Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-05-2012, 20:01   #11
piloga
Ciclide
 
L'avatar di piloga
 
Registrato: Nov 2010
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 1.244
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 37
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da berto1886 Visualizza il messaggio
allora... la vasca di quarantena la si riempie quando serve con l'acqua proveniente dalla vasca principale in questa non deve esserci ne fondo ne arredi ma solo un areatore e un riscaldatore, ci metti il o i pesci nella vaschetta li curi, li ripassi nella vasca principale svuoti e lavi quella di quarantena e la metti via per ogni altra evenienza
D'accordissimo se si tratta di curare dei pesci malati (e se la malattia non è di tipo contagioso altrimenti sarebbe comunque opportuno fare il trattamento direttamente nella vasca "principale" a tutti i pesci presenti) ma nel caso di quarantena in SENSO STRETTO?
Ossia nel caso di pesci APPARENTEMENTE SANI ma di dubbia provenienza (acquistati da un negoziante/venditore non fidato) per i quali sarebbe opportuno un periodo di osservazione per scongiurare stati morbosi ancora in fase di incubazione, come si dovrebbe allestire la vasca?
piloga non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-05-2012, 20:07   #12
Jessyka
Imperator
 
L'avatar di Jessyka
 
Registrato: Mar 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Messaggi: 5.652
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Beh se si parla di quarantena in senso stretto allora è un altro discorso.
Allestirei una vasca magari anche solo con le potature della principale, ma con i valori della stessa, in quanto è bene evitare troppi cambi di valori...
Anzi, più piante ci sono più ossigenata sarà la vasca...però in questo caso l'areatore servirebbe a poco...
I cambi se non vi sono esseri viventi dentro, li allungherei a 2-3 settimane...
Però non capisco una cosa, che compri a fare un pesce in un negozio poco fidato? Eviterei a priori insomma. Però capisco il senso della domanda...
__________________
Jess
Jessyka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2012, 21:06   #13
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
sono d'accordo ma acquistando i pesci in un negozio fidato i problemi di quarantenarli non te li devi porre
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2012, 22:06   #14
piloga
Ciclide
 
L'avatar di piloga
 
Registrato: Nov 2010
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 1.244
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 37
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jessyka Visualizza il messaggio
Beh se si parla di quarantena in senso stretto allora è un altro discorso.
Allestirei una vasca magari anche solo con le potature della principale, ma con i valori della stessa, in quanto è bene evitare troppi cambi di valori...
Anzi, più piante ci sono più ossigenata sarà la vasca...però in questo caso l'areatore servirebbe a poco...
I cambi se non vi sono esseri viventi dentro, li allungherei a 2-3 settimane...
Però non capisco una cosa, che compri a fare un pesce in un negozio poco fidato? Eviterei a priori insomma. Però capisco il senso della domanda...
Originariamente inviata da berto1886 Visualizza il messaggio
sono d'accordo ma acquistando i pesci in un negozio fidato i problemi di quarantenarli non te li devi porre
Scusate mi sono espresso male ma per POCO FIDATO intendevo un NEGOZIO/VENDITORE diverso da quello abituale (ad esempio un negozio/venditore in cui si fa un primo acquisto).
Dimenticavo.....GRAZIE RAGAZZI
piloga non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
20lt , fare , soccorso , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17202 seconds with 13 queries