Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-10-2013, 12:15   #11
Matteo.93
Guppy
 
L'avatar di Matteo.93
 
Registrato: Sep 2012
Città: Pomezia (RM)
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 231
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Molto bella, non lasciarti scoraggiare dalle critiche che spesso vengono fatte solo per invidia! Altre invece sono costruttive e ti aiuteranno a formare un bagaglio d'esperienza che in questo hobby non è mai abbastanza grande, stà a te capire quali fanno parte di un gruppo e quali di un'altro.

Per quanto mi riguarda penso che non si potrà mai riprodurre un "biotopo" in acquario perchè la natura è sicuramente più brava di noi, ma si può sicuramente provare ad andarci vicino e tu l'hai fatto! Bravo...
Matteo.93 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-10-2013, 12:51   #12
mattser
Discus
 
L'avatar di mattser
 
Registrato: Sep 2012
Città: Narni (TR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 125 lt (Tanganyika) - 60 lt (accrescimento) - 60 lt (Tanganyika) - 20 lt (per emergenze)
Età : 34
Messaggi: 2.109
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 76 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Matteo.93 Visualizza il messaggio
non lasciarti scoraggiare dalle critiche che spesso vengono fatte solo per invidia!
eh certo, ora le critiche si fanno per invidia.....facciamo le persone serie, ti pare normale una vasca da 300lt con 80 cm di lato lungo con 40 cm di h e perdipiù con scalari dentro....
__________________


"The gray side of the Force"
mattser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2013, 14:12   #13
Matteo.93
Guppy
 
L'avatar di Matteo.93
 
Registrato: Sep 2012
Città: Pomezia (RM)
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 231
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mattser Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Matteo.93 Visualizza il messaggio
non lasciarti scoraggiare dalle critiche che spesso vengono fatte solo per invidia!
eh certo, ora le critiche si fanno per invidia.....facciamo le persone serie, ti pare normale una vasca da 300lt con 80 cm di lato lungo con 40 cm di h e perdipiù con scalari dentro....
Diciamo che le misure non sono state sfruttate al meglio, ma bisogna essere anche un pò più elastici ragazzi, si sentono certi commenti sui forum come se a parlare fossero i più grandi biologi del mondo.. e poi la maggior parte della gente che li fa ha vasche peggiori di quelle che critica, questa cosa la odio! E' vero che l'altezza non è la più indicata per gli scalari, ma non penso che stiano così male nel suo acquario, ho visto esempi moooolto peggiori
Matteo.93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2013, 14:23   #14
PinoBurz
Ciclide
 
L'avatar di PinoBurz
 
Registrato: Jul 2012
Città: Termini Imerese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 1.651
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Matteo.93, non si giudica in base alle altre vasche ma si giudica la vasca in sé. Le misure di lunghezza e profondità sono ottime secondo me perché si forma un quadrato molto ampio, ma l'altezza non va bene per gli scalari contando che sono 40 centimetri meno tutto il resto. Gli Scalari per potersi sviluppare bene necessitano quantomeno di 50 centimetri netti di altezza!
__________________
"Così tra questa immensità s’annega il pensier mio: e il naufragar m’è dolce in questo mare."
PinoBurz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2013, 14:33   #15
Schopenhauer
Guppy
 
L'avatar di Schopenhauer
 
Registrato: Aug 2013
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 + laghetto
Messaggi: 253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Concordo con le critiche che ti sono state mosse circa l'inadeguatezza della vasca per degli scalari (anche se non mi sono piaciuti i toni in cui son state scritte... E' pur vero che il tuo messaggio originale - leggo - aveva anch'esso toni provocatori).

Potresti togliere gli scalari e mettere una coppia di ciclidi nani sudamericani più un branchetto di caracidi (se i valori sono adatti, ovviamente!)

Esteticamente mi piace molto, toglierei solo le caridine dato che sono un fissato con le aree geografiche :P
__________________
Non v'è rosa senza spine, ma vi sono parecchie spine senza rose.
Schopenhauer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2013, 14:44   #16
PinoBurz
Ciclide
 
L'avatar di PinoBurz
 
Registrato: Jul 2012
Città: Termini Imerese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 1.651
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non credo di aver usato toni provocatori o inadeguati, se così fosse non ci penserei due volte a chiedere scusa (se meritate, le scuse), ma non credo di doverle dare visto che mi sono esposto educatamente e civilmente...
__________________
"Così tra questa immensità s’annega il pensier mio: e il naufragar m’è dolce in questo mare."
PinoBurz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2013, 15:10   #17
mattser
Discus
 
L'avatar di mattser
 
Registrato: Sep 2012
Città: Narni (TR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 125 lt (Tanganyika) - 60 lt (accrescimento) - 60 lt (Tanganyika) - 20 lt (per emergenze)
Età : 34
Messaggi: 2.109
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 76 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
chi sono queste persone che fanno critiche e poi hanno delle vasche peggiori (in che senso poi?).....qui stiamo facendo delle critiche costruttive volte al miglioramento della vasca stessa, che ha un problema di pop. inadatta anche se il layout è decisamente adeguato; mica lo facciamo perchè ci sta sul cavolo federico.....
__________________


"The gray side of the Force"
mattser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2013, 19:22   #18
Matteo.93
Guppy
 
L'avatar di Matteo.93
 
Registrato: Sep 2012
Città: Pomezia (RM)
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 231
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Schopenhauer Visualizza il messaggio
Concordo con le critiche che ti sono state mosse circa l'inadeguatezza della vasca per degli scalari (anche se non mi sono piaciuti i toni in cui son state scritte... E' pur vero che il tuo messaggio originale - leggo - aveva anch'esso toni provocatori).

Potresti togliere gli scalari e mettere una coppia di ciclidi nani sudamericani più un branchetto di caracidi (se i valori sono adatti, ovviamente!)

Esteticamente mi piace molto, toglierei solo le caridine dato che sono un fissato con le aree geografiche :P
Era proprio questo il senso del mio commento, cioè i toni con cui spesso si risponde! sul fatto dell'altezza penso sia unanime il giudizio.. resta il fatto che visto che la maggior parte di noi lo fa come hobby, penso che si potrebbe essere un pochino più tolleranti e non pretendere che ogni regola dell"acquariofilo perfetto" sia rispettata al 100%
Matteo.93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2013, 19:38   #19
Sir Dark
Guppy
 
L'avatar di Sir Dark
 
Registrato: Apr 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 406
Foto: 12 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Sir Dark

Annunci Mercatino: 0
Matteo non si tratta di essere l'acquariofilo perfetto.

Qui non si parla di mezzo punto di PH da modificare, si tratta di tenere animali in una vasca che non gli può permettere lo sviluppo al meglio, tutto qui.

Questo forum non è in piedi per fare a gara a chi ce l'ha più lungo, è solo fatto per far si che la gente si appassioni in maniera consapevole e corretta all'acquariofilia, tutto qui.
__________________
Sir Dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2013, 19:41   #20
briciols
Discus
 
L'avatar di briciols
 
Registrato: May 2012
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Età : 34
Messaggi: 2.575
Foto: 14 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 97
Mi piace (Ricev.): 39
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 1
Ragazzi qui non si tratta di toni o meno DavideLupini ha detto la sacrosanta verità per le dimensioni che ha questa vasca è stata sfruttata male cerchiamo di non dimenticare noi tutti che l'acquariofilia è un hobby al centro del quale deve starci la salute dei nostri pinnuti e non l'estetica gli acquari non sono soprammobili da mostra!! ma dovrebbero somigliare quanto piu possibile all'habitat perfetto ai nostri pesci e invertebrati. Come si fa a tirar fuori il discorso dell'invidia.. per piacere ragazzi.

La vasca è carina soltanto con una popolazione adeguata!
__________________
Vendo caridine red cherry,planorbis e melanoides a LUCCA per info contattatemi tramite mp

Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
briciols non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
300 , biotopo , litriscalari , wild

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24569 seconds with 13 queries