Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
poi ho sentito (almeno questo con i piranha -28d# ) che i gamberetti oltre a essere ben graditi migliorano la colorazione delle parti rosse?
Qualcuno conferma/smentisce?
camole della farina non del miele perchè le prime te le ricaccano intere perchè non riescono a digerirle...
io più che i neon toglierei i cory che hanno delle spine sulle pinne e potrebbero ferire l'oscar in un tentato spuntino...(mig insegna... )
sui neon x me appena il pesce si ambienta un pò fa piazza pulita...
x il vivo io gli prendevo i pescetti che vendono nei caccia e pesca x pescare...
il mio oscar mangia sia il vivvo e il secco ,ma principalmente gli do il secco.
Si mangia tutti i tipi ti pesci, ma quelli piccoli in acquario perde molto della sua agressivita.
Il mio va matto per i barbus.....
Ne hai mai visto uno adulto??? i neon li mangia come antipasto...
e i coridoras FORSE si salvano perche sono corazzati... ma molto forse....
Poi 200 litri non sono pochi ma per un pesce cosi non pensare che stia largo....E soprattutto per quell'acquario hai finito di prender pesci.... per i prossimi 10 anni e piu avrai solo lui... sarai monogamo...
Non ti voglio scoraggiare oscar e un pesce bellissimo e con un inteligenza unica come e unico lui...
Ti dara soddisfazioni se sei nell'ottica giusta...
Ti assicuro che non si salvano neanche i cory, in effetti 200 lt sono giusti per un unico oscar, strano che i tuoi pescetti siano rimasti illesi per 2 giorni, è un record !!!!!!
Lo so che non sono d'accordo , ma ho letto da qualche parte sul web , che ogni tanto gli astronotus vorrebbero mangiare qualche preda viva , e cosi' ho detto i guppy .. Ma solo perche' so che sono piccoletti .
Come preda viva cosa potrei dargli ?
Ciao amico non andare in sbattimento !
Hai letto giusto, io ai miei do carassi o arborelle, in inverno quando non trovo questi pesci ogni tanto gli do plati vivi, secondo me sbagli a dargli solo secco.
L' oscar è un pesce che ama variare la sua dieta, ai miei do, oltre al pesce vivo, pesce morto, tonno al naturale, cuore di vitello e di pollo, fegato di pollo, gamberetti congelati e a volte carne trita, solo quando vado di fretta mangiano stik per pesci carnivori, e la foto ti dice i risultati.
Non dico che muore a mangiare solo secco, però se vari la sua dieta sicuramente starà meglio
Intanto aggiorno un po' la situazione ... Allora , l'astro si e' magiato 4 su 5 neon , l'ultimo penso lo mangiera' domani . Oggi non gli ho dato da mangiare e devo dire che il cibo se lepreso da solo ... Uno spettacolo vederlo rincorrere la preda . Poi , siccome il neon e' molto scattante , si stufava , e si allontanava . Poi, pero' appena aveva ritrovato la voglia , un'altro bell'inseguimento ! Comunque , visto che voglio conservare intatta la sua aggressivita' naturale , penso che gli daro' spesso pesce vivo . W gli astronotus, sopratutto il mio ( riky-ricchiardo)
ciau( i due cori sono vivi , ma un po' spaventati )
Intanto aggiorno un po' la situazione ... Allora , l'astro si e' magiato 4 su 5 neon , l'ultimo penso lo mangiera' domani . Oggi non gli ho dato da mangiare e devo dire che il cibo se lepreso da solo ... Uno spettacolo vederlo rincorrere la preda . Poi , siccome il neon e' molto scattante , si stufava , e si allontanava . Poi, pero' appena aveva ritrovato la voglia , un'altro bell'inseguimento ! Comunque , visto che voglio conservare intatta la sua aggressivita' naturale , penso che gli daro' spesso pesce vivo . W gli astronotus, sopratutto il mio ( riky-ricchiardo)
ciau( i due cori sono vivi , ma un po' spaventati )
Non è necessario dargli il vivo molto spesso, e non è che gli si da vivo per una questione di aggressività.
Il vivo lo puoi dare due, tre volte al mese e gli si da perche contiene vitamine che il morto perde, comunque sappi che negli oscar piu vari l' alimentazione meglio è.
Dare sempre secco vorrebbe dire dare sempre la stessa cosa, è come se tu mangiassi solo pasta
Anche se oggi esistono ottimi mangimi da miscelare io preferisco sempre integrare con cose naturali