Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-01-2006, 13:07   #11
Lucasol68
Avannotto
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Credo ne abbia ancora 5 o 6. Gli ho chiesto se me ne trova una coppia adulta, ma di cattura mi ha detto che costano intorno ai 400/450 €.
Ciao,
Volevo solo chiederti quanto avevi pagato i tuoi cosi piccoli
Grazie
Luca

P.S.: Ho chiesto ad un amico esperto di Altum di dare una occhiata, sicuramente ti darà anche ulteriori informazioni
Lucasol68 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-01-2006, 18:26   #12
4Angel
Discus
 
L'avatar di 4Angel
 
Registrato: Oct 2004
Città: Hogwarts
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 3.465
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a 4Angel

Annunci Mercatino: 0
Ciao, come ti hanno già suggerito tieni il pH tra il 6 e il 6,5, Gh e Kh più bassi possibili (se non fertilizzi con co2 potresti orientarti su una conduzione OTRAC http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=21270 http://www.gafonline.it/OTRAC/index.asp ) Se poi fai un clik sul link nella mia firma puoi trovare qualche spunto interessante. Spero che la vasca che li ospita sia alta abbastanza....
__________________
...bella è la vita, che se ne vaaaaaaaaaa.......................
4Angel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2006, 13:43   #13
genovadiscus
Protozoo
 
Registrato: Apr 2005
Città: Genova
Età : 63
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi permetto di sollevare dubbi profondi circa la possibiltà di trovare coppie di Altum adulte, autorevoli esperti come Michelle Ricketts il Dottor David Schleser ed il celeberrimo Heiko Bleher, (i primi due curatori del sito "Touched by angels" sito internazionale che si occupa solo di scalari) asseriscono che la riproduzione degli altum rimane un evento assolutamente eccezionale. Più probabile l'ibridazione tra una femmina di scalare ed un maschio Altum. Altrettanto difficile è l'identificazione del sesso perciò mi pare altamente improbabile che un negoziante possa offrire un "coppia certa di altum - veri Altum dell'Orinoco". Forse è possibile che si trovino coppie formate da quelli che vengono venduti per Altum Perù. Molto belli gli esemplari di DRMAUX, che sembrano essere veri Altum. Se hai formato due coppie e riuscirai a riprodurli, sarà un evento veramente straordinario.
Per reperire notizie ti consiglio un bellissimo articolo di Francesco Denitto pubblicato su Acquarium n°10 ottobre 2002. Dove è illustrata, anche con splendide foto, una delle rarissime esperienze di riproduzione di questo difficile ciclide.
Il sito relativo agli clalari è all'indirizzo: www.finarama.com/tba.
Roberto
genovadiscus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2006, 21:36   #14
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bacarospo
Non ho capito bene, te li hanno venduti come coppie già formate anche se sono cosi piccoli???
Beh..., dalla papilla si capisce di sicuro. Un altro conto e' far formare la coppia e secondo me se non li tieni a valori bassissimi da alto orinoco non riproducono manco ad ammazzarli.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2006, 00:52   #15
bacarospo
Ciclide
 
Registrato: Jul 2001
Città: mora
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 74
Messaggi: 1.221
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bacarospo

Annunci Mercatino: 0
Per "coppie" intendevo pesci già affiatati che hanno già deposto. Come al solito ho scritto malissimo, ma il senso, almeno per me, è quello.
Ma secondo te con gli heroini la papilla si vede bene?
(appena mi capito un disco lo ribalto )

Per la riproduzione ricordo di un articolo di un crucco (di quelli famosi), che li riproduceva previa pompata alimentare a base di larve di dischi...mica è un parente tuo?
__________________
fabio

"Humans are not the pinnacle of evolutionary progress but only an aberrant side branch of fish evolution"
Peter B. Moyle

http://percomorfo.blogspot.com/
bacarospo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2006, 10:20   #16
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bacarospo
Ma secondo te con gli heroini la papilla si vede bene?
Si, si vede molto bene. Fra l'altro sono riuscito a capirlo nelle piccole papilio che hanno un apparato ridotto e la coppia che ha riprodotto adesso me lo ha confermato. Fabie'..., se li fai vivere in un vascone con migliaia di caridina ti depongono a mitraglia.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2006, 11:33   #17
genovadiscus
Protozoo
 
Registrato: Apr 2005
Città: Genova
Età : 63
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Altum

E' vero Malawi, probabilmente un allevatore con un po di occhio, un allevatore esperto riesce a distinguerli dalla papilla. Tutt'altra cosa è dire di poter vendere coppie di esemplari adulti - di cattura -. Qui si parla di commercianti che " mi procurano una coppia" Ma ditemi chi, in possesso di una coppia che riproduce, di pesci che sono stati riprodotti quattro volte in croce in tutto il mondo, la mette in vendita.
genovadiscus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2006, 18:34   #18
bacarospo
Ciclide
 
Registrato: Jul 2001
Città: mora
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 74
Messaggi: 1.221
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bacarospo

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Fabie'..., se li fai vivere in un vascone con migliaia di caridina ti depongono a mitraglia.
Intendi gli altum o le papilio...cmq sono fuori target per me...mi accontento dei miei piccoli gnappoletti di acqua nera.
__________________
fabio

"Humans are not the pinnacle of evolutionary progress but only an aberrant side branch of fish evolution"
Peter B. Moyle

http://percomorfo.blogspot.com/
bacarospo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2006, 18:42   #19
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Altum

Originariamente inviata da genovadiscus
Qui si parla di commercianti che " mi procurano una coppia" Ma ditemi chi, in possesso di una coppia che riproduce, di pesci che sono stati riprodotti quattro volte in croce in tutto il mondo, la mette in vendita.
Beh..., in teoria avendo maschio e femmina se non hanno altra scelta di partner sono costretti ad accoppiarsi se le condizioni sono favorevoli. La cosa e' molto strana perche' tutti i ciclidi riproducono con estrema facilita' e questi tentennamenti degli altum secondo me sono dovuti solo ai valori dell'acqua non adeguati. Del resto anche le crenicichla dell'alto orinoco se non hanno valori bassissimi non riproducono.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2006, 21:05   #20
genovadiscus
Protozoo
 
Registrato: Apr 2005
Città: Genova
Età : 63
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Altum

Si Malawi, ma fior di esperti ed allevatori di tutto il mondo hanno provato e riprovato senza risultatai. In Italia abbiamo un bel numero di allevatori professionisti ed amatori che riproducono ogni varietà, ad esempio, di discus selvatico ed ibrido ma con gli Altum, che io sappia solo Panaque ha ottenuto dei risultati. Non posso pensare che questi non abbiano provveduto a portare i valori dell'acqua a livelli adeguatamente bassi. Probabilmente esistono altri problemi che non sono stati ancora individuati tanto che anche quando si stabiliscono condizioni adatte, solo in rarissimi casi si assiste all'accoppiamento.
genovadiscus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
altum , chè , ditemi , quello , sapete , scalari , tutto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16849 seconds with 13 queries