Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-09-2006, 14:53   #11
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
triglauco, le hai viste le tanichette da 2 litri di kent?anche io conosco il prodotto in un barattolo solo , so che ha tutti gli elementi , non deve essere male , però come ti ho già detto non saprei
fappio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-09-2006, 17:30   #12
triglauco
Ciclide
 
L'avatar di triglauco
 
Registrato: Mar 2005
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 60
Età : 44
Messaggi: 1.671
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a triglauco Invia un messaggio tramite Skype a triglauco

Annunci Mercatino: 0
io sapevo che a lungo andare questi composti che aumentano il calcio in un unica soluzione a lungo andare creano squilibri ionici
non so servirebbe un parere da esperto
__________________
triglauco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2006, 18:56   #13
dedo73
Ciclide
 
L'avatar di dedo73
 
Registrato: Mar 2006
Città: im
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 1.691
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/75%

Annunci Mercatino: 0
se vi può interessare io avevo contattato azienda che produce questi integratori tramite email mi avevano mandato una tabella con tutti i prodotti della tropic marin e i relativi dosaggi. be loro dicono esempio il bio calcium deve essere integrato tutti i giorni in base al contenuto animale che si a. il magnesio lunedì mercoledì- il pro coral A element tutti i giorni-il pro coral K+ element tutti i giorni- il pro coral mineral 1 volta a settimana- il tropi marin alca- balance solo x mantenere livelli di kh e calcio stabili
dedo73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2006, 23:39   #14
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
triglauco, allora il concetto è semplice , lo ione del calcio è legato a quello del cloro ,clururo di calcio , lo ione del carbonato a quella del sodio bicarbonato di sodio.... se introduco solo cloruro di calcio il calcio verra usato ed il cloruro si accumula lo stesso per il bicarbonato di sodio , il carbonato verra usato ed il sodio resterà in vasca , a questo punto cloro e sodio legandosi creano il cloruro di sodio , sale da cicina. se si dovese aggiungere solo uno di questi 2 elementi avremo uno scompenso ionico perchè non potendosi legare tra loro si accumuleranno inevitabilmente ,però anche il cloruro di sodio alla lunga crea dei problemi , perchè il sale di cui abbiamo bisogno e formato da UNA 70a di elementi, allora i prodotti bilanciati reintegrano oltre al calcio anche magnesio potassio ecc ecc e per i carbonati ci saranno anche boratiecc ecc
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2006, 00:30   #15
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.149
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 231
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da infinity73
se vi può interessare io avevo contattato azienda che produce questi integratori tramite email mi avevano mandato una tabella con tutti i prodotti della tropic marin e i relativi dosaggi. be loro dicono esempio il bio calcium deve essere integrato tutti i giorni in base al contenuto animale che si a. il magnesio lunedì mercoledì- il pro coral A element tutti i giorni-il pro coral K+ element tutti i giorni- il pro coral mineral 1 volta a settimana- il tropi marin alca- balance solo x mantenere livelli di kh e calcio stabili
Ciao, potresti postare la tabella

Ciao Gerry
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2006, 01:05   #16
dedo73
Ciclide
 
L'avatar di dedo73
 
Registrato: Mar 2006
Città: im
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 1.691
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/75%

Annunci Mercatino: 0
domani la cerco e la posto! o appena finito un trasloco -04
dedo73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2006, 09:29   #17
triglauco
Ciclide
 
L'avatar di triglauco
 
Registrato: Mar 2005
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 60
Età : 44
Messaggi: 1.671
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a triglauco Invia un messaggio tramite Skype a triglauco

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio
triglauco, allora il concetto è semplice , lo ione del calcio è legato a quello del cloro ,clururo di calcio , lo ione del carbonato a quella del sodio bicarbonato di sodio.... se introduco solo cloruro di calcio il calcio verra usato ed il cloruro si accumula lo stesso per il bicarbonato di sodio , il carbonato verra usato ed il sodio resterà in vasca , a questo punto cloro e sodio legandosi creano il cloruro di sodio , sale da cicina. se si dovese aggiungere solo uno di questi 2 elementi avremo uno scompenso ionico perchè non potendosi legare tra loro si accumuleranno inevitabilmente ,però anche il cloruro di sodio alla lunga crea dei problemi , perchè il sale di cui abbiamo bisogno e formato da UNA 70a di elementi, allora i prodotti bilanciati reintegrano oltre al calcio anche magnesio potassio ecc ecc e per i carbonati ci saranno anche boratiecc ecc
perfetto quindi inserendo solo un unico composto che mi aumenta il calcio (che presumo sia cloruro di calcio) a lungo andare mi si accumula cloro,
il discorso è linerare e capisco quindi perche la kent fa il calcio A+B
ma nel tropic marin cos'è il C??!!
__________________
triglauco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2006, 10:23   #18
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
triglauco, si , ma la kent , come la tropic sono andati oltre ,perchè introducendo cloruro e sodio non hai uno scompenso tra i 2 elementi , ma alla lunga ti trovi la vasca piena di cloruro di sodio (sale da cucina)che piano piano va a sostituire la miscela di 70 elementi di qui è composto il sale che dobbiamo usare ,creandolentamente una sorta di salamoia( ti ricordo che tutti i prodotti di questo genere tendono infatti ad alzare la salinita) allora hanno introdotto varie sostanze che praticamente aumentano si la salinità ma con tutti gli elementi uliti ...io il c non lo conosco ... http://www.thereefer.it/shop/index.php?cPath=53_238 dove lo vedi?
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2006, 11:28   #19
triglauco
Ciclide
 
L'avatar di triglauco
 
Registrato: Mar 2005
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 60
Età : 44
Messaggi: 1.671
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a triglauco Invia un messaggio tramite Skype a triglauco

Annunci Mercatino: 0
fappio probabilmente anzi sicuramente non mi sono spiegato
il biocalcium liquido presenta tre soluzioni A B C
A=cloruro di calcio
B=bicarbonato di sodio
C= ?????? probabilmente oligoelementi ?????

ora mi chiedo se il biocalcium in polvere ha la stessa funzione di quello liquido diviso in tre soluzioni tanto vale comprare quello in polvere è piu pratico
prodotto che io sino ad ora non ho preso perche sapevo che creava squilibrio in quanto costituito da solo cloruro di calcio
ma se voi mi dite che cosi non è .......
__________________
triglauco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2006, 12:28   #20
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
triglauco, io non lo so , l'etichetta dice così... l'unico prodotto che io conosca bilanciato in polvere , in un'unica confezione è il succes calk o cose simili . un prodotto che non è molto efficace dato dal fatto che calcio e carbonati dovrebbero essere messi separati , ma non sono un chimico dunque non saprei dirti... il kent da 2 litri è conveniente , poi se non sbaglio hai un 100l
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bio , calcium , marin , tropic

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20934 seconds with 13 queries