Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-12-2010, 01:53   #11
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
secondo me hai anche troppa popolazione e purtroppo a mio modesto parere due wild con tutto quel fritto non camperanno molto.....un pò di abbinamenti sono sbagliatissimi...
-endler
-siamensis
adesso ti ritrovi a fare una cura con pesci che hanno esigenze diverse in base ad essa....30° sono pochi per togliere icthyo ai discus, di certo con il prodotto andrebbe correlata una temp un pò piùà alta....a discapito degli altri abitanti purtroppo...
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-12-2010, 02:42   #12
mrdeejayb
Protozoo
 
L'avatar di mrdeejayb
 
Registrato: Dec 2010
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mrdeejayb

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da xiphias_gladius85 Visualizza il messaggio
secondo me hai anche troppa popolazione e purtroppo a mio modesto parere due wild con tutto quel fritto non camperanno molto.....un pò di abbinamenti sono sbagliatissimi...
-endler
-siamensis
adesso ti ritrovi a fare una cura con pesci che hanno esigenze diverse in base ad essa....30° sono pochi per togliere icthyo ai discus, di certo con il prodotto andrebbe correlata una temp un pò piùà alta....a discapito degli altri abitanti purtroppo...
Ciao,
finalmente oggi noto dei miglioramenti sui discus, solo 2 o 3 puntini, credo che si stia risolvendo ! Ho "modificato" la procedura che c'era sul foglietto dimostrativo, anzichè sostituire il 20% di acqua e somministrare mezza dose rispetto alla prima dopo il 3° gg dalla prima somministrazione, ho solo aggiunto la mezza dose di prodotto senza cambio dell acqua, tra 2 giorni cambierò il 30% e inserirò di nuovo la mezza dose, sotto consiglio di un cliente del mio negoziante che in questo modo ha risolto lo stesso mio problema.

Per quanto riguarda il discorso dell'abbinamento dei pesci mi sono sempre affidato ai consigli del mio negoziante di fiducia e devo dire che hanno convissuto da quasi 2 anni perfettamente e senza perdite, questa malattia mi ha portato via tutti 13 i cardinali ma ero gia intenzionato a diminuire la popolazione dall'arrivo dei discus, sono intenzionato a cedere gli ancistrus, gli endler e i siamensis, mi rimarrebbero in vasca 2 botia machracanta, 2 wild e appena l aquario tornerà sano inserirò 13 cardinali.
mrdeejayb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2010, 12:13   #13
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
I botia diventano delle sberle....tienti l'ancy.
Occhio ai valori dei nitrati visto che non hai cambiato l'acqua altrimenti dall'ichtyo passiamo alle batteriosi. Somministra poco cibo, ciao
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2010, 14:24   #14
mrdeejayb
Protozoo
 
L'avatar di mrdeejayb
 
Registrato: Dec 2010
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mrdeejayb

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
I botia diventano delle sberle....tienti l'ancy.
Occhio ai valori dei nitrati visto che non hai cambiato l'acqua altrimenti dall'ichtyo passiamo alle batteriosi. Somministra poco cibo, ciao
Sarà fatto comunque lunedì faccio un bel cambio del 30%!

Riguardo i pesci comunque sono più che convinto di tenermi i botia, sono a dir poco spettacolari quei pesci, in 2 anni saranno diventati più o meno una decina di cm ma da un pò non vedo che crescono più.
Grazie, vi aggiornerò se la malattia sarà debellata! -04
mrdeejayb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2010, 19:35   #15
mrdeejayb
Protozoo
 
L'avatar di mrdeejayb
 
Registrato: Dec 2010
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mrdeejayb

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
I botia diventano delle sberle....tienti l'ancy.
Occhio ai valori dei nitrati visto che non hai cambiato l'acqua altrimenti dall'ichtyo passiamo alle batteriosi. Somministra poco cibo, ciao
Ho appena controllato i nitrati con test Askoll il valore è 10 mg/L, ho notato però una salita di Ph che è arrivato a 7.5, può essere dovuto al farmaco o all'interruzione della Co2?
mrdeejayb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2010, 00:52   #16
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Entrambi, quasi tutti i valori sono sfalsati con farmaci in acqua, è per poco comunque, ciao
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2010, 00:55   #17
mrdeejayb
Protozoo
 
L'avatar di mrdeejayb
 
Registrato: Dec 2010
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mrdeejayb

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
Entrambi, quasi tutti i valori sono sfalsati con farmaci in acqua, è per poco comunque, ciao
Ciao! Pensavo pure io fosse a causa di questi fattori! Domani faccio un cambio parziale, aggiungo l'ultima mezza dose di prodotto e rifaccio i test!
mrdeejayb non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ichtio , ictio , trattamento , tropical

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13312 seconds with 13 queries