Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-05-2011, 22:43   #11
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
occhio alle mangiatoie automatiche.... a volte possono causare danni, se il mangime al loro interno si inumidisce... comunque per la maturazione non è assolutamente necessaria...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-05-2011, 23:03   #12
rafeli
Guppy
 
Registrato: Apr 2011
Città: Prato - origine Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 375
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
per la popolazione ancora ero indeciso e visto che dovrò inserire gli ospiti a settembre pensavo di prendermi un po di tempo per documentarmi al meglio e soprattutto per controllare l'affidabilità del negoziante (nuova gestione....dei vecchi proprietari mi sarei fidato perché erano 20 anni che facevano solo quello, ma poi la crisi.....).
Anche per le piante mi devo documentare perché non avendo mai frequentato questo mondo non ero minimamente informato.
avrei un paio di domande per voi baldi giovani:

per quanto riguarda la flora è necessario il terriccio fertile da mettere sotto la ghiaia o è solo raccomandato?Poi spulciando il forum qua e la ho letto di impianti di CO2 che sono utili per le piante, anche questi sono strettamente necessari o se ne può fare a meno?

per quanto riguarda la fauna avrei intenzione di metterci i betta splendens(1 maschio e 2 femmine sperando che le femmine non se la tirino troppo ,un gruppetto di Kriptopterus Bicirrhis ed qualche corydoras. Secondo voi?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
occhio alle mangiatoie automatiche.... a volte possono causare danni, se il mangime al loro interno si inumidisce... comunque per la maturazione non è assolutamente necessaria...
Mi stavo appunto documentando sulle mangiatoie. Per la maturazione la farò con le piante sperando che si adattino e durino fino al mio ritorno

Ultima modifica di rafeli; 20-05-2011 alle ore 23:06. Motivo: Unione post automatica
rafeli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2011, 23:37   #13
fischer03
Ciclide
 
L'avatar di fischer03
 
Registrato: Jan 2011
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.499
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rafeli Visualizza il messaggio
per quanto riguarda la flora è necessario il terriccio fertile da mettere sotto la ghiaia o è solo raccomandato?Poi spulciando il forum qua e la ho letto di impianti di CO2 che sono utili per le piante, anche questi sono strettamente necessari o se ne può fare a meno?
dunque..diciamo che non sono necessari, ma se li hai fanno molto comodo!! nel senso che:
1. il fondo fertilizzato è senza dubbio molto utile per la crescita della stragrande maggioranza delle piante ma non è fondamentale.. nel senso che puoi avere fondo non fertile, tante piante sopravvivono lo stesso, ma se vuoi avere una grescita buona (anche di specie più difficili) devi poi rimediare con del fertilizzante in pastiglie da interrare (io per ora faccio cosi) ;
2. per la co2 il discorso è uguale..! tante piante sopravvivono anche senza (alcune molto bene anche!!) ma se ce l'hai crescono molto più in fretta, sono tendenzialmente più sane e anche più rigogliose!

qiondi vedi che non sono necessari, ma sicuro danno una mano!!

e poi fondamentalmente dipende solo dalle piante che sceglierai e dai soldi che vorrai spendere!!
fischer03 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
avviare , filtro

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16730 seconds with 13 queries