Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-07-2015, 19:14   #11
gius leon
Guppy
 
L'avatar di gius leon
 
Registrato: May 2015
Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 441
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ah....scusa. Dici di iniziare a fertilizzare dopo 2 settimane dall allestimento. Quindi. Io il primo luglio ho allestito la vasca e fatto partire il filtro, verso il 15 potrei cominciare?
Tanto un paio di giorni ci vogliono x arrivare i prodotti.
Quindi, ricapitolo.
Acquisto i test e vedo i valori.
Poi comincio a fertilizzare con mezze dosi giornaliere e easy life profito secondo le dosi consigliate.
Dopo una settimana rifaccio i test no2 po4 e fe e vedo la differenza.
Magari ti posto i valori prima e dopo la prima settimana di trattamento, così ti è più chiaro tutto.
Grazie pietro. Faccio l ordine immediatamente.
gius leon non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-07-2015, 19:37   #12
gius leon
Guppy
 
L'avatar di gius leon
 
Registrato: May 2015
Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 441
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
X la co2, l elettrovalvola non serve?
Come faccio a postare i link x farti vedere alcuni prodotti che sarei intenzionato a comprare??
Tipo uno della askoll a 82,90€, oppure un altro che non usa bombole, ma con conponenti naturali della jbl a 40euro circa.....ci sono tanti sistemi, sono poco validi??
gius leon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2015, 20:09   #13
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da gius leon Visualizza il messaggio
Ah....scusa. Dici di iniziare a fertilizzare dopo 2 settimane dall allestimento. Quindi. Io il primo luglio ho allestito la vasca e fatto partire il filtro, verso il 15 potrei cominciare?
Tanto un paio di giorni ci vogliono x arrivare i prodotti.
Quindi, ricapitolo.
Acquisto i test e vedo i valori.
Poi comincio a fertilizzare con mezze dosi giornaliere e easy life profito secondo le dosi consigliate.
Dopo una settimana rifaccio i test no2 po4 e fe e vedo la differenza.
Magari ti posto i valori prima e dopo la prima settimana di trattamento, così ti è più chiaro tutto.
Grazie pietro. Faccio l ordine immediatamente.
gius leon attenzione, il fertilizante EASY LIFE Profito va somministrato settimanalmente. E devi cominciare con meta dosi mentre per il CARBONIO a dosi piene consigliate dal produttore tutti i giorni cerca di non fare confusione prima di fare dei sbagli chiedi
  Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2015, 20:45   #14
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Se vuoi usare un unico prodotto puoi usare fertilizante DENNERLE MACROELEMENTI NPK BOOSTER tre in uno Nitrato, Fosfato, Potassio, DENNERLE MICROELEMNTI SCAPER-S GREEN oppure MICROELEMENTI DENNERLE PLANTELIXIR
L'elettrovalvola non serve per la CO2 meglio sela fai funzionare H24 cosi non avrai sbalzi di PH

http://www.aquariumline.com/catalog/...r-p-14964.html

http://www.aquariumline.com/catalog/...one-p-848.html io consiglio questo poi a te la scelta
  Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2015, 22:45   #15
gius leon
Guppy
 
L'avatar di gius leon
 
Registrato: May 2015
Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 441
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Questo va bene??
Dennerle 4539 Plant Elixir 250ml - fertilizzante completo per plantacquari
Ce ne sono diversi tipi, ho le idee confuse.

Quindi l elettrovalvola serve a cosa?? Se non la uso mi cambia solo che immetto co2 sempre??
------------------------------------------------------------------------
Scusa pietro il mio duro comprensorio, ma una volta che faccio mio il discorso è fatta...solo impiego troppo, purtroppo non ho il pollice verde.
Vedi se mi è chiaro...
Acquisto i test askoll a reagente x il Fe e il po4...poi effettuo i test (oltre a ph, kh, gh, no2 e no3).
Comincio mettendo easy life carbonio, una volta al giorno tutti i giorni secondo le dosi consigliate dalla casa.
Poi dopo qualche ora metto mezza dose di easy life profito, una volta a settimana. A fine settimana rifaccio i test e i parametri devono essere quelli che mi hai elencato prima.
Se noto mancanze devo aggiungere altri prodotti (ferro, potassio, ecc).
Ho capito?
E questo x quanto tempo? X sempre?

Ultima modifica di gius leon; 11-07-2015 alle ore 22:53. Motivo: Unione post automatica
gius leon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2015, 12:41   #16
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da gius leon Visualizza il messaggio
Questo va bene??
Dennerle 4539 Plant Elixir 250ml - fertilizzante completo per plantacquari
Ce ne sono diversi tipi, ho le idee confuse.

Quindi l elettrovalvola serve a cosa?? Se non la uso mi cambia solo che immetto co2 sempre??
------------------------------------------------------------------------
Scusa pietro il mio duro comprensorio, ma una volta che faccio mio il discorso è fatta...solo impiego troppo, purtroppo non ho il pollice verde.
Vedi se mi è chiaro...
Acquisto i test askoll a reagente x il Fe e il po4...poi effettuo i test (oltre a ph, kh, gh, no2 e no3).
Comincio mettendo easy life carbonio, una volta al giorno tutti i giorni secondo le dosi consigliate dalla casa.
Poi dopo qualche ora metto mezza dose di easy life profito, una volta a settimana. A fine settimana rifaccio i test e i parametri devono essere quelli che mi hai elencato prima.
Se noto mancanze devo aggiungere altri prodotti (ferro, potassio, ecc).
Ho capito?
E questo x quanto tempo? X sempre?


1..........L'elettrovalvola non ti serve a niente devi dare CO2 H24 se vuoi usare l'elettrovalvola devi comprare il PH CONTROLLER e ti costa un botto quindi lascia stare fai come suggerito senza elettrovalvola.
2..........Dennerle plant Elixir MICROELEMENTI va benissimo compra questo inizia con dosaggi dimezzati
3.........Ogni fine settimana prima del cambio d'acqua devi controllare NO3 PO4 se sei in carenza di questi nutrienti devi integrare mentre se sei in eccesso non devi integrare
4.........Mentre per il ferro dopo aver fatto il test prima del cambio d'acqua se vedi di essere in ecesso non devi integrare mentre se sei in carenza devi integrare
5........Tieni presente che tutti i fertilizanti MICROELEMENTI contengono ferro in tracce quindi tù devi usare solo quello
6........In commercio ci sono tantissime marche di fertilizanti ma quelle più usate sono DENNERLE EASY LIFE ecc tù puoi segliere uno di queste due marche come microelemento
7.......Il carbonio lo devi usare a dosaggi giornalieri sempre attieniti alle istruzioni sulla confezzione
8.......Considerando che hai solo ANUBIAS per adesso compra solo i fertilizanti Dennerle Plant Elixir e Easy Carbonio dopo aver effetuati in vari test NO3 NITRATO PO4 FOSFATO compri anche questi due prodotti più il POTASSIO se non ti e chiaro qualcosa telo rispiego

Come MICROELEMENTO puoi comprare questo va benissimo

Come carbonio compra questo

Nel tuo caso avendo solo ANUBIAS questi due prodotti nella foto sono i due fertilizanti base per iniziare la fertilizzazione mentre se noti carenza dopo aver fatto i vari test di NO3 NITRATO PO4 FOSFATO puoi comprare questo prodotto MACROLEMENTO DENNERLE NPK BOOSTER tre in uno che contiene NITRATO FOSFATO POTASSIO
------------------------------------------------------------------------

Ultima modifica di pietro.russia; 12-07-2015 alle ore 12:58. Motivo: Unione post automatica
  Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2015, 13:16   #17
gius leon
Guppy
 
L'avatar di gius leon
 
Registrato: May 2015
Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 441
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quindi...ricapitoliamo.
Io devo acquistare tutto, quindi va benissimo qualsiasi cosa. Mi fido di te, dammi tre nomi, tanto mi pare di aver capito che costano più o meno tutti uguali.
Mentre x i test rimango su askoll, di cui ho già ph, gh, kh, no2 e no3.
Faccio i test e vedodi cosa hanno bisogno.
Dennerle elixier lo uso settimanalmente a dosi dimezzate, easy life carbonio lo uso quotidianamente secondo le dosi scritte sulle istruzioni, mentre a bisogno integro con DENNERLE NPK BOOSTER tre in uno che contiene NITRATO FOSFATO POTASSIO. Credo di aver capito.
Ma devo fertilizzare x sempre? Oppure solo il tempo di far riprendere le piante e dopo piano piano diminuisco le dosi?
------------------------------------------------------------------------
Prendo tutto della easy life...
Su acquariumline
Easy life carb 500ml 8,58€
Easy life profito 500ml 8.64€
E poi mi mancano potassio nitrato e fosfato

Ultima modifica di gius leon; 12-07-2015 alle ore 13:26. Motivo: Unione post automatica
gius leon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2015, 13:37   #18
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da gius leon Visualizza il messaggio
Quindi...ricapitoliamo.
Io devo acquistare tutto, quindi va benissimo qualsiasi cosa. Mi fido di te, dammi tre nomi, tanto mi pare di aver capito che costano più o meno tutti uguali.
Mentre x i test rimango su askoll, di cui ho già ph, gh, kh, no2 e no3.
Faccio i test e vedodi cosa hanno bisogno.
Dennerle elixier lo uso settimanalmente a dosi dimezzate, easy life carbonio lo uso quotidianamente secondo le dosi scritte sulle istruzioni, mentre a bisogno integro con DENNERLE NPK BOOSTER tre in uno che contiene NITRATO FOSFATO POTASSIO. Credo di aver capito.
Ma devo fertilizzare x sempre? Oppure solo il tempo di far riprendere le piante e dopo piano piano diminuisco le dosi?
------------------------------------------------------------------------
Prendo tutto della easy life...
Su acquariumline
Easy life carb 500ml 8,58€
Easy life profito 500ml 8.64€
E poi mi mancano potassio nitrato e fosfato

La fertilizzazione va fatta sempre, per mantenere in salute le piante devi sempre monitorare i valori. NO3 PO4 FE e fare le eventuali integrazioni di fertilizanti, suggerisco prima di acquistare DENNERLE NPK BOOSTER puoi controllare i valori NO3 PO4 cosi ti regoli di conseguenza oppure decidi come meglio ritieni opportuno.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2015, 13:47   #19
gius leon
Guppy
 
L'avatar di gius leon
 
Registrato: May 2015
Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 441
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok....capito.
Prendo i due della easy life, i test e vediamo come reagiscono.
Poi ti posto i valori attuali e quelli a fine ciclo, con una foto. Così puoi regolarti con dati alla mano.
Credo che x mercoledì dovrebbe arrivarmi la roba.
gius leon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2015, 14:50   #20
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da gius leon Visualizza il messaggio
Ok....capito.
Prendo i due della easy life, i test e vediamo come reagiscono.
Poi ti posto i valori attuali e quelli a fine ciclo, con una foto. Così puoi regolarti con dati alla mano.
Credo che x mercoledì dovrebbe arrivarmi la roba.
Ricapitolando hai deciso per i due fertilizanti EASY LIFE profito più EASY LIFE carbonio più i test mancanti ok appena hai tutto fai i tutti i test e una foto ben visibile e posta cosi valutiamo come procedere
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
abc , piante

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,31080 seconds with 13 queries