Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-03-2016, 01:03   #11
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da grankioTM Visualizza il messaggio
Ma tu dove consigli di prenderli? Hai qualche sito da suggerire? così vedo le condizioni di spedizione...
Ma fammi capire: se in catalogo c'è una specie poi mandano altro???
Claudio,la tua è una probabile ipotesi ed aggiungo che puo arrivarti la specie giusta,ma di cattivissima selezione o ancora peggio i malawi-mix,o meglio ibridi di specie diverse!!! allora,io sto in calabria e anche da me prima di 48h è difficile arrivino.....comunque,per abbreviare i tempi te li fai spedire in fermo deposito e li vai a prendere nella sede del corriere....
1) negozio: http://www.leonde.eu/
2) negozio: http://www.afrofish.eu/
nel primo devi registrarti per sapere i prezzi e in ogni caso e per entrambi i negozi contattali sempre prima x sapere la reale disponibilità.....
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-03-2016, 21:18   #12
grankioTM
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ragusa
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 48
Messaggi: 170
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
Ho fatto un piccolo esame dei pesci, sinceramente non saprei scegliere quindi mi fido/affido a quelli che mi hai indicato, ritengo che per disponibilità e facilità di allevamento (da quello che ho capito), è più opportuno iniziare con gli haps, quindi l'accoppiata copaduchromis azureus/aulonocare stuartgrandi meleri credo sia la migliore. Preferirei iniziare con due trii anzichè con tre, ma la domanda sorge spontanea: è meglio inserire tutti in una volta?e quindi la scelta di due trii o tre è da fare prima?

Passando invece alle rocce/sabbia, ho provato a lavare la sabbia edile che ho trovato, ma non va bene è troppo sottile e rimane sempre una sospensione biancastra appena si smuove ( ho lavato un secchio un pomeriggio intero e non mi è piaciuta...troppa sospensione).
Quindi oggi mi sono armato di buona volontà, sono andato a mare e mi sono fatto prestare la sabbia e alcune rocce.
La sabbia è un pò più grossa e dopo un buona lavata l'acqua è limpida

asciutta



bagnata



Ho abbozzato una rocciata con le rocce di oggi




e con quelle laviche




Cosa ne pensi?
__________________
claudio
grankioTM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2016, 02:01   #13
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Claudio,3 trii ci stanno,ma se vuoi metterne due nessuno te lo vieta...puoi anche mettere 3 gruppetti di giovani esemplari e poi scremare appena sessati,così spenderesti anche meno,però dipende anche dalla disponibilità! inserire i pesci tutti nello stesso momento è meglio,ma hai anche la possibilità di inserire dopo la terza specie e io x ultimo metterei l'azureus...la sabbia va bene,i layout no...servono rocce più grandi,ti metto la foto ad esempio della mia vasca per farti capire,perchè x quelle specie andrebbe benissimo:


__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2016, 21:14   #14
paliotto82
Ciclide
 
L'avatar di paliotto82
 
Registrato: Dec 2011
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao
come sabbia guarda se trovi quella del ticino, la vendono in sacchi, io avevo usato quella, consiglio anche di inserire le melanoides turbercolata, ti aiutano a smuovere il fondo evitando sacche anossiche.

Come pietre sconsiglio anche io tutto ciò che è abrasivo.

io mi focalizzerei sul bivio MBUNA o HAPS.

con i primi ti serve una bella rocciata ricca di generose tane e tutte indipendenti, mentre con gli HAPS ti puoi "Limitare" a metterne qualcuna come per esempio la vasca di AULO.
__________________


I miei "vecchi" acquari...un bel ricordo.. http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=asiatico
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2016, 09:41   #15
grankioTM
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ragusa
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 48
Messaggi: 170
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao
Trovare la sabbia del Ticino in Sicilia la vedo molto dura
Per le rocce, come consigliato da Aulo73, cercherò qualche pezzo più grande.
Per le lumache ci penserò, non mi convincono molto, come tutte le lumache in acquario...
Grazie per i consigli!

Posted With Tapatalk
__________________
claudio
grankioTM non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
malawi , primo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18343 seconds with 13 queries