Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-04-2007, 02:35   #11
Nyk
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 497
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sicchè più che allevatori in italia ci sono importatori che comunque le vendono a prezzi alti.
Il discorso delle vasche monospecifiche richiedono spazio (perchè potendo tenere una sola vasca non credo riuscirei a tenerla con soli gamberi o almeno non ora) e tempo (perchè più vasche si hanno e maggiore è l'impegno da dedicare) ma forse effettivamente il mercato italiano non è ancora "maturo" per questo tipo di allevamenti .... certo che chi ci guadagna 10 volte quanto li hanno pagati non sembra interessato a venderne di più.
Il lato positivo dei prezzi alti è che così c'è meno gente che li compra per pura moda o sfizio senza sapere quali sono le reali esigenze di questi animaletti.

Proverò a vedere qualche sito tedesco anche se la lingua non aiuta certo molto.
__________________
Chi nella vita nulla ha sbagliato è probabile che nulla abbia fatto
Nyk non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-04-2007, 05:56   #12
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mattegm
se le mettessero meno di 9 euro la gente ne comprerebbe di piu'....
NOn c'e' bisogno di comprarne di piu' perche' se tu spedi 16€ per una coppia di red crystal dopo un mese ne hai 25/30, dopo 2 mesi 50/60, dopo 3 mesi 75/90 e subito dopo iniziano a riprodurre i piccoli della prima nidiata e tutto diventa esponenziale. Praticamente dopo 4/5 mesi ti ritrovi con almeno 500/1000 red crystal. A che pro comprarne 20 o 30? Naturalmente in vasca dedicata perche' altrimenti non si salvano mai tutte.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2007, 08:47   #13
Sissy13
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2006
Città: calcinelli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 558
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a che pro????Al pro che io se ne compro due probabilmente prendo due maschi o due femmine!!!!
secondo me il fatto stà che solo noi dei forum ci interessiamo........molti negozianti non sanno nemmeno cosa sono!!!!
__________________
Mastrorilli Giuliano.......... www.mastrog.net ..........
Sissy13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2007, 10:02   #14
Nyk
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 497
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si torna al discorso che facevo prima Enrico.
Capisco benissimo che la tua sia una vera passione nella quale ti applichi realizzando anche degli studi personali con allevamento in vasche monospecifiche ecc. ma la maggior parte della gente (me compreso) vede i gamberi come simpatici animaletti da inserire in vasche di comunità non per far loro un dispetto ma perchè non risulta facile limitare il proprio interesse ai soli invertebrati e c'è chi nemmeno volendo può tenere più vasche.
Secondo te che non riesce a dedicare loro una vasca a parte è meglio che non li inserisca in un acquario di comunità?
__________________
Chi nella vita nulla ha sbagliato è probabile che nulla abbia fatto
Nyk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2007, 10:20   #15
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sissy13
a che pro????Al pro che io se ne compro due probabilmente prendo due maschi o due femmine!!!!

Prendi la piu'cicciona e il piu' magrolino e se il negoziante non li ha comprati tutti dello stesso sesso (come purtroppo succede spesso) sei a posto.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2007, 10:52   #16
HellsAngel
Guppy
 
Registrato: Feb 2006
Città: Acireale
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 361
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a HellsAngel

Annunci Mercatino: 0
Poi ci sono quelli come me che hanno dedicato un acquario da 50 litri alle sole red cherry e ne hanno prese 15 esemplari ma nonostante tutto non hanno riproduzioni. Comincio a pensare di essere sfigato!
HellsAngel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2007, 13:55   #17
Sissy13
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2006
Città: calcinelli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 558
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie della dritta.....ma con la sfiga che ho.....




__________________
Mastrorilli Giuliano.......... www.mastrog.net ..........
Sissy13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2007, 15:43   #18
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mattegm
secondo me i negozianti sono stati un po balocchi perchè se si fossero degnti di leggere un po su internet non gli sarebbe costato nulla mettere in negozio una batteria di 10 vasche da 30 litri...
bah!
Originariamente inviata da mattegm
se le mettessero meno di 9 euro la gente ne comprerebbe di piu'....
ma sono più che d'accordo con Matteo! L'altro ieri sono passata da un negoziante di Pg (il più grande negozio di acquariofilia della città) perché sapevo che aveva messo su una vasca con le red crystal... allora aveva red crystal (ne ho vista 1) con guppy e non so che altri pesci in accrescimento e non ho neanche chiesto il prezzo... altrove le japonica a 7 euro l'una e le red cherry a 8 euro l'una e nella stessa vasca ho visto un a bumblebee che neanche sapeva che fosse. Poi ho visto una vasca con degli enormi gamberi e ho chiesto cosa fossero... mi è stato risposto "sono gamberi di fiume"... non c'era il titolare, solo la commessa che lavora lì da almeno 2 anni -28d#
In un altro negozio avevano delle babaulti vendute come japonica, in un altro ancora una vasca con gamberetti e alla mia domanda mi hanno detto: quello è un caridina mix.
basterebbe per loro un'occhiata su AP o Google per:
a. capire che hanno tra le mani
b. capire quanta gente c'è che le comprerebbe
c. quanto ci potrebbero guadagnare di più a venderle a meno e con un po' più di info
d. come potrebbero allevarsele da se' senza spenderci un botto ogni volta
e. ecc...

Originariamente inviata da malawi
NOn c'e' bisogno di comprarne di piu' perche' se tu spedi 16€ per una coppia di red crystal dopo un mese ne hai 25/30, dopo 2 mesi 50/60, dopo 3 mesi 75/90...
Originariamente inviata da Sissy13
Al pro che io se ne compro due probabilmente prendo due maschi o due femmine!!!!
Originariamente inviata da HellsAngel
Poi ci sono quelli come me che hanno dedicato un acquario da 50 litri alle sole red cherry e ne hanno prese 15 esemplari ma nonostante tutto non hanno riproduzioni.
La risposta è chiara errico non si tratta di avere sfiga ma è che non tutti sono come te! chi come noi inizia ora ad allevare (e chi non vuole neanche allevare, ma tenersele e basta perché sono belle) non è detto che si trovi subito tra le rose e i fiori
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2007, 16:06   #19
HellsAngel
Guppy
 
Registrato: Feb 2006
Città: Acireale
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 361
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a HellsAngel

Annunci Mercatino: 0
Newgollum so che tu mi puoi capire dato che mi pare di aver letto che anche da te non accennano a riprodursi
HellsAngel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2007, 16:55   #20
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da HellsAngel
Newgollum so che tu mi puoi capire dato che mi pare di aver letto che anche da te non accennano a riprodursi
ho proprio ora una babaulti green con le uova, in attesa di schiusa
ma ancora nessun nato e di sciruo comunque ti capisco
nulla a che fare con "prendi 1 maschio e una femmina e dop un mese ne hai 20"
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allevatore , gamberi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20805 seconds with 13 queries