Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-04-2015, 17:51   #11
Al.caputo
Avannotto
 
Registrato: Jan 2015
Città: Lecce
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aaaaaa cavolo, quindi avevo interpretato malissimo questo......
Mi tocca organizzarmi allora.....consigli in merito? Sempre considerando il fatto di essere alla prima esperienza quindi non andrò di certo a fare cose complicatissime, insomma qualcosa che sia un giusto compromesso di qualità/prezzo/rumorosità
Ho visto che praticamente tutti usano i controller, ma come funzionano precisamente? Sono indispensabili?
Al.caputo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-04-2015, 18:11   #12
Al.caputo
Avannotto
 
Registrato: Jan 2015
Città: Lecce
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Qualcosa del genere???
Al.caputo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2015, 21:28   #13
chris_fla
Guppy
 
L'avatar di chris_fla
 
Registrato: Nov 2012
Città: bergamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quelle che hai postato te sono due pompe 230v in modalità si accende una poi l altra tutto lì e gli regoli i tempi di accensione se vai su pompe a 12 v diciamo elettroniche ti permettono di regolare la potenza di esse dal minino al massimo creare spostamenti di 5/10 secondi guarda nella mia bacheca annunci nelle vendite che ne ho un gruppo in vendita...
chris_fla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2015, 12:23   #14
Elle1
Avannotto
 
Registrato: Mar 2015
Città: Ussita
Acquariofilo: Marino
Età : 38
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao al Caputo, anch'io e da circa 15 giorni che sono partito per la maturazione, ma ho dovuto smontare l'arrocciata 2 volte. E dopo giorni di lettura la cosa giusta da fare è creare un arrocciata diagonale dal basso anteriore all'alto posteriore lasciando qualche nascondiglio tenendo conto la taglia dei pesci che andrai a mettere. A fine lavoro dobbiamo essere certi di non essere andati troppo in alto altrimenti i coralli usciranno dall'acqua. Di non avere lasciato punti di ristagno dove non arrivano le pompe di movimento, e di avere lasciato abbastanza spazio per la pulizia dei vetri.
Caso contrario ti consiglio di modificare adesso, altrimenti sarai costretto a farlo dopo. Per risparmiare sul movimento tenendo conto delle cose che hai, potresti acquistare 2 timer da presa semplici che costano circa 4 euro l'uno, un altra pompa di movimento semplice a 220v minimo da 4500 l/h che costa sui 50 euro. Metti le tue da un lato e la nuova dall'altro lato e le accendi alternandole con i timer. Il riscaldatore può stare tranquillamente in Sump. Ottimo schiumatoio.
Dalla foto mi sembra che stai molto attaccato al vetro sinistro ... Ci passa la calamita?
Elle1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2015, 13:26   #15
Al.caputo
Avannotto
 
Registrato: Jan 2015
Città: Lecce
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Elle, innanzitutto grazie per i tuoi consigli in effetti per la rocciata mi sono convinto.....va rivista vediamo come riesco a sistemare meglio un po' il tutto. Il riscaldatore ovviamente devo spostarlo e li da quando ho riempito la vasca con la sump non ancora attiva, effettivamente e un pugno nell'occhio lo butto giù quanto prima.
Perle pompe di movimento sto valutando meglio, sono in fase di studio ma comunque sia anche questo è assodato che è da migliorare, sto cercando di capire qual'e' il miglior compromesso considerando che non dovrò fare cose complicate è devo mettere in primo piano il fattore rumore che per via della posizione del mio acquario è per me moooolto importante
Al.caputo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2015, 14:06   #16
Elle1
Avannotto
 
Registrato: Mar 2015
Città: Ussita
Acquariofilo: Marino
Età : 38
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Credevo doveva arrivare solo lampada. Hai già rumori senza schiumatoio e pompa di risalita?
Elle1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2015, 14:10   #17
Al.caputo
Avannotto
 
Registrato: Jan 2015
Città: Lecce
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No nooo Per sump non attiva intendevo quando ancora era vuota in pratica. Man mano che riempivo la vasca o messo il riscaldatore su per mantenerla a temperatura poi preso dalle varie cose c'è l'ho ancora abbandonato li
Il rumore adesso e con tutto in funzione e da quanto ho capito i principali fattori sono: pompa di tisalita (ma risolvo insonorizzando il mobile) pompa di movimento da 3200 (che molto probabilmente sostituiro') scarico acqua (sto ancora perfezionando il tutto con sfiati vari per ridurre rumori di discesa dell'acqua erisucchi vari
Al.caputo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2015, 15:14   #18
Elle1
Avannotto
 
Registrato: Mar 2015
Città: Ussita
Acquariofilo: Marino
Età : 38
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il risucchio in vasca fa rumore?
Elle1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2015, 16:53   #19
Al.caputo
Avannotto
 
Registrato: Jan 2015
Città: Lecce
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si e vicino alla griglia di scarico che si crea questo piccolo risucchio che dura pochi secondi giusto il tempo di portare il livello appena un filo sotto la griglia. Ho provato in mille modi ma non riesco ancora a venirne a capo, in pratica qualsiasi cosa faccia il livello va sempre in automatico in quella posizione, se lo faccio abbassare (circa a meta' griglia) mi perde d'intenzita' lo scarico, se lo faccio aumentare a coprirla tutta mi si crea un vortice che risucchia tutto dino a portarsi appena sotto la griglia. Il livello e quello da foto ed il tubo in sump scende dritto per poi fare una curva ampia alla fine ed e completamente immerso ( sul filo superiore della sump) in acqua.
Al.caputo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2015, 00:19   #20
Elle1
Avannotto
 
Registrato: Mar 2015
Città: Ussita
Acquariofilo: Marino
Età : 38
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora provo semplicemente ad aiutarti! Parti dal presupposto che il problema del risucchio è l'aria.
Potresti provare a mettere un tubicino che va dentro lo scarico bloccandolo senza farlo andare giù. Regolandolo più dentro o più fuori in base al rumore che ti fá! Ti posto due foto con due cose trovate al volo dentro casa giusto per farti capire, che comunque come test sarebbero andate bene :)






Un altro metodo che ti propongo e ti assicuro molto efficace è quello di mettere una curva sullo scarico senza incollare nulla e rovinare niente! Magari se non trovi la giusta misura la adatti con un pò di teflon. E sulla parte superiore della curva fai un foro e metti dentro un tubicino per l'aria che fai scendere fino a quando non si azzitta del tutto! Ti faccio un disegnino per farti capire :) Fammi sapere e



free image upload
Elle1 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace ialao Piace questo post
Rispondi

Tag
anchio , provo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19591 seconds with 14 queries