Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-01-2015, 21:46   #11
cary73
Ciclide
 
Registrato: Jul 2013
Città: ivrea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.910
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Mezza dose.....
------------------------------------------------------------------------
Ma quelle alghette con bollicine possono dipendere anche da troppa luce..a parte l acropora avevoabbassato un po la plafoniera e ho notato questa cosa..
Grazie

Ultima modifica di cary73; 07-01-2015 alle ore 21:52. Motivo: Unione post automatica
cary73 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-01-2015, 22:05   #12
ede
Imperator
 
L'avatar di ede
 
Registrato: Aug 2006
Città: Torino
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 7.655
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 29
Grazie (Ricev.): 68
Mi piace (Dati): 550
Mi piace (Ricev.): 331
Mentioned: 395 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ede

Annunci Mercatino: 0
Mezza dose non ti da sbiancare i coralli a meno che non sia una partita alterata..
Per quanto riguarda la luce, un cambiamento ti fa sbiancare le punte e le alghe con le bolle (ciano) vengono di conseguenza sul tessuto morto.
A questo punto credo proprio che sia la luce..
__________________
If there is magic on the planet,
It is contained in the sea.

Loren Eiseley

Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
ede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2015, 02:09   #13
cary73
Ciclide
 
Registrato: Jul 2013
Città: ivrea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.910
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
OK grazie mille...
cary73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2015, 09:53   #14
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Per me la luce non fa bruciare le punte. I nutrienti alti sì.
Se i nutrienti sono davvero alti, puoi mettere tutta la luce che vuoi, che vedrai solo migliorare la vasca.
Se aumenti la luce e i nutrienti sono già bassi, vedrai solo i coralli schiarire più o meno velocemente.
E i nutrienti organici non si rimuovono con le resine, ma con la luce e togliendo pesci. E se hai bisogno delle resine perchè hai i fosfati alti, significa che hai l'organico alto.

Luca
------------------------------------------------------------------------
Ho letto la descrizione della tua vasca e la sua storia: DSB avviato di recente e riempito pesantemente di pesci troppo presto, con coralli che sono tutt'altro che chiari, che peraltro alimenti abbondantemente. Confermo quanto scritto nel messaggio precedente.

Luca

Ultima modifica di Ink; 08-01-2015 alle ore 10:00. Motivo: Unione post automatica
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2015, 10:34   #15
cary73
Ciclide
 
Registrato: Jul 2013
Città: ivrea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.910
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
I fosfati erano a 0,06 da fotometro e no3 sono appena rilevabili ...
Pesci ho 3 grandi e 13 piccoli in 800 litri la vasca ha 3 mesi per carità e ho avuto dei problemi di valori... Nulla di tragico in passato con po4 a 0,16 mai bruciate punte
Qualche settimana fa ho avuto un problema con la triade ora ho ca 420 kh 8 mg 1250 con un consumo con balling di 15 ml di ogni soluzione ogni ora ...
Quindi mi dici di aumentare il fotoperiodo per i nutrienti alti??
Grazie
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Per me la luce non fa bruciare le punte. I nutrienti alti sì.
Se i nutrienti sono davvero alti, puoi mettere tutta la luce che vuoi, che vedrai solo migliorare la vasca.
Se aumenti la luce e i nutrienti sono già bassi, vedrai solo i coralli schiarire più o meno velocemente.
E i nutrienti organici non si rimuovono con le resine, ma con la luce e togliendo pesci. E se hai bisogno delle resine perchè hai i fosfati alti, significa che hai l'organico alto.

Luca
------------------------------------------------------------------------
Ho letto la descrizione della tua vasca e la sua storia: DSB avviato di recente e riempito pesantemente di pesci troppo presto, con coralli che sono tutt'altro che chiari, che peraltro alimenti abbondantemente. Confermo quanto scritto nel messaggio precedente.

Luca
Dalle foto che ho messo non si capisce il colore ...e' tutto blu alcuni animali non hanno colori fantastici e' vero
Come dicevo gli inquilini arrivano da una vasca precedente e non potevo permettermi di gestire due vasche....

Ultima modifica di cary73; 08-01-2015 alle ore 10:40. Motivo: Unione post automatica
cary73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2015, 11:02   #16
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io ho messo meno pesci di te in 1200 litri e ora ho tolto 2/3 dei pesci per farla partire perchè avevo i tuoi stessi problemi.

Luca
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2015, 11:17   #17
cary73
Ciclide
 
Registrato: Jul 2013
Città: ivrea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.910
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Si ho capito ma sono pesci che ho da un po e mi sono affezionato sara stupido lo so non darei mai via i miei pesci a discapito di fosfati un po alti e colori meno belli...
E' stato davvero difficile tirare su il japonicus e toglierlo per qualche colore non lo farei mai come gli altri...
Poi parlando di organici i vetri li pulisci ogni 4 giorni ma giusto un po di patina verde alghe nemmeno l ombra forse devo iniziare ad alimentare meno quello si a volte do da mangiate ai pesci 4 5 volte al giorno
------------------------------------------------------------------------
Curiosità tu avevi problemi di alghe o altro???

Ultima modifica di cary73; 08-01-2015 alle ore 11:18. Motivo: Unione post automatica
cary73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2015, 11:42   #18
cary73
Ciclide
 
Registrato: Jul 2013
Città: ivrea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.910
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Io credo che si i nutrienti sono importanti ma nemmeno cosi in modo esasperato
Mio padre ha un 200 litri con 10 pesci tra cui un cantigaster ha LPS magnifici e una pocillopora spettacolare .. Abbiamo fatto i test un giorno e facevano spavento ... Pero non ha un alga ... E uso solo uno schiumatoio e cambi settimanali.... Stop
cary73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2015, 11:46   #19
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
mi si è riempita la vasca di patina algale, i vetri si sporcavano alla grande, lo schiumatoio tirava fuori l'inverosimile, l'acqua puzzavza di alghe marce. Gli SPS hanno prima cominciato a chiudersi poi a tirare, poi si sono chiusi anche gli LPS.
Dopo aver messo 12 ore di luce, tolto buona parte dei pesci e smesso di alimentare (anche i pesci), la vasca si è ripulita, le rocce sono tornate linde, lo schiumatoio tira fuori il giusto, i coralli si sono riaperti e ctanno cominciando a colorarsi e a crescere.

Per i pesci, devi giudicare tu quello che vuoi. Io avevo la vecchia vasca, l'ho riaccesa e li ho messi dentro lì con uno schiumatoio.
Tu alimenti i pesci 4 - 5 volte al giorno, io non gli do nemmeno da mangiare e stanno tutti bene senza dimagrire (parlo di quelli in vasca; a quelli rimossi, in una vasca con sole rocce, do da mangiare 3 volte al giorno).

Luca
------------------------------------------------------------------------
e' l'organico a fare la differenza, non l'inorganico... Tuo padre ha una vasca matura e piena di coralli. La tua è giovane e i coralli non sono al top. la poicllopora inoltre è uno dei coralli più resistenti. le acropore sono decisamente più sensibili.

Ultima modifica di Ink; 08-01-2015 alle ore 11:48. Motivo: Unione post automatica
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2015, 11:55   #20
cary73
Ciclide
 
Registrato: Jul 2013
Città: ivrea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.910
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Cavolo... No io ho le rocce pulitissime e lo schiumatoio lavora correttamente anche la sabbia e' bella bianca ho solo i po3 un po alti 0,05 0,06 alghe a parte qualcosa il primo mese nulla ... Nemmeno gli LPS stavano bene????
------------------------------------------------------------------------
Ma nulla dai ai pesci????
------------------------------------------------------------------------
Io ho 2 schiumatoi attaccati uno skimz SM 201 e un elos NS 1000 per l ozono schiumando molto bagnato tolgo un bicchierone ogni 1 2 giorni

Ultima modifica di cary73; 08-01-2015 alle ore 12:02. Motivo: Unione post automatica
cary73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acropora , bianche , con , punte

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23253 seconds with 13 queries