Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-08-2010, 11:04   #11
Poffo
Imperator
 
L'avatar di Poffo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 6.584
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Roby per la tua vasca....minimo come dice Ivano...un 800 sp.......e se proprio vuoi io andrei anche di 950 che è anche più silenzioso e lavora bene!
oppure se vuoi cambiare....l'Ati attira anche a me
oppure se hai pazienza e magari trovi un BK usato sul mercatino....non si sa mai....un bel Mini 200 e stai tranquillo
__________________
... Andrea ® © ™
La Vasca 2011
La Vasca 2010
Poffo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-09-2010, 20:36   #12
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Il 775 lo avevo considerato proprio per le sue dimensioni compatte che rientrerebbero perfettamente nel mobile ELOS. Ad esempio un 800 SP o un 950 di quanti centimetri hanno bisogno per sfilare "agevolmente" il bicchiere?
Per quanto riguarda il BK usato trovarlo... E poi sinceramente su un mini avrei qualche dubbio... Non mi è mai piaciuta la linea "mini"
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 21:53   #13
Poffo
Imperator
 
L'avatar di Poffo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 6.584
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Roberto...come sai bisogna provare per giudicare... il mio vecchio 800 ci volevano circa 3-4cm per togliere il bicchiere...il problema era che dopo un pò di tempo l'oring di tenuto induriva e quando lo toglievi era facile riversare il contenuto in sump...perchè mentre lo tiri ti salta all'improviso!
il mini bk ha bisogno di circa 1cm o forse meno...è solo poggiato con il prorpio peso....ciauzzzzz
__________________
... Andrea ® © ™
La Vasca 2011
La Vasca 2010
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2010, 17:44   #14
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da poffo Visualizza il messaggio
Roberto...come sai bisogna provare per giudicare... il mio vecchio 800 ci volevano circa 3-4cm per togliere il bicchiere...il problema era che dopo un pò di tempo l'oring di tenuto induriva e quando lo toglievi era facile riversare il contenuto in sump...perchè mentre lo tiri ti salta all'improviso!
il mini bk ha bisogno di circa 1cm o forse meno...è solo poggiato con il prorpio peso....ciauzzzzz
Per il discorso di provare per giudicare è vero... Non ho mai provato il BK mini sulla mia vasca ma l'ho visto girare di persona su diverse vasche di amici del forum o meno che purtroppo tutte hanno avuto grosse problemi (qualcuna anche dei collassamenti veri e propri). Dire con sicurezza che siano stati imputabili al BK mini nessuno lo può dire ma è una circostanza che si è ripetuta e questo non è che mi lasci proprio tranquillo. Magari ci saranno stati altri fattori che hanno portato a ciò, ma sinceramente prendere uno skimmer e poi aver il tarlo in testa che la mia vasca potrebbe fare la stessa fine... Bhe un pò di angoscia me la mette. Comunque, e questo è un dato di fatto i BK mini non è che siano l'eccellenza, basta leggere in giro le impressioni di chi lo ha avuto per leggere tanti malcontenti, al contrario invece della linea "normale" dei BK.
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2010, 11:59   #15
Poffo
Imperator
 
L'avatar di Poffo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 6.584
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
beh...le chacchiere sono tante....guarda quanti parlano bene dei Bubblemagus...e poi tutti che piano piano corrono a cambiarlo....quasi tutti!!
io Roby sono un possessore di mini bk 200 da circa 1 anno e mezzo...e devo dire che la mia vasca non ha mai girato cosi bene....prima avevo un lgs800...!!
il fatto che hai visto collassi di vasche è sicuramente colpa della gestione....tutti gli skimmer funzionano...chi più e chi meno...ma addirittura incolpare un qualsiasi skimmer per il collasso di una vasca è semplicemente fantasia.....scusa la mia franchezza
ma te lo ricordi questo 3D http://www.acquariofilia.biz/showthr...=mini+parliamo
dagli un'occhiata.....ciauzzzzzzzzzzzz
__________________
... Andrea ® © ™
La Vasca 2011
La Vasca 2010
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2010, 14:50   #16
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da poffo Visualizza il messaggio
beh...le chacchiere sono tante....guarda quanti parlano bene dei Bubblemagus...e poi tutti che piano piano corrono a cambiarlo....quasi tutti!!
io Roby sono un possessore di mini bk 200 da circa 1 anno e mezzo...e devo dire che la mia vasca non ha mai girato cosi bene....prima avevo un lgs800...!!
il fatto che hai visto collassi di vasche è sicuramente colpa della gestione....tutti gli skimmer funzionano...chi più e chi meno...ma addirittura incolpare un qualsiasi skimmer per il collasso di una vasca è semplicemente fantasia.....scusa la mia franchezza
ma te lo ricordi questo 3D http://www.acquariofilia.biz/showthr...=mini+parliamo
dagli un'occhiata.....ciauzzzzzzzzzzzz
Quel tread lo conosco bene perchè me lo sono spazzolato tutto quando ho iniziato a cercare uno skimmer che potesse sostituire il mio 900. Ripeto quello che ho già scritto, non dico che sia stato il BK a far collassare o comunque a non far girare bene le vasche ma non mi va di correre il rischio anche e sopratutto in virtù di tutti i dubbi che sono usciti sul tread che hai postato tu, ma anche e sopratutto su altri forum come RC.
Mi sto schiarendo un po le idee in merito alla questione schiumatoio ma prima di sputare la sentenza definitiva mi sto ancora leggendo pagine e pagine sui vari pareri e consigli. Quello che non ho intenzione di fare è "provare" uno skimmer, vorrei andare abbastanza sul sicuro e credo che questo non sia difficilissimo abbinando alla marca dello skimmer che fa da "garanzia" sul progetto anche una pompa che abbia dimostrato anche nella sua versione con girante tradizionale una grande affidabilità.
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2010, 19:19   #17
Poffo
Imperator
 
L'avatar di Poffo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 6.584
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
lo sò Roberto...fai bene ad andare sul sicuro...però io ho sempre sentito parlare male del BK mini soltanto da chi non ce l'ha....compresi quelli che hanno postato sul 3d....nessuno ce l'ha,ad esempio anche emio con il quale abbimo fatto le prove insieme del tiraggio dell'aria non lo ha mai montato sulla propria vasca....e quindi non sa...poi un giorno ho visto una foto della sua vasca e ho capito che non tutti diamo delle giuste sentenze sul lavoro di uno o altro accessorio...in somma torniamo sempre al discorso che le cose vano provate....e qui ti ritorno a dire....
meglio un bkmini che un lg800.....questo è sicuro....ovviamente dal mio punto di vista,che può essere dal fatto che non è rumoroso confronto all'altro,che è di una facilità assurda per pulire il bicchiere xkè si divide in 2 e x toglierlo ci riesce anche mia moglie,è facilissimo pulire il corpo perchè è completamente accessibile in ogni sua parte ecc ecc...poi se parliamo di aspirazione della quantità dell'aria ecc...io non sono un tecnico ma la vasca è migliorata e questo l'ho visto anche da un'innalzamento del ph una volta installato il bk....vabbè chiudo....devi decidere te
io andrei su ATI conico tra un pò di tempo e aspetterei qualche resoconto...ciauzzzz
__________________
... Andrea ® © ™
La Vasca 2011
La Vasca 2010
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2010, 19:27   #18
albert 21
Ciclide
 
L'avatar di albert 21
 
Registrato: Feb 2005
Città: niardo bs
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 63
Messaggi: 1.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a albert 21

Annunci Mercatino: 0
ciao robi, il mio mini bk a ormai 5 anni.... la mia vasca lo sai come gira.... (sei stato a casa mia con Heros ) l'unico grosso problema ...... mi si sono consumati i piedini,, ogni volta che lo smonto (ogni tre mesi )mi meraviglio del suo stato di usura
albert 21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2010, 11:49   #19
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
io ho preso il vertex...dopo lunghi pensamenti ho valutato sia stata la scelta giusta per me...il tempo e la vasca diranno se ho fatto bene o toppato alla grande eheh
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2010, 20:43   #20
pagliaccio1
Discus
 
L'avatar di pagliaccio1
 
Registrato: Sep 2005
Città: esine brescia
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 3.977
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pagliaccio1

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da albert 21 Visualizza il messaggio
ciao robi, il mio mini bk a ormai 5 anni.... la mia vasca lo sai come gira.... (sei stato a casa mia con Heros ) l'unico grosso problema ...... mi si sono consumati i piedini,, ogni volta che lo smonto (ogni tre mesi )mi meraviglio del suo stato di usura
albert , non era lui con heros era roby 78
__________________
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
pagliaccio1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alternativa , lasciando , lentamente , lg900 , sta , vecchio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21451 seconds with 13 queries