Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-04-2014, 19:33   #11
AcquaGio
Guppy
 
Registrato: Dec 2012
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Psycho91 Visualizza il messaggio
se non interri il rizoma si, sennò marciscono eccome
Si hai ragione infatti ho prevveduto gia e interrare bene il rizoma della Anubias piu grande,l unico fuori posto..ora le piante sono interrate correttamente...ritornando alla domanda iniziale,mi consigliate di munirmi di un impianto per la co2?per quanto riguarda il fertilizzante liquido invece?posso usarlo da subito aspetto la fine maturazione dell acqua in vasca?
AcquaGio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-04-2014, 20:59   #12
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
No il rizoma deve stare fuori, se il rizoma sta sotto la sabbia marcisce

Posted With Tapatalk
__________________
"Mi piace il pesce alligatore, perché cresce tre metri e perché morde" [cit. tizio al petfestival]
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2014, 21:59   #13
AcquaGio
Guppy
 
Registrato: Dec 2012
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Emiliano98 Visualizza il messaggio
No il rizoma deve stare fuori, se il rizoma sta sotto la sabbia marcisce

Posted With Tapatalk
Ho sbagliato a scrivere io..volevo dire che ho interrato bene le radici della Anubias più grande che erano sopra la superficie del fondo...i rizomi sono come devono...;)
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da AcquaGio Visualizza il messaggio
Accessori:

- Filtro interno Juwel supportato da pompa da 300litri/h costituito partendo dall'alto verso il basso da:
lana di perlon;
spugna a grana grossa;
Spugna ai carboni attivi;
Cannolicchi;
due spugne a grana fine
- 2 t5 580mm/28w hight lite day con Riflettori
- termostato da 100w usato solo per portare l acqua a 24gradi,ora senza la temperatura rimane stabile
-termometro a mercurio da 1.50euro
-magnete antigraffio per la pulizia pareti

Allestimento:
- parete posteriore con cartoncino nero all'esterno
- 30kg di ghiaietto da 2-3mm che dalla parete posterio parte da un altezza di circa 10cm fino ad arrivare a quella anterio a circa 5cm,colorazione naturale



- 2 myriophynium acquaticum divise in 4 gruppetti sulla parte posteriore da destra al centro
- 5 Vallisneria nella parte posteriore sinistra fino ad avanzare alla parte anteriore sempre sinistra
- 5 Anubias barteri nella parte centrale,2 grandi sulla destra 2 piccole nel mezzo e 1 legata con lo spago a un legno di jati con muschio di java
- 3 legni di Jati compreso quello gia descritto sopra(due recuperati dalla vaschetta da 30litri,precendentemente fatti sbollentare un paio di volte)

La vasca è stata interamente riempita con acqua di rubinetto e trattata con biocondizionatore e attivatore batterico nelle dosi consigliate dalla casa(tetra).
La maturazione della vasca è alla seconda settimana.
Il fotoperiodo è di 8ore di luce .

Vorrei chiedervi gentilmente se dovrei procurarmi un impianto per la co2,i litri netti saranno 90...al momento non uso fertilizzanti ma mi sono gia munito di "flora pride"che ne dite? a voi i consigli...BuonaNotte :)
Vi riposto il messaggio che piu mi interessa ora che ho sistemato il
La vegetazione a voi la parola

Ultima modifica di AcquaGio; 07-04-2014 alle ore 22:08. Motivo: Unione post automatica
AcquaGio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2014, 23:30   #14
AcquaGio
Guppy
 
Registrato: Dec 2012
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ecco gli aggiornamenti del loyaut:


------------------------------------------------------------------------

------------------------------------------------------------------------

------------------------------------------------------------------------

Ultima modifica di AcquaGio; 08-04-2014 alle ore 23:39. Motivo: Unione post automatica
AcquaGio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2014, 23:41   #15
AcquaGio
Guppy
 
Registrato: Dec 2012
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0

------------------------------------------------------------------------

------------------------------------------------------------------------

------------------------------------------------------------------------

Ultima modifica di AcquaGio; 13-04-2014 alle ore 03:34. Motivo: Unione post automatica
AcquaGio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2014, 00:00   #16
AcquaGio
Guppy
 
Registrato: Dec 2012
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Questo è l'aggiornamento finale della vasca e direi definitivo..al momemto ho fertilizzato con un pastiglia di florinette A spezzettata e interrata vicino alle radici delle miriophylium e ho aggiinto circa 10ml di flora prade nell'acqua...la vasca è in maturazione da 2settimane e due giorni con un fotoperiodo di 6ore al momento...non so se usare un impianto di co2 e questo volevo chiederlo a voi..a voi la parola...
AcquaGio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2014, 23:04   #17
AcquaGio
Guppy
 
Registrato: Dec 2012
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Aspettando una risposta mi sono informato con le varie recensioni presenti sul sito e sono venuto a conoscenza di molte nozioni utili come ad esempio che gia di per se la popolazione ittica produce co2 e che in base ai valori del ph del kh con una tabella si possono determinare i valori di questo importante gas per le nostre piante...
Inoltre sono venuto a conoscenza del fatto che le piante con cui ho allestito la vasca non hanno particolari esigenze per la presenza di co2 tranne per la mirophylum acquaticum ma potro verificare solo col tempo la loro salute in base all'altezza degli internodi tra le foglie...ora mi sono limitato alla fertilizzazione in pastiglie(solo per quest'ultima pianta da me citata,con una pastiglia di florinette A spaccata in pezzi messi vicini alle loro radici insieme "florena" di cui frazionero le dosi consigliate dalla casa nell arco di un mese una volta a settimana)..ora voflio solo aspettare che la maturazione dell acqua sia finita per inserire i primi pesci..sono alle prime armi quindi vorrei chiedervi a voi qualche consiglio per comimciare al meglio...a voi la parola...
AcquaGio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
juwel , mio , nuovo , rio125

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15828 seconds with 13 queries