Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-10-2015, 12:44   #11
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.419
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Attenzione a non confonderti, i cory sono diurni come la maggior parte dei pesci, sono i loricaridi ad essere notturni, quindi il cibo a luci spente va somministrato a questi pesci non ai cory. A questi va somministrato in contemporanea a quello per il resto dei pesci
Puntina non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-10-2015, 16:25   #12
federico99
Pesce rosso
 
L'avatar di federico99
 
Registrato: Mar 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 905
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
È anche vero però che, essendo tutti i pesci dei grandi abitudinari basterebbe appunto abituarli a mangiare sempre nello stesso punto e non avrebbero più particolari problemi ad alimentarsi al buio...purtroppo il problema che ho io, e che leggendo hanno anche altri, è che molti pesci gradiscono più le pastiglie da fondo che il secco....
Quindi le soluzioni sono due in questi casi....o appunto si "abituano" a mangiare sempre nello stesso punto a luci spente...o si somministra una pastiglia in più per "distrarre" gli altri pesci.

Altra precisazione...i cory sono pesci da branco...quindi da allevare in gruppi da almeno 6/8....
4 siamo al limite....2 sicuramente non van bene


Inviato da iPad con Tapatalk
__________________
errare humanum est, perseverare humanum ovest
federico99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2015, 16:52   #13
nikok89
Plancton
 
Registrato: Oct 2015
Città: bonorva
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 47
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I miei due cory che per ora posseggo(hanno fatto uova 3 gg fa e sto aspettando la schiusa,si intravedono pure =) ) escono solo di notte, tutto il giorno stanno nascosti dietro i legni o nelle piante o nei posti piu bui dell acquario,un ora dopo che ho spento la luce escono tutti allegri e stanno in giro tutta la notte mentre gli altri dormono...percio io devo perforza somministargli il cibo la notte e sopratutto in pastiglie,all inizio erano magrissimi e mi stavano stracciando il cuore,poi cm le ho messo le pastiglie la notte sono rinati,e sono anche belli cicciotti =)
nikok89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2015, 17:12   #14
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.419
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Il comportamento che descrivi é proprio causato dal fatto che non sono in gruppo, altrimenti li vedresti gironzolare e setacciare il fondo tutto il giorno. Attento perché é molto difficile allevarne gli avannotti, muoiono con estrema facilità, spesso senza motivo apparente. Hai lasciato le uova dov'erano o le hai spostare?
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2015, 23:20   #15
nikok89
Plancton
 
Registrato: Oct 2015
Città: bonorva
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 47
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho preso delicatamente le uovo 3 4 ore dopo che le hanno depositate,cosicche le ho lasciato il tempo di indurire,le ho levate e le ho messe dentro una vaschetta dentro l acquario,e li ho messo l areatore all interno in meta delle uova si nota gia il minuscolo avannotto dentro l uovo che gira intorno ho separato le uova che sono andate avanti da quelle che sono restate bianche,faccio 2 3 cambi di acqua al giorno con la stesa acqua dell acquario,quando nasceranno li spostero in un altra vaschetta e li dato da mangiare vipam baby della sera,mangime per avannotti in polvere minuscola..credi che abbia fatto tutto bene?
------------------------------------------------------------------------
so che sono pochi ma spero con questo parto di completare il branco

Ultima modifica di nikok89; 31-10-2015 alle ore 23:25. Motivo: Unione post automatica
nikok89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2015, 14:38   #16
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.419
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Hai fatto tutto correttamente, il difficile arriva quando si schiudono. Sembrano risentire di ogni minimo cambiamento, dalla temperatura all'inquinamento dovuto al cibo e molto spesso muoiono in sole 48 ore. Io ci ho provato solamente una volta con risultati disastrosi, spero tu abbia più fortuna!
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2015, 15:41   #17
nikok89
Plancton
 
Registrato: Oct 2015
Città: bonorva
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 47
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo e anche la mia prima volta,mi hanno consigliato di fare cambi d'acqua con acqua rochetta che ha i valori piu ottimali confronto alle altre acque,poiche l acqua dell acquario potrebbe non avere qualche valore apposto,o qualche microorganismo da loro non gradito,cosi non dovrei sbagliare credo...pero non si sa,pero non vedo l ora della schiusa delle uova che credo avvenga oggi,e ci sono tanto affezzionato ai miei cory,cosi tanto che volevo fare un acquario solo cory guppy e platy,pero avendo un 350 lt,alla fine ci ho messo di tutto=)
nikok89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2015, 15:06   #18
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.419
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Che intendi con "ci ho messo di tutto" non ci sono troppi pesci compatibili con guppy e platy...
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2015, 00:28   #19
Enzo9
Guppy
 
Registrato: Jan 2015
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 27
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per esperienza personale posso dire che il momento migliore per somministrare il cibo ai corydoras è a luci spente, non tanto perché sono pesci notturni ma perché i guppy in quel momento non si avventano sulla pastiglia, cosa che invece avviene a luci accese. Se hai dubbi sull allevamento domanda pure
Enzo9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2015, 11:01   #20
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.419
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ripeto e sottolineo che i corydoras NON SONO pesci NOTTURNI! Per il discorso dell'acqua rocchetta é la prima volta che sento parlare dell'utilizzo di acqua di bottiglia con i pesci e non mi convince affatto dato che queste acqua hanno un minimo di conservante per mantenersi. Inoltre ho dato un occhio all'etichetta, sembra contenere sia nitriti sia nitrati e non pochi pure! Come può essere più sana di quella del tuo acquario?
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alimentazione , corydoras

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,12370 seconds with 13 queries