Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-05-2005, 00:20   #11
asvanio
Imperator
 
L'avatar di asvanio
 
Registrato: Apr 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 8.470
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Prima che ti menano ti consiglio di compilare il profilo
gia' ci eravamo dimenticati di chiederlo

a parte gli scherzi, il termine valori abbastanza buoni non vuol dire niente, anzi spesso e' proprio li il problema. -28
__________________
LA MIA EX-VASCA

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112398
asvanio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-05-2005, 00:25   #12
veliero73
Imperator
 
Registrato: Jun 2002
Messaggi: 5.447
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a veliero73

Annunci Mercatino: 0
Esatto asvanio il più delle volte quell'abbastanza significa non perfetti e quindi è da li che iniziano i problemi per gli animali
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
veliero73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2005, 10:03   #13
malpe
Imperator
 
L'avatar di malpe
 
Registrato: Nov 2003
Città: Paderno Dugnano (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 7.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Re: aiuto

Originariamente inviata da legea
allora le condizioni dell'acqua sono ABBASTANZA BUONE APPARTE I FOSFATI UN PO ALTINI.
Per il resto tutto ok.
la vasca è un 200 l lordi con 40 45 kg di rocce vive, illuminazione con 4 tubi al neon lunghi 72 cm classici, 2 blu e 2 bianchi, schiumatoio seaclone 150 filtro interno.
Insomma non il top ma mi arrangio.
aiutatemi grazie
Legea valori buoni per i fosfati sono <0,1 più salgono e più avrai problemi..... lo schiumatoio per 200litri eè molto scarso meglio un Tf1000
per le luci anche io tengo nel vecchio acquario 4 sarco sotto luci al neon T8 da 3 anni non sono così esigenti......quindi non darei colpa alla luce....ma sicuramente ai valori che hai in vasca.........poi filtro interno???? hai il biologico...dannossisssssimo......... -04

postaci i valori........
malpe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2005, 10:50   #14
paolo-77
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2005
Città: toscana
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 46
Messaggi: 880
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate se mi intrometto nel topic anchio ho un problema analogo con un sarco, il fatto è che il sarco è oramai da novembre 2004 che è in vasca (vedi profilo) ma sta in muta 10/14 giorni poi si apre accennando appena i tentacoli per 1 al massimo due giorni e poi si richiude di nuovo quando in modo turgido quando in modo afflosciato! ho provato ha metterlo sul fondo della vasca, a mezzo e ora è nella parte alta, con poco medio e forte movimento ma niente. Ho notato un leggero miglioramente avendolo messo nella parte alta con abbastanza movimento che tende a togliergli più facilmente la pellicola della muta ma per quanto riguarda l'estriflessione dei tentacoli è quasi zero. Il negoziante lo teneva sotto dei T8 ed era sempre aperto con i tentacoli ben estroflessi di un giallo intenso! Boooooo!!!! Secondo voi cosa devo fare?
__________________
PAOLO
paolo-77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2005, 15:45   #15
asvanio
Imperator
 
L'avatar di asvanio
 
Registrato: Apr 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 8.470
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ne ho uno che fa lo stesso
ho notato che migliora o peggiora con il variare dei valori dell'acqua
ed che e' lentissimo nel migliorare.
__________________
LA MIA EX-VASCA

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112398
asvanio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2005, 16:05   #16
malpe
Imperator
 
L'avatar di malpe
 
Registrato: Nov 2003
Città: Paderno Dugnano (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 7.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paolo#77
Scusate se mi intrometto nel topic anchio ho un problema analogo con un sarco, il fatto è che il sarco è oramai da novembre 2004 che è in vasca (vedi profilo) ma sta in muta 10/14 giorni poi si apre accennando appena i tentacoli per 1 al massimo due giorni e poi si richiude di nuovo quando in modo turgido quando in modo afflosciato! ho provato ha metterlo sul fondo della vasca, a mezzo e ora è nella parte alta, con poco medio e forte movimento ma niente. Ho notato un leggero miglioramente avendolo messo nella parte alta con abbastanza movimento che tende a togliergli più facilmente la pellicola della muta ma per quanto riguarda l'estriflessione dei tentacoli è quasi zero. Il negoziante lo teneva sotto dei T8 ed era sempre aperto con i tentacoli ben estroflessi di un giallo intenso! Boooooo!!!! Secondo voi cosa devo fare?

una cosa che mi è successa con due sarco tempo fa.....continuavano a fare mute su mute senza mai aprirsi.....avevano dei "parassiti" almeno io penso, purtropo non sono riuscito a fare le foto.....avevano qua e la una patina bianca molto simile alla muffa.....sotto consiglio di un negoziante di Milano specializzato in molli e lps li ho tirati fuori messi in una vaschetta e puliti con le mani......ora stanno bene e godono ottima salute.....

questo per dirvi....sono perfetti o notate puntini bianchi dimensioni lenticchie o zone piccole ulcerate????
malpe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2005, 16:10   #17
paolo-77
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2005
Città: toscana
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 46
Messaggi: 880
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
malpe niente di ciò, più volte ho preso il sarco e controllato, anche sotto e niente, ne ho un altro (tipo diverso) che gode di ottima salute! da cosa cavolo dipende?
__________________
PAOLO
paolo-77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2005, 16:23   #18
malpe
Imperator
 
L'avatar di malpe
 
Registrato: Nov 2003
Città: Paderno Dugnano (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 7.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
averne un'altro che goda di ottima salute significa poco, se sono di specie diverse hanno probabilmente necessità diverse io ne ho 4 e tutti diversi e ognuno amo cose differenti dagli altri......spostalo anche se lo hai fatto e fallo ambientare dopo averlo spostato prova scarsa luce e luce più forte sempre con corrente moderata...... li alimenti???? io ogni tanto faccio un giro con elos svc....
__________________
-28
malpe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2005, 16:32   #19
paolo-77
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2005
Città: toscana
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 46
Messaggi: 880
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non credo che spostarlo cambierà qualcosa oramai ha girato tutta la vasca, l'alimento con aminoacidi per molli del metodo zeovit. -28d#
__________________
PAOLO
paolo-77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2005, 16:53   #20
malpe
Imperator
 
L'avatar di malpe
 
Registrato: Nov 2003
Città: Paderno Dugnano (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 7.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ho esaurito i consigli forse è una questione di micro elementi...vallo a sapere......io tempo fa ho scambiato una roccia con clavularia che da me cresce a vista d'occhio con una tale di sarco con un amico che ha una vasca con sps , lps.....che stanno bene e crescono.....morale io in questi mesi ho fatto altre due rocce di clavularia nel suo non si è mossa di 1 mm -28d#
__________________
-28
malpe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , cladiella , sarchophition

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30842 seconds with 13 queries