Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Domanda veloce ho ordinato delle piante per un amico mi arrivano oggi solo che è dovuto partire di fretta e torna domenica come faccio ora? Cioè come le tengo che non si rovinano
puoi metterle in una bacinella con dell'acqua e tenerle li
Grazie mille e sarà stata una domanda sciocca ma ero in dubbio!!!
Con qualcosa del genere spendendo di piu sarei apposto giusto?
E ci andrebbe solo questo senza aggiungere nient altro.
ma il fondo fertile non va cambiato per forza ogni anno, dipende..
comunque io ti consiglio un fondo "unico", ha meno problemi di gestione e ti dimentichi di cambiarlo per anni
bisogna anche dire che qualunque fondo col tempo si "sporca", si riempie di mangime, feci, batteri etc , e quindi si arricchisce molto di materia organica. utile alle piante
quindi anche un semplice ghiaino in teoria dopo molti mesi diventa più adatto a coltivare piante, cioè non è più inerte come all'inizio. per non parlare poi del fatto che ci puoi mettere le tabs o altro.