Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-12-2012, 14:00   #11
doncarlino
Guppy
 
L'avatar di doncarlino
 
Registrato: Nov 2011
Città: catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 208
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Daddy_72 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da doncarlino Visualizza il messaggio

Che cosè quell' aggeggio in alto???

P.S. in quale negozio ai trovato le piante? abito in provincia
Quello serve a capire indicativamente se il livello di co2 è corretto o meno verde ok,blu poca co2,giallo troppa co2...le piante le ho prese al negozio di via gramsci non so se si puó dire il nome o meno :D
L'effetto venturi sostanzialmente serve ad ossiggenare l'acquario e il tubicino è collegato a una specie di vite di plastica e da li regoli la quantità di aria da immettere...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
doncarlino non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-12-2012, 14:06   #12
Daddy_72
Guppy
 
L'avatar di Daddy_72
 
Registrato: Nov 2012
Città: Sicilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 172
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da doncarlino Visualizza il messaggio
le piante le ho prese al negozio di via gramsci non so se si puó dire il nome o meno :D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Grazie della spiegazione; la via gia mi basta

P.S. Il prossimo acquario lo voglio fare come quello della tua firma mi piace moooolto
Daddy_72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2012, 14:11   #13
briciols
Discus
 
L'avatar di briciols
 
Registrato: May 2012
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Età : 34
Messaggi: 2.575
Foto: 14 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 97
Mi piace (Ricev.): 39
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 1
Stai creando un bellissimo ambiente per gli ospiti futuri della vaschetta :) E sono curioso di vedere come reagiranno le red cherry al protocollo seachem , io eviterei quantomeno il ferro.
__________________
Vendo caridine red cherry,planorbis e melanoides a LUCCA per info contattatemi tramite mp

Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
briciols non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2012, 14:19   #14
doncarlino
Guppy
 
L'avatar di doncarlino
 
Registrato: Nov 2011
Città: catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 208
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Daddy_72 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da doncarlino Visualizza il messaggio
le piante le ho prese al negozio di via gramsci non so se si puó dire il nome o meno :D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Grazie della spiegazione; la via gia mi basta

P.S. Il prossimo acquario lo voglio fare come quello della tua firma mi piace moooolto

:D figurati e grazie mi fa sempre piacere riscontrare consenzi!:p

http://www.acquariofilia.biz/showthr...ght=doncarlino
Se ti interessa qui c'è la sua storia magari prendi qlk spunto...


Originariamente inviata da briciols Visualizza il messaggio
Stai creando un bellissimo ambiente per gli ospiti futuri della vaschetta :) E sono curioso di vedere come reagiranno le red cherry al protocollo seachem , io eviterei quantomeno il ferro.
Lo stesso protocollo lo uso nell'altro da 1 anno ed è solo12 litri circa e le red non hanno nessun fastidio...pensavo anche io qlk di negativo sulla fertilizzazione col ferro ma tutto ok... squadra vincente nn si cambia:D...a dire il vero però vorrei provare con delle cristal stavolta...sono un pò piu delicate....


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
doncarlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2012, 16:38   #15
Daniele26
Plancton
 
L'avatar di Daniele26
 
Registrato: Oct 2011
Città: Fabriano AN
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Complimenti tutto molto ben studiato mi fate prendere una voglia con questi cubi prima o poi lo faro' sicuramente....
Daniele26 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2012, 20:50   #16
dony
Discus
 
L'avatar di dony
 
Registrato: Apr 2011
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.322
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Doncarlino,ho seguito l'allestimento del tuo 12 lt che è venuto molto carino quindi mi metto como da e seguo anche levolversi di questo cubetto
mi piace il layout però concordo sul fatto che starebbe bene qualche pianta alta dietro,che dia anche un tocco di colore,quindi o una pianta con sfumature rosate tipo la rotala o una di un verde chiaro brillante.Per le caridine penso che le crystal rispetto alle red siano più delicate anche per quanto riguarda la fertilizzazione,però c'è gente qui sul forum che dice di allevarle in plantacquari spinti,quindi perchè non provare
dony non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2012, 10:52   #17
doncarlino
Guppy
 
L'avatar di doncarlino
 
Registrato: Nov 2011
Città: catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 208
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dony Visualizza il messaggio
Ciao Doncarlino,ho seguito l'allestimento del tuo 12 lt che è venuto molto carino quindi mi metto como da e seguo anche levolversi di questo cubetto
mi piace il layout però concordo sul fatto che starebbe bene qualche pianta alta dietro,che dia anche un tocco di colore,quindi o una pianta con sfumature rosate tipo la rotala o una di un verde chiaro brillante.Per le caridine penso che le crystal rispetto alle red siano più delicate anche per quanto riguarda la fertilizzazione,però c'è gente qui sul forum che dice di allevarle in plantacquari spinti,quindi perchè non provare
grazie a breve mi dovrebbero dare qualche potatura ma ancora non so di preciso di cosa:D me li sta regalando un cliente a cui ho riparato un disservizio sull'adsl(sono un tecnico telecom) e come me è un appassionato per i mini acquari:p Per le cristal starò molto attento ma se mi accorgo che soffrono metto dentro le reddine...
un salutone a tutti e buona giornataaaa....


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
doncarlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2012, 12:10   #18
doncarlino
Guppy
 
L'avatar di doncarlino
 
Registrato: Nov 2011
Città: catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 208
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Da oggi portiamo le ore di luce da 5 a 6 inoltre ieri ho inserito in vasca un po di ceratophillum insieme a una dose ridotta di excel 1/2 delle dosi consigliate....rabbocco previsto per il fine settimana con acqua dell'altra vaschetta avviata da 1 annetto per aggiungere altri amici batteri:D
Ho notato che laCryptocoryne parva incomincia a soffrire...ingiallisce e sfalda le punte, spero che sia per il normale adattamento in cui nei primissimi giorni inizia a deperire...onestamente non ho mai avuto a che fare con questa pianta,magari qualcuno di voi potrebbe illuminarmi se questa cosa è capitata pure a voi o se sta succedendo solo a me perchè ho inserito troppo presto magari questa pianta. se muore la ripianterò quando inizierò il protocollo a regime circa tra 2 mesi... Vi tengo aggiornati!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
doncarlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2012, 13:51   #19
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Neanch'io ho mai avuto la parva, ma in genere le cryptocoryne sono molto sensibili ai cambiamenti di valori dell'acqua e nella prima fase tendono a deperire per poi iniziare a sviluppare le foglie adatte al nuovo ambiente.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2012, 15:27   #20
doncarlino
Guppy
 
L'avatar di doncarlino
 
Registrato: Nov 2011
Città: catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 208
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Neanch'io ho mai avuto la parva, ma in genere le cryptocoryne sono molto sensibili ai cambiamenti di valori dell'acqua e nella prima fase tendono a deperire per poi iniziare a sviluppare le foglie adatte al nuovo ambiente.
Incrociamo le dita che sia per questo allora...magari apro un post ad hoc per trattare meglio questo peoblema nella sezione delle piante...per il resto "....lo scopriremo solo vivendooo....":D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
doncarlino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
20lt , cubetto , nuovo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23078 seconds with 13 queries