Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-09-2010, 12:38   #11
rox
Discus
 
L'avatar di rox
 
Registrato: Apr 2004
Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Età : 40
Messaggi: 4.189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
A Duisburg purtroppo per l'università non posso andare, ma ti posso garantire che almeno per i Betta gli allevatori saranno gli stessi che c'erano al campionato di Bettas4all e anche gli standard con i quali saranno giudicati. Dico anche questo con cognizione di causa, perchè ho conosciuto questi allevatori in Olanda.

Al resto non ti rispondo nemmeno perchè come ti ho detto ho chiuso la discussione.
__________________
Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese


Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea  


Vecchio 28-09-2010, 12:52   #12
giuswa76
Guppy
 
L'avatar di giuswa76
 
Registrato: Aug 2002
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: allevamento
Messaggi: 422
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giuswa76

Annunci Mercatino: 0
A Duisburg cambia il modo di giudizio, c'è una filosofia diversa , che io ritengo molto più professionale, non è un concorso organizzato da un forum che si è creati i suoi "standard".
Me mi dispiace che non ci sarai, ti potevo insegnare qualcosa di veramente utile.
Spero che un giorno noi 2 ci incontriamo, magari al campionato italiano ibc a cui sto lavorando, cosi finalmente potrai conoscermi veramente e io te.
__________________
Studente in biologia, allevatore da 20 anni di betta, fondatore della moderna bettofilia italiana, BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai betta ,socio G.A.S (Gruppo Acquariofilo Salentino) , socio AMB responsabile sezione puglia
giuswa76 non è in linea  
Vecchio 28-09-2010, 13:15   #13
rox
Discus
 
L'avatar di rox
 
Registrato: Apr 2004
Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Età : 40
Messaggi: 4.189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
L'unica cosa che posso apprendere da te è la presunzione Giuswa, come ti ho detto anche tempo fa, non ci tengo a conoscerti meglio come persona e non voglio avere niente a che fare con te, ho perso già troppo del mio tempo.

A Duisburg il giudice principale sarà Joep Van Esch, da lui sì che si può apprendere, perchè oltre ad essere un allevatore eccezionale è anche una persona umilissima e diponibile, che ha passato ore ed ore a spiegarci una marea di cose. E lui è il fondatore di Bettas4all che non è solo il forum di riferimento internazionale per gli allevatori di show betta, ma anche una comunità.

Infatti a Duisburg oltre agli stessi allevatori del concorso in Olanda i pesci saranno giudicati con gli standard di Bettas4all, nonostante sia organizzato da un IBC chapter, questo deve far pensare molto sulla capacità di quello che tu chiami "un forum che si è creato i suoi standard".
__________________
Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese


Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea  
Vecchio 28-09-2010, 14:07   #14
giuswa76
Guppy
 
L'avatar di giuswa76
 
Registrato: Aug 2002
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: allevamento
Messaggi: 422
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giuswa76

Annunci Mercatino: 0
Da me la presunzione? forse la tua, da me invece dovresti apprendere una cosa che ti manca molto e cioè il rispetto.
Me la spieghi questa presunzione? che io chiamerei esperienza comunque.

Se vai nei campionati asiatici e parli di betta4hall non viene considerato, è solo un forum europeo e gli allevatori asiatici lo usano per altri scopi, ma sei sicuro che sei stato in olanda? perchè con quello che hai detto non so se mi stai prendendo in giro o se dici sul serio, mi domando se conosci le differenze fra i vari standard e del perchè dell'esistenza di diversi standard.
Ma sei una contraddizione , prima dici di conoscermi bene e poi dici che non vuoi conoscermi bene, meno male che lo dici te stesso, invece avresti da imparare sui show betta e tanto credimi, ma tanto tanto. Se ti ecciti tanto dopo che hai parlato con un giudice, dopo che ci parli con decine ti sentiresti un dio?
Sei agli inizi e si vede .
Ti consiglio di fare 10000 kilometri la prossima volta. E comunque a duisburg dovresti veramente andarci, e dato che mi hai dato del bugiardo e la cosa mi fa incazzare detta da un neofita che si crede un super esperto , anche se non amo farlo sto mettendo tutte le foto dei miei viaggi e campionati a cui sono stato nel sito che sto facendo www.bettaitalia.it , cosi magari abbassi la cresta e mi chiedi scusa. Non ti preoccupare ti avviserò via email non appena finirò il sito, e le scuse le pretendo!
Dato che penso che stiamo disturbando questa discussione e questo forum facendo venire i nostri nodi al pettine, ti pregherei di portare la discussione in privato, dato che avevi detto che avevi chiuso.
__________________
Studente in biologia, allevatore da 20 anni di betta, fondatore della moderna bettofilia italiana, BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai betta ,socio G.A.S (Gruppo Acquariofilo Salentino) , socio AMB responsabile sezione puglia
giuswa76 non è in linea  
Vecchio 28-09-2010, 14:18   #15
rox
Discus
 
L'avatar di rox
 
Registrato: Apr 2004
Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Età : 40
Messaggi: 4.189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Io ho detto che conosco i tuoi comportamenti, cosa che mi stai confermando ora..prima torni con la coda tra le gambe e chiedi scusa e poi fai di nuovo la voce grossa.
La presunzione sta in tutto quello che dici, parola dopo parola, ti credi chissà chi per cosa? Per essere andato all'estero? E allora? Scendi dal pero su, in questo forum e in Italia ci sono acquariofili molto più esperti e capaci di te e nessuno se la tira come te la tiri tu.

Io ho sicuramente da imparare da tutti, dal più neofita fino al più esperto, nella vita non si finisce mai di imparare ci mancherebbe, ma non voglio imparare da te, preferisco imparare da persone più capaci e più umili.

Le scuse ed il rispetto sono solo per chi se li merita, mi dispiace per te.

Chiudo qui una polemica che è diventata sterile ed inutile, stavolta davvero però.
__________________
Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese


Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea  
Vecchio 28-09-2010, 14:21   #16
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Quoto:

''Ma cosa più importante l'AIB ha partecipato, novità assoluta in Italia, all'esposizione con 20 Betta splendens di varietà traditional plakat, halfmoon plakat e halfmoon, piazzando due pesci (un traditional plakat unicolor e un halfmoon plakat marble) al 4° e 5° posto delle rispettive categorie.

Allevatore? Rox!


Facciamo qualcosa di costruttivo non distruttivo.
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea  
Vecchio 28-09-2010, 14:40   #17
giuswa76
Guppy
 
L'avatar di giuswa76
 
Registrato: Aug 2002
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: allevamento
Messaggi: 422
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giuswa76

Annunci Mercatino: 0
Axa riguardo i plakat non so con certezza se hanno gia partecipato altri italiani, ma per hm e crown nel 2004 proprio l'amico villa fu il primo italiano ad esporre show betta ai campionati esteri, proprio frutto di selezioni dei primi show betta importati in italia, in più villa si classifico come best of show, ma in passato ci furono tanti altri italiani poco conosciuti oggi.

Axa concordo con te dovremmo costruire e no distruggere, infatti collaboro anche con l'amb, ma fra me e roberto non scorre buon sangue da qualche anno per alcuni dissapori, penso che si vede bene che facciamo parte di 2 scuole diverse.
Io non voglio offendere le associazioni ne l'aib anche se non ne sono socio, ma le associazioni bettofile che ci sono oggi e che si stanno formando non sono l'inizio della storia ma sono il frutto di un lavoro fatto anni fa da chi ha avuto un certo coraggio, e ben vengano l'associazioni sempre. E secondo me rimane fondamentale come base culturale di un bettofilo sapere sempre la storia della bettofilia mondiale e italiana.
__________________
Studente in biologia, allevatore da 20 anni di betta, fondatore della moderna bettofilia italiana, BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai betta ,socio G.A.S (Gruppo Acquariofilo Salentino) , socio AMB responsabile sezione puglia
giuswa76 non è in linea  
Vecchio 28-09-2010, 14:56   #18
rox
Discus
 
L'avatar di rox
 
Registrato: Apr 2004
Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Età : 40
Messaggi: 4.189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma certo, perchè ho mai affermato di essere stato io ad iniziare con gli show betta in Italia?
Io all'inizio chiesi consiglio a te, l'ho mai negato?

Io ho fondato l'associazione spinto solo dalla passione e l'ho messa al servizio di tutti, idem per le iniziative, è aperta a tutti, chiunque voglia unirsi per collaborare è il benvenuto, ci mancherebbe!
__________________
Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese


Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea  
Vecchio 28-09-2010, 15:12   #19
giuswa76
Guppy
 
L'avatar di giuswa76
 
Registrato: Aug 2002
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: allevamento
Messaggi: 422
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giuswa76

Annunci Mercatino: 0
A portare i show betta in italia sono stato io e 2 altri, non hai mai detto che sei stato te.
No all'inizio abbiamo avuto un buon rapporto, tu mi spedisti il cd e io i ciclops , abbiamo imparato uno dall'altro, io chiedevo a te per le malattie dato che sei uno studente in veterinaria e tu chiedevi a me altre cose, questo non lo nego.

Anche io fondai il primo sito che era bettaitalia per passione con grandi sacrifici partendo da 0, mettendo tutto quello che avevamo a servizio di tutti, io non ho criticato l'aib, non mi sono mai permesso, io ho detto che le rispetto, sia te che Butera con cui sto collaborando avete fatto una buona cosa fondando le associazioni, io non ho criticato l'aib ne l'ho offesa se ritieni questo ti chiedo scusa perchè per me il rispetto per le associazioni è fondamentale. Io la discussione l'ho avuta con la tua persona.
__________________
Studente in biologia, allevatore da 20 anni di betta, fondatore della moderna bettofilia italiana, BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai betta ,socio G.A.S (Gruppo Acquariofilo Salentino) , socio AMB responsabile sezione puglia
giuswa76 non è in linea  
Vecchio 28-09-2010, 15:21   #20
rox
Discus
 
L'avatar di rox
 
Registrato: Apr 2004
Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Età : 40
Messaggi: 4.189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Tra noi il rapporto si è deteriorato, sappiamo perchè noi e non credo interessi agli altri, posso starti antipatico, ci mancherebbe. Quello che volevo dire è che tutti insieme stiamo facendo tanto insieme all'aib e all'amb per diffondere questa passione il più possibile in Italia e raggiungere il livello degli altri paesi europei, per questo mi sono innervosito quando ho visto te denigrare il lavoro svolto da noi allevatori, per questo me la sono "presa"..comunque tutto chiarito, l'importante è quello.
Se vuoi contribuire alla crescita comune, come ti ho detto, l'aib è aperta a tutti
__________________
Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese


Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
betta , halfmoon , spledes

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20374 seconds with 13 queries