Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Oceanlife Lo stato dell'arte dell'acquario di barriera

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-10-2007, 09:39   #11
alex84
Ciclide
 
Registrato: Aug 2004
Città: massa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.447
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
il lancio quando è previsto?
ciao ale
alex84 non è in linea  


Vecchio 07-10-2007, 10:01   #12
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
a dicembre
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea  
Vecchio 07-10-2007, 10:23   #13
Oceanlife
Guppy
 
L'avatar di Oceanlife
 
Registrato: Aug 2005
Città: Bologna
Azienda: Oceanlife S.r.l.
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 243
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Confermo le risposte
il lancio è previsto nel periodo prima di Natale.
Il pacco batterie è fornito a parte, questo perchè avrà una capacità equivalente iniziale di 80Ah, ma sarà possibile aumentare o diminuire la capacità a piacimento.
Attenzione che non è indicato l'uso di batterie da auto. Le batterie fornite con Zeus saranno specifiche per uso UPS. Le batterie da auto sono anche chiamate "per avviamento" e servono solo per dare lo spunto ai motori a scoppio per l'avvio e possono subire gravi danni se vengono scaricate a fondo come succede in caso di blackout a quelle specifiche per UPS.
Un'altra ragione per offrire il pacco batterie separato è la continua variazione del prezzo del piombo. Per offrire sempre il prezzo migliore e non mantenerlo artificiosamente alto per prevenire queste variazioni, il prezzo dei pacchi batterie sarà aggiornato in positivo o in negativo ogni mese a seconda della quotazione del piombo.
Tenteremo comunque in ogni modo di mantenere un prezzo particolarmente aggressivo perchè siamo consci che è un oggetto troppo utile e che ogni appassionato prima o poi pensa all'installazione di un UPS.
Entro un mese penso che avremo i prezzi definitivi. Scusatemi se ora non riesco a dire altro ma ci sono troppe variabili e sapremo qualcosa di certo solo a breve.
Oceanlife non è in linea  
Vecchio 07-10-2007, 10:25   #14
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'appetito vien mangiando . Sarà prevista una versione con inverter ad onda sinus modificata per chi non ha apparecchiature critiche? Prezzo più basso a pari potenza o potenza più elevata a pari prezzo.
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea  
Vecchio 07-10-2007, 10:29   #15
arriva jack
Ciclide
 
Registrato: Aug 2006
Città: milano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.278
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oceanlife, è adatto per essere sistemato all'esterno (balcone) ovviamente protetto da pioggia e intemperie ?
__________________
Il blog del piccolo Jack, aggiornato ogni giorno, con foto e storie dei suoi coinquilini:
http://jackhaslandedinanunderwa.splinder.com/
arriva jack non è in linea  
Vecchio 07-10-2007, 10:49   #16
alex84
Ciclide
 
Registrato: Aug 2004
Città: massa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.447
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
grazie mille stavo per acquistarne uno allora aspettero
ciao ale
alex84 non è in linea  
Vecchio 07-10-2007, 11:32   #17
Oceanlife
Guppy
 
L'avatar di Oceanlife
 
Registrato: Aug 2005
Città: Bologna
Azienda: Oceanlife S.r.l.
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 243
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Federico Sibona, non sarà prevista una versione con onda sinusoidale modificata perchè molte pompe vanno in crisi, abbiamo fatto molte prove con diverse pompe e abbiamo appurato che sono con un'onda sinusoidale le pompe sincorone riescono a spuntare correttamente. Addirittura, con onda sin. modificata, alcune pompe smettono di andare quando entra in funzione l'inverter.
Per quanto riguarda la potenza, è da considerare che i 400W di Zeus sono reali e possono essere forniti a tempo indeterminato grazie al dimensionamento della parte elettronica di potenza (abbondantemente sovradimensionata) e al sistema di raffreddamento attivo. Le potenze che invece sono scritte sugli UPS da PC, sono da considerare legate alle batterie che montano e quindi non riescono a fornire in uscita la potenza nominale per più di quei pochi minuti che la batteria integrata riesce a fornire.
Sempre facendo riferimento alla potenza, consigliamo di proteggere sotto UPS solo i carichi strettamente necessari alla sopravvivenza della vasca, questo per consentire un tempo di backup il più lungo possibile (ad esempio, una pompa di risalita e una pompa di movimento)



arriva jack, la temperatura per un funzionamento corretto è compresa tra 0 e 35°C, fino ad un massimo di 40°C con piccole limitazioni sulla potenza massima. Se in balcone (al riparo da pioggià e umidità) si riesce a rientrare in queste condizioni, non ci dovrebbero essere problemi. Ma forse è meglio metterlo in uno sgabuzzino.
Attenzione che le batterie sono molto sensibili alla temperatura e la capacità si modifica molto con le basse temperature. Il consiglio è quello di tenerlo in casa (è possibile anche tenerlo in un locale separato).
Oceanlife non è in linea  
Vecchio 07-10-2007, 13:46   #18
mar72
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Oceanlife, non ho trovato indicazioni sui costi (anche di massima) dell'ups senza batteria: è possibile saperli?
grazie
 
Vecchio 08-10-2007, 15:45   #19
Oceanlife
Guppy
 
L'avatar di Oceanlife
 
Registrato: Aug 2005
Città: Bologna
Azienda: Oceanlife S.r.l.
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 243
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mar72, le indicazioni sui costi saranno rese note appena avremo dati certi. Speriamo il prima possibile
__________________
www.oceanlife.it - Advanced Aquarium Technology
Oceanlife non è in linea  
Vecchio 08-10-2007, 16:44   #20
mar72
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Oceanlife, grazie
 
 

Tag
apposta , fatto , lacquario , lups , zeus

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20244 seconds with 13 queries