Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-11-2005, 13:10   #11
ale.com
Discus
 
Registrato: Apr 2005
Città: val Rendena
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 3.406
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
uhm.. beh.. il pesce l'hai ammazzato tu, non e' morto da solo. chi ti ha detto che non si sarebbe potuto riprendere?
__________________
Ale
PS:se non espliciti gli IMHO sono sottintesi.
ale.com non è in linea  


Vecchio 25-11-2005, 18:03   #12
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bradipo1
questa mattina noto una petitella incastrata dietro una pompa (non dove aspira l'acqua ma proprio dietro)non capisco come abbia fatto ma poi accendendo la luce vedo che sulla pompa si erano appoggiati una decina di piccoli ancistrus nati in nottata: il mio primo pensiero è stato può essere stata la variazione della temperatura del'altro ieri a farlo morire(dopo averlo liberato è schizzato via è l'ho ritovato dopo un oretta sdraiato sulla sabbia ansimando quindi ho pensato di sopprimerlo) ma non manifestava nessun puntino bianco ne altre anomalie ....il secondo è stato quello che avendo visto i neo ancistrus dimenarsi proprio in quella zona abbia pensato ad uno spuntino notturno e si sia incastrato e a forza di dimenarsi si sia lesionato qualcosa fino alla morte anche perchè ieri sera non c'erano anomalie nell'acquario
che faccio?
scusa bradipo porta pazienza.....giustamente chiedi aiuto per un problema di rottura di termostato temendo che la osa possa far ammalare i tuoi pesci....quello che hai fatto e' ammirevole.
successivamente sopprimi uno dei tuoi pesci per una patologia nn affatto chiara.....qual'e' il tuo criterio per decidere di sopprimere o lasciare in vita un pesce....e bene che tu sappia che esistono delle leggi e delle regole morali da rspettare nell'allevamento degli animali qualsiaisi essi siano.inoltrre a mio avviso esistono due specie di acquariofili
1 acquariofilio che nel suo piccolo cerca di dare degna vita ai pesci e per fare questo cerca in tutti i modi a sua disposizione di raggiungere tale obbittivo spendendo eventualmente dei soldi per medicinali e per inestetiche vaschette di 40ena
2 acquariofilio che vuole vedere sempre tutto a posto e che di fronte a 10 euro di un antibatterico trova piu' economico spendere gli stedssi soldi per altri pesci e dare quindi pessima sorte agli ammalati.
in oilte occasioni propiro qui sul forum si sono curate delle patologie particolarmente gravi sguendo attimo per attimo ed a volte per intere settimane l'utente in diffiolta',ma lla fine il risultato c'e' stato,con soddisfazione di tutti.lele
lele40 non è in linea  
Vecchio 25-11-2005, 18:34   #13
bradipo1
Guppy
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 142
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusate forse mi sono spiegato male era fermo capovolto da un ora a pancia i sù ed aveva un respiro anomalo che dovevo fare andarmene da casa a lavoro e lasciarlo li in balia per 8 ore pensavo che fosse più giusto non farlo soffrire.....
....se avessi pensato che si poteva salvare avrei fatto qualsiasi cosa ma secondo me un pesce capovolto sul fondo anche se respira è quasi impossibile che si salvi ma se voi mi dite che in alcuni casi è successo non lo farò più
bradipo1 non è in linea  
Vecchio 25-11-2005, 19:05   #14
ale.com
Discus
 
Registrato: Apr 2005
Città: val Rendena
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 3.406
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
un'ora... se ti piazzano un pugno in faccia come si deve rischi di rimanere svenuto piu' a lungo.. ma nessuno che ti vuol bene si sognerebbe di finirti per non farti soffrire.

mi si perdoni l'esempio poco calzante (e magari nemmeno del tutto realistico) ma a me sembra che possa rendere l'idea.
__________________
Ale
PS:se non espliciti gli IMHO sono sottintesi.
ale.com non è in linea  
Vecchio 25-11-2005, 19:36   #15
bradipo1
Guppy
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 142
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
forse la fretta non è stata buona consigliera ma ti garantisco che in altre occasioni ho cercato di fare di tutto per salvare i piccoli animali del mio acquario e non mi sento moralmente colpevole di averlo soppresso perchè vedere un pesce fermo pancia all'aria importunato da altri suoi simili per più di un ora mi sembra anche questo non troppo corretto....... comunque per come intendo l'acquariologia se avessi potuto allestire in poco tempo una vasca di 40ena (come ho già fatto) l'avrei fatto anche in quesyta occasione solo che non potevo quindi la scelta che avevo erano due o lasciarlo nell'acquario principale o sopprimerlo....e siccome ho sempre letto su questo forum che nel caso anomalie e sempre meglio allontanare il portatore di malattia per evitare contagi ho pensato che l'unica soluzione era quella.............poi sono iscritto a questo forum proprio per evitere errori sia tecnici che deontologici nella gestione di un acquario per questo sono dispiaciuto di certi moralismi
bradipo1 non è in linea  
Vecchio 25-11-2005, 19:53   #16
polimarzio
Imperator
 
L'avatar di polimarzio
 
Registrato: Mar 2002
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 7.266
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E' meglio smorzare questa polemica e calare un velo pietoso, pertanto chiudo questa discussione.
polimarzio non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
temperatura , variazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20447 seconds with 13 queries