Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-09-2010, 23:31   #11
F.ilippo
Pesce rosso
 
L'avatar di F.ilippo
 
Registrato: Nov 2008
Città: Fossano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: una decina
Età : 35
Messaggi: 557
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Suvvia ragazzi non litighiamo, conosco la fama di federchicco e ho sentito parlare delle esperienze sue e della sua famiglia, così come rispetto (anche se non condivido) le idee di ronny.

Vi prego di continuare a parlare della mia vasca e non divagare troppo...


Tornando al topic, sono pienamente d'accordo nell'escludere i guapotes. Chiedo solo se è necessaria "una specie=una coppia=una vasca" o se qualche abbinamento è possibile.
Federchicco, tu in una vasca così che ci metteresti?

Ultima modifica di F.ilippo; 26-09-2010 alle ore 23:50.
F.ilippo non è in linea  


Vecchio 26-09-2010, 23:41   #12
federchicco
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2005
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 22
Età : 32
Messaggi: 785
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da F.ilippo Visualizza il messaggio
Federchicco, tu in una vasca così che ci metteresti?
i labridens vanno benissimo
sono introvabili nei negozi ma se vai sul forum aic ci sono diverse persone che li hanno
non sto litigando, sono solo alterato perché queste risposte rovinano il lavoro fatto per anni dai vecchi moderatori di ap, da mio padre e da persone del calibro di fastfranz
se consigli un pangasio ti saltano addosso mentre se consigli un dovii nessuno dice niente?
federchicco non è in linea  
Vecchio 26-09-2010, 23:49   #13
F.ilippo
Pesce rosso
 
L'avatar di F.ilippo
 
Registrato: Nov 2008
Città: Fossano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: una decina
Età : 35
Messaggi: 557
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Sono d'accordo sul fatto che i labridens siano tra i ciclidi più belli, i selvatici poi hanno un contrasto giallo nero da paura peccato che con le generazioni vada perduto, e in più in italia girano esemplari di ottima genealogia... E pure gli altri pesci che hai citato sono da paura... L'unica cosa è che non so se sono abbastanza maturo dal punto di vista acquariofilo per dedicare una vasca a due pesci e stop... E' dura...
F.ilippo non è in linea  
Vecchio 27-09-2010, 00:05   #14
Goldfish90
Bannato
 
Registrato: Jul 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 da 120L più due recipienti riscaldati per avannotti
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grande Ronny84!! Finalmente qualche persona realista in mezzo a tanti esaltati che la vogliono sapere più lunga di tutti!!!
Goldfish90 non è in linea  
Vecchio 27-09-2010, 05:28   #15
federchicco
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2005
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 22
Età : 32
Messaggi: 785
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Goldfish90 Visualizza il messaggio
Grande Ronny84!! Finalmente qualche persona realista in mezzo a tanti esaltati che la vogliono sapere più lunga di tutti!!!
tu come me devi essere nato nell'era del "collezionamoli tutti"
ma vorrei ricordare che i pesci non sono giocattoli, francobolli o exogini
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da F.ilippo Visualizza il messaggio
L'unica cosa è che non so se sono abbastanza maturo dal punto di vista acquariofilo per dedicare una vasca a due pesci e stop... E' dura...
sui labridens hai ragione ma non esiste solo la variante gialla
più che questione di maturità credo che sia una questione di abitudine agli africani perché poi alla fine gli americani sono più facili da gestire se escludiamo quei pochi delicati di intestino, i reofili o quelli che mangiano solo copertura algale
poi gli uruguay sono ciclidi indistruttibili e se escludiano le crenicichla che possono dare problemi di aggressività intraspecifica con gymno e australoheros puoi andare tranquillo
addirittura un paragone gymno-aulonocara vede i primi molto più miti per cui pesci più facili da gestire rispetto ai malawi

Ultima modifica di federchicco; 27-09-2010 alle ore 05:40. Motivo: Unione post automatica
federchicco non è in linea  
Vecchio 27-09-2010, 08:21   #16
F.ilippo
Pesce rosso
 
L'avatar di F.ilippo
 
Registrato: Nov 2008
Città: Fossano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: una decina
Età : 35
Messaggi: 557
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Certo, tu l'hai chiamata "abitudine agli africani", io "maturità acquariofila", ma stiamo dicendo la stessa cosa... Sono molto combattuto: da una parte non so se riuscirei a dedicare una vasca che potrei riempire di mbuna a due soli pesci, seppur fantastici come i labridens, senza stufarmi. In più seguo da tempo i racconti di quelli che i labridens ce li hanno, da riprodurre devono essere difficli oltre che una cosa molto "lunga" nel tempo. D'altra parte il discorso america è un nuovo orizzonte che mi attira...

Certo è che se quando entro in casa con il 150 cm nuovo e i miei mi minacciano di sbattermi fuori casa, non mi resta che metterlo in cantina, e li le temperature sono così basse da non lasciarmi scelta sui ciclidi uruguagi. Ma se tutto va come da progetto, e la vasca finisce in camera mia, il dilemma continua.
F.ilippo non è in linea  
Vecchio 27-09-2010, 08:55   #17
Goldfish90
Bannato
 
Registrato: Jul 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 da 120L più due recipienti riscaldati per avannotti
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
certo è che se quando entro in casa con il 150 cm nuovo e i miei mi minacciano di sbattermi fuori casa, non mi resta che metterlo in cantina, e li le temperature sono così basse da non lasciarmi scelta sui ciclidi uruguagi. Ma se tutto va come da progetto, e la vasca finisce in camera mia, il dilemma continua.
Incontrerò lo stesso problema col mio Rio 400...ma ho già pensato a tutto: lo porto in casa nel weekend in cui i miei non ci sono e lo faccio trovare già pronto e pieno d'acqua...si rassegneranno per sfuggire alla fatica di traportarlo via da quanto pesa
Tra l'altro non so come sia la tua casa, ma se non è piccola...io non ho mai capito perchè i genitori facciano tante storie. Nel mio caso è la mia vecchia camera inutilizzata.
Goldfish90 non è in linea  
Vecchio 27-09-2010, 10:41   #18
F.ilippo
Pesce rosso
 
L'avatar di F.ilippo
 
Registrato: Nov 2008
Città: Fossano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: una decina
Età : 35
Messaggi: 557
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Bhe io li capisco, anche se la casa non è piccola ho già 6/7 vasche di cui una da 1200 litri... Forse sono io che sto esagerando!
F.ilippo non è in linea  
Vecchio 27-09-2010, 12:02   #19
Goldfish90
Bannato
 
Registrato: Jul 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 da 120L più due recipienti riscaldati per avannotti
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma te c'hai l'acquario di Genova!! xD
Goldfish90 non è in linea  
Vecchio 27-09-2010, 12:59   #20
ronny84
Bannato
 
Registrato: Aug 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 59
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a ronny84

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da federchicco Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ronny84 Visualizza il messaggio
ma te ovviamente non conoscendo nemmeno uno dei pesci che ho elencato, se non per sentito dire o per aver letto 3 info su google, non potevi saperlo questo.

sono nato con vieja e salvini accanto al lettino e con festae e stalsbergi di fronte al fasciatoio
mia madre invece di allattare me somministrava alghe ai ciclidi
se vai sul blog waterpollo le foto di quasi tutti i ciclidi americani sono mie
riprova che sarai più fortunato
federchicco quando eri in fasce io già allevavo ciclidi se è per quello! Comunque mi fa piacere perchè in pochi sono appassionati di ciclidi americani. Per quanto riguarda il discorso di una specie per vasca, se si ha esperienza è possibilissimo tenere più specie insieme senza creare grande scompiglio, io l'ho fatto spesso, sempre che non si cerchi di riprodurli ovviamente, altrimenti il discorso cambia. Detto ciò, se fin dall'inizio esprimevi le tue opinioni in maniera diversa, senza darmi del maltrattatore di animali e senza fare il presuntuoso, sicuramente la discussione sarebbe stata più costruttiva per tutti.
ronny84 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
400 , rio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,32156 seconds with 13 queries