Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 30-06-2016, 15:41   #1
sacripante
Protozoo
 
Registrato: Oct 2015
Città: Forte dei Marmi
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question nuovo giro nuova corsa...primo allestimento

Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche suggerimento. Vengo da un'esperienza poco soddisfacente con un acquario da 20 litri con platy e balck molly.
Incredibilmente, nonostante le mie numerose imperizie da novizio, questi pesci stanno benone e si riproducono in continuazione.
Adesso però ho deciso di iniziare l'avventura con una nuova vasca più grande, mantenendo l'acuquarietto da 20 l, e le specifiche tecniche sono le seguenti:

acquario Juwel REKORD 60 litri
Neon Juwel Nature t5 24w 438 mm con riflettore
filtro Bioflow 3.0 con aggiunta di Cirax
infusore di CO2 DENNERLE BIO 120 l set completo
rilevatore di pH della DENNERLE
Inoltre ho comprato rocce DRAGON STONE, radici di pastinaca e OSPURE50 per creare acqua osmotica (la mia acqua di rubinetto è praticamente calcio allo stato liquido). I valori dell'acqua di rubinetto però non sono ancora riuscito a testarli perchè sto aspettando il kit.

Avrei bisogno di suggerimenti su che tipo di fauna e flora scegliere per un acquario non difficile da gestire, e che fondo scegliere per le piante eventuali. Cosa ne pensate del fondo fatto esclusivamente con AKADAMA con granulazioni differenti?
Sono nella più completa indecisione e avrei bisogno di un vostro aiuto. Grazie mille anticipatamente
sacripante non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
acquario , allestimento , corsaprimo , fondo , giro , nuova , nuovo , pesci , piante

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22727 seconds with 15 queries