Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-08-2013, 20:22   #11
Simonv92
Guppy
 
L'avatar di Simonv92
 
Registrato: Jul 2013
Città: Briona (NO)
Acquariofilo: Marino
Età : 32
Messaggi: 174
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Piccolo OT La Cladiella preferisce un'acqua con un discreto movimento o una zona più tranquilla dell'acquario?
Ho notato che in questi giorni, avendo la pompa di movimento a destra ferma, si è aperta un pò più del solito e mi è venuto il dubbio
Simonv92 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-08-2013, 21:46   #12
gunthermarco
Pesce rosso
 
L'avatar di gunthermarco
 
Registrato: Sep 2008
Città: Guidonia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 808
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite Skype a gunthermarco

Annunci Mercatino: 0
Davvero una vasca ben curata,complimenti.
__________________
CIAO MARCO.
gunthermarco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2013, 21:48   #13
Simonv92
Guppy
 
L'avatar di Simonv92
 
Registrato: Jul 2013
Città: Briona (NO)
Acquariofilo: Marino
Età : 32
Messaggi: 174
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille Marco
Simonv92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2013, 23:31   #14
Luca Tor
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 105
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la cladiella a bisogno di movimento certo non diretto ma una media intensita sarebbe ideale....bella vasca io nei nano ho avuto vari anemoni se si stacca allora vuol dire che ho si lascia trasportare dalla corrente per trovare un'altro appiglio migliore oppure sta partendo allora e meglio toglierlo e buttarlo...poi ti accorgi quando si stacca che puzzera se lo tiri fuoi dalla vasca e lo annusi puzza allora buttalo!!!!io facevo cosi e non mi e mai morto un anemone in vasca!!!!cio che dice eris e vero piu rocce vive metti e meglio e perche sono loro il cuore pulsante della vasca....porose e leggere sono le migliori!!!percio il filtro biologico lo puoi togliere e verra tutto naturale poi col tempo imparerai tra consigli e accorgimenti come tenere al meglio i tuoi animali...ti auguro un' inbocca al lupo e buona avventura!!!!
Luca Tor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2013, 19:35   #15
Sjd
Ciclide
 
Registrato: Jul 2012
Città: napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il filtro non serve e in caso di errore non vedo come possa aiutare, fermandosi alla produzione di no3 io lo toglierei o almeno lo svuoterei delle spugne se ce ne sono che diventano biologico dopo pochi giorni peri l resto la vasca mi piace
Sjd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2013, 23:41   #16
Simonv92
Guppy
 
L'avatar di Simonv92
 
Registrato: Jul 2013
Città: Briona (NO)
Acquariofilo: Marino
Età : 32
Messaggi: 174
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca Tor Visualizza il messaggio
la cladiella a bisogno di movimento certo non diretto ma una media intensita sarebbe ideale....bella vasca io nei nano ho avuto vari anemoni se si stacca allora vuol dire che ho si lascia trasportare dalla corrente per trovare un'altro appiglio migliore oppure sta partendo allora e meglio toglierlo e buttarlo...poi ti accorgi quando si stacca che puzzera se lo tiri fuoi dalla vasca e lo annusi puzza allora buttalo!!!!io facevo cosi e non mi e mai morto un anemone in vasca!!!!cio che dice eris e vero piu rocce vive metti e meglio e perche sono loro il cuore pulsante della vasca....porose e leggere sono le migliori!!!percio il filtro biologico lo puoi togliere e verra tutto naturale poi col tempo imparerai tra consigli e accorgimenti come tenere al meglio i tuoi animali...ti auguro un' inbocca al lupo e buona avventura!!!!
Grazie mille Luca sono stato fuori casa un paio di giorni ed ho fatto tenere d'occhio la vasca ai miei genitori, l'anemone è come scomparso... credo che tutti i microrganismi della vasca l'abbiano decomposto senza creare alcun problema agli altri animali in vasca...
E' un peccato però ho imparato una lezione, gli anemoni nei nanoreef non andrebbero messi...
Per quanto riguarda le rocce potrei aggiurnene ancora stravolgendo la rocciata attuale.. vedremo

Originariamente inviata da Sjd Visualizza il messaggio
il filtro non serve e in caso di errore non vedo come possa aiutare, fermandosi alla produzione di no3 io lo toglierei o almeno lo svuoterei delle spugne se ce ne sono che diventano biologico dopo pochi giorni peri l resto la vasca mi piace
Grazie anche a te Sjd quindi mi consigli di togliere cannolicchi e spugne lasciando solo le resine e il carbone? Ma lasciandolo com'è ora con il tempo potrei avere problemi?
Simonv92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 01:22   #17
Luca Tor
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 105
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
be se vuoi aggiugi rocce che male non fa!!!ma ricorda che anche quando compri i coralli ci sono delle rocce attaccate pur volendo il livello di rocce cresce sempre
Luca Tor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 13:22   #18
Simonv92
Guppy
 
L'avatar di Simonv92
 
Registrato: Jul 2013
Città: Briona (NO)
Acquariofilo: Marino
Età : 32
Messaggi: 174
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Vero con ogni animale si va ad inserire anche un piccolo pezzo di roccia che aumenta sempre, seppur di poco, il volume complessivo della rocciata...
Oggi ho riavviato la pompa di movimento... La cladiella l'ho spostata un pò più in alto così che non venga investita in pieno dal flusso della pompa, vediamo come va nei prossimi giorni
Simonv92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 19:59   #19
Simonv92
Guppy
 
L'avatar di Simonv92
 
Registrato: Jul 2013
Città: Briona (NO)
Acquariofilo: Marino
Età : 32
Messaggi: 174
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Aggiungo qualche altro scatto volutamente a pompe accese per mostrarvi come si comporta la cladiella:







Deve solo abituarsi alla corrente o devo spostare la pompa?
Simonv92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2013, 22:24   #20
Simonv92
Guppy
 
L'avatar di Simonv92
 
Registrato: Jul 2013
Città: Briona (NO)
Acquariofilo: Marino
Età : 32
Messaggi: 174
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Qualche foto degli acquisti di Piacenza :

Goniopora



Caulastrea



Zoanthus



Zoanthus



Acropora



Acropora



Uno dei piccoli Oscellaris inseriti un paio di settimane fa



Insieme agli Oscellaris ho inserito un nuovo anemone (non ho saputo resistere lo ammetto )
Appena inserito l'anemone il più grandicello dei due pesciolini si è letteralmente tuffato al suo interno... Simbiosi immediata, fantastico
Credo che il benessere dell'anemone dipenda, almeno in parte, dalla presenza del suo simbionte...

Da qualche giorno mi si formano delle (credo) alghe patinose/filamentose marroni sulla sabbia.. secondo me sono dovute ai nutrienti un pò alti... cosa ne pensate? cosa dovrei fare per limitarne la formazione?
Simonv92 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mio , mondo , piccolo , sommerso

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20622 seconds with 13 queries