la sostituiscono). La spedizione di ritorno sarà pero' a tuo carico. quindi se spendi 100 euro ne spendi altri 10 di pacco celere 3 per ritornare l'oggetto e i 100 ti vengono rimborsati da paypal (che ti detrae al venditore). Ripeto a priori se avete scelto l'opzione assicurata su ebay con il costo aggiuntivo, o che sia già inclusa.

Ricapitolando: pagare solo con paypal e firmare sempre e comunque con riserva e sarete sempre e comunque tutelati.

Comunque a mio avviso il problema con petingros non esistere, dato che come vedo mi confermate che non sono disponibili solo con me
__________________
ELENIO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bastaaaa , petingros

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14177 seconds with 13 queries