Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-06-2005, 17:04   #11
Giando
Discus
 
Registrato: May 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: troppi
Età : 56
Messaggi: 2.185
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
secondo me la composizione è originale, aiutata anche dalla forma dell'acquario (a proposito il lato frontale non mi sembra piatto?) che crea punti di vista completamente differenti. Però, sempre secondo me, la parte superiore è troppo lineare. Ti consiglio di creare con 3-4 pezzi di roccetta 3 piccole costruzioni ad occultare le tre pompe (secondo me non sono troppe considerato che sono quasi sempre alternate) dando più movimento alla parte posteriore come se uscissero (magari ci riesci!!) dall'acqua. Fai attenzione a non lasciare troppo spazio tra vetro e roccia nella parte posteriore, perchè se ci cade dentro un corallo non lo tiri più fuori. Ho intravisto nella parete di destra della caluerpa, ottima scelta ma mettila sulla sabbia così la controlli....tutto questo per farti i miei complimenti. Bravo mi piace.
__________________
sto tornando......
Giando non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-06-2005, 17:28   #12
BillEvans
Guppy
 
Registrato: May 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno, basta e avanza!
Età : 64
Messaggi: 175
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Giando per i preziosi consigli. Il lato frontale è piatto solo che e esattamente triangolare in quanto ha, ai lati del frontale due "riporti in vetro di circa 14cm cadauno (sarebbero quindi 6 lati). La caleurpa, gentile omaggio dal pescivendolo dopo l'acquisto delle rocce vive!!, l'ho "buttata" in vasca sperando si sistemasse come meglio crede. Riguardo all'acquisto di roccette per nascondere era nei miei progetti, mi sarebbe piaciuto occultare lo schiumatoio ma sarà impresa ardua!! Ancora grazie, saluti
Franco
BillEvans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2005, 17:42   #13
Giando
Discus
 
Registrato: May 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: troppi
Età : 56
Messaggi: 2.185
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se decidi per la lampada appesa, valuta l'acquisto di una (max 2) mangrovia da mettere a 2/3 di una delle pareti posteriori..
__________________
sto tornando......
Giando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2005, 18:11   #14
BillEvans
Guppy
 
Registrato: May 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno, basta e avanza!
Età : 64
Messaggi: 175
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
.......Perchè no! Grazie, saluti
Franco
BillEvans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2005, 23:28   #15
takash
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi piace come hai messo le rocce soltanto io leverei quel corallo morto! Nel periodo della maturazione sarà bruttissimo e al 99% diventerà un appiglio per le alghe.
Le pompe vanno bene e non si vedono comunque quella "centrale" la metterei più in superficie per un corretto movimento e scambio gassoso.
takash non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
gradito , parere , vostro

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16857 seconds with 13 queries