Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-01-2014, 01:00   #11
matteociocca
Guppy
 
L'avatar di matteociocca
 
Registrato: Feb 2010
Città: Sirone
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 358
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pitonello Visualizza il messaggio
Complimenti bellissimo nano, strapieno come piace a me! Quando inizieranno a crescere e ad intrecciarsi diventerà uno spettacolo, la gestione mi sembra ok, vedo un po' troppe alghe ma non mi sembrano preoccupanti. Puoi darmi qualche informazione in più sulla plafo?
la vasca piena mi piace molto, c'è solo da pazientare un po..
Le alghe c'è giusto due ciuffetti di grascemosa affianco alle foliose e invece ce nè un po sul vetro posteriore che però le lascio crescere, rimangono sotto controllo non diventano lunghe se non qualche ciuffetto ogni tanto che aspiro.. Le lascio perchè in mezzo c'è una marea di anfipodi e robine varie..

La plafo è composta da 49 led, divise in 7 serie da 7 led, Purtroppo ho fatto un errore madornale mettendo tanto blu e poco royal, con l'intento di modificarla in futuro, ma ora che è in funzione non mi va di smontarla.
Comunque ci sono 4 serie da 7 di bianchi cree sui 6500K, 2 serie da 7 di blu cree sui 470nm e una serie da 7 composta da 5 extream royal bridgeux 440nm circa se non ricordo male e 2 UV intorno ai 405 nm.
Il fotoperiodo è regolato dal controller fatto da me con arduino che gestisce 4 canali ed è di circa 12 ore con simulazione alba tramonto ..
Il massimo dell'intensità è così impostata 34% la seria più anteriore che in realtà è di 4 bianchi e tre blu che si trova sopra agli lps, 65% i bianchi, 84% i blu e 89% royal.
Tornando indietro avrei messo moolti royal e pochi blu..
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da giuseppetv Visualizza il messaggio
La scolymia è in piena luce ? Di solito non amano la luce diretta.. prova a spostarla e vedi come reagisce. La mia quando gli appoggio sopra un pezzo di gambero diventa grossa come un pallone

Posted With Tapatalk
All'inizio l'avevo messa al posto degli zoa ma non gradiva molto infatti era sempre ridotta allo scheletro e si era schiarita, allora l'ho spostata dov'è ora che rimane un po riparata dalla luce dalla rocciata.
Qui è quasi sempre gonfia a parte magari in alcuni momenti della giornata in cui c'è il massimo della luce, quando do la pappa si gonfia sembra che vuole spolipare ma non lo fa.
Col gamberetto non ho mai provato, sempre e solo con artemia..
Vedo di reperire un bel gamberetto così ne provo a dare un po anche alle euphyllie
------------------------------------------------------------------------
A dimenticavo.. le uniche talee che mi sono morte sono state due pocillopore prese da due vasche differenti che tutte d'uno tratto hanno iniziato a perdere tessuto e sono morte.
Un'altra, quella che si vede sulla destra dietro l'hydnophora, mi si sono bruciate le punte.
L'avevo posizionata al centro della vasca non avendo altro spazio e dopo pochi giorni i led me l'hanno cotta.. (veniva da una vasca hqi dove era fondo vasca) ora dopo qualche giorno di ombra l'ho riportata in luce un pò lateralmente, vediamo come si comporta

Ultima modifica di matteociocca; 02-01-2014 alle ore 01:09. Motivo: Unione post automatica
matteociocca non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-01-2014, 01:09   #12
matteociocca
Guppy
 
L'avatar di matteociocca
 
Registrato: Feb 2010
Città: Sirone
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 358
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
na per la scolymia il gamberetto meglio fresco fresco (grigio) oppure vanno bn quelli rosa?
__________________
IN VENDITA LED CREE LINK ANNUNCIO

La mia vasca
matteociocca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2014, 11:37   #13
matteociocca
Guppy
 
L'avatar di matteociocca
 
Registrato: Feb 2010
Città: Sirone
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 358
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Provato di tutto ma la scolymia non vuole proprio tirare fuori sto tentacoli..


Posted With Tapatalk
__________________
IN VENDITA LED CREE LINK ANNUNCIO

La mia vasca
matteociocca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2014, 13:02   #14
Mar_co
Pesce rosso
 
L'avatar di Mar_co
 
Registrato: Nov 2013
Città: Bergamo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 627
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 28 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Poco d criticare... Davvero bella! Complimenti. Sarà spettacolare vedere tra poco il terrazzamento superiore un "groviglio" di rami colorati...un caro saluto


Dio è nei dettagli - Mies van der Rohe

Il mio nano: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=437743
Mar_co non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
criticatemi , ecco , mio , nanetto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,46131 seconds with 13 queries