Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-01-2006, 22:53   #11
tommyh
Discus
 
Registrato: Nov 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 2.291
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tommyh

Annunci Mercatino: 0
Reefmaniaco, sono daccordo ma non si può neanche pensare che chi ha un nanetto compri un generatore professionale con accensione elettronica e spenda 5000€.
Magari funzionerà una volta ogni 3 anni e come è sicuro qundo servirà non si accenderà per la mancata manutenzione che non ho mai fatto in tre anni!!!! -04
Per avere una cosa sicuramnete funzionante si dovrebbe farlo partire ogni settimana.....ma....
__________________
Vendo talee sps http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...234&highlight=
tommyh non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-01-2006, 23:32   #12
tropic74
Ciclide
 
Registrato: Apr 2005
Città: napoli
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 1.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io stavo pensando ad un di quelli economici,per tenere in funzione giusto la pompa di risalita ed il termo
__________________
tropic74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2006, 01:27   #13
Reefmaniaco
Guppy
 
Registrato: May 2002
Città: Alassio
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tommyh
Reefmaniaco, sono daccordo ma non si può neanche pensare che chi ha un nanetto compri un generatore professionale con accensione elettronica e spenda 5000€.
Magari funzionerà una volta ogni 3 anni e come è sicuro qundo servirà non si accenderà per la mancata manutenzione che non ho mai fatto in tre anni!!!! -04
Per avere una cosa sicuramnete funzionante si dovrebbe farlo partire ogni settimana.....ma....
Allora allora se avessi letto bene ho detto che per chi ha vasche di un certo livello quindi non si parla di nanoreef e simili , i generatori con autoaccensione sono forniti con una centralina che provvede una volta alla settimana per il tempo prestabilito un ciclo di funzionamento proprio per tenere in effcienza il gruppo , quindi anche se non interviene mai lui si ''allena'' per farsi trovare pronto all'occorrenza .
Ciao.
Reefmaniaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2006, 01:47   #14
synth
Ciclide
 
L'avatar di synth
 
Registrato: Nov 2005
Città: modena
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 49
Messaggi: 1.835
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao raga:
un mio amico prese un generatore usato da 1,5 hp a meno di 300€ in giro in rete se ne trovano...
per un nanoreef se il blak out è di qualche ora basterebbe una buona batteria
ed un inverter, da 150w si trovano a 50 € anche a meno
fortunatamente nn homai avuto problemi di questo tipo ma cmq in garage ho pronta una batteria da 50 ampere ed un inerter magari in caso di blak out ci faccio andare almeno le due pompe....
__________________
cerco molli (vedi mercatino)
synth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2006, 11:20   #15
G@BE
Discus
 
L'avatar di G@BE
 
Registrato: Feb 2004
Città: Follonica
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 2.364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
della valex, da 1500W da castorama o simili non si superano i 300€, insonorizzato e con quadretto a bordo, basta metterlo sul terrazzo e collegare una prolunga e sei apposto....la spesa non è folle....più complicato se si và con sistemi di accensione automatica o simili....
__________________
G@BE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2006, 17:19   #16
tommyh
Discus
 
Registrato: Nov 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 2.291
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tommyh

Annunci Mercatino: 0
G@BE, lascia stare la Valex!!!
Sono 1500va che poi dicono essere 850w a regime.
Io con uno semiprofessionale Honda da 1500w non mi si accendeva neanche la plafo Arcadia da 150w + t8. Sullo spunto non ce la fa!!!!
Pensa se avevo la 400w+t5 che ho ora ed ero d'inverno che serviva il riscaldatore.

Reefmaniaco, per vasche di un certo livello cosa intendi?
Non è detto che chi ha 200 o 350litri non sia di un certo livello.
E non è neanche detto che possa spendere min 2500€ per un generatore con autoaccensione....
Magari poi abita in un appartamento al 3 piano.... e dove se lo mette il generatore?
Io non avrei problemi di spazio...ma penso anche per chi non sta nelle mie stesse condizioni!!!
Per ora quoto G@BE, generatore compatto portatile con prolunga+qualcosa che ti avverte della mancanza di corrente.
Facile e abbastanza economico.
__________________
Vendo talee sps http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...234&highlight=
tommyh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2006, 19:39   #17
Reefmaniaco
Guppy
 
Registrato: May 2002
Città: Alassio
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tommyh
G@BE, lascia stare la Valex!!!
Sono 1500va che poi dicono essere 850w a regime.
Io con uno semiprofessionale Honda da 1500w non mi si accendeva neanche la plafo Arcadia da 150w + t8. Sullo spunto non ce la fa!!!!
Pensa se avevo la 400w+t5 che ho ora ed ero d'inverno che serviva il riscaldatore.

Reefmaniaco, per vasche di un certo livello cosa intendi?
Non è detto che chi ha 200 o 350litri non sia di un certo livello.
E non è neanche detto che possa spendere min 2500€ per un generatore con autoaccensione....
Magari poi abita in un appartamento al 3 piano.... e dove se lo mette il generatore?
Io non avrei problemi di spazio...ma penso anche per chi non sta nelle mie stesse condizioni!!!
Per ora quoto G@BE, generatore compatto portatile con prolunga+qualcosa che ti avverte della mancanza di corrente.
Facile e abbastanza economico.
Per vasche di un certo livello intendo acquari ben avviati e generosi nelle dimensioni e aggiungo di un certo valore , penso posta bastare , quindi sarà il gestore della vasca a considerare o meno se la spesa per il gruppo elettrogeno ne vale la pena , certo un 350litri o meno possono essere di livello elevato , ma uno di capienza doppia o tripla puo' essere di un livello molto superiore e i costi sostenuti magari nel corso degli anni possono essere di svariate migliaia di euro , contiamo anche il valore che hanno colonie di coralli che stanno in vasca da anni , buttare tutto questo nel cesso perchè è mancata la corrente mi pare molto grave , eppure succede spesso , i problemi logistici vanno risolti caso per caso quindi una soluzione universale non esiste.
Per esempio , io sto ristrutturando casa e ho in preventivo una vasca di 190X65X65 , predisporro delle tubazioni che dal quadro elettrico dell'acquario vanno sul terrazzo , il generatore non lo mettero' subito , all'inizio usero' un sistema di monitoraggio della presenza rete , ma appena valutero' che il contenuto della vasca ha assunto una certa importanza montero' il generatore .
Ciao.
Reefmaniaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2006, 20:10   #18
SupeRGippO
Stella marina
 
L'avatar di SupeRGippO
 
Registrato: Dec 2004
Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 11.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da G@BE
della valex, da 1500W da castorama o simili non si superano i 300€, insonorizzato e con quadretto a bordo, basta metterlo sul terrazzo e collegare una prolunga e sei apposto....la spesa non è folle....più complicato se si và con sistemi di accensione automatica o simili....
quoto e non vedo il problema.... io prendo uno di questi appena ho la possibilita'.... e se la sfiga e' doppia che succede quando non sono a casa... AMEN... vuol dire che doveva andare cosi'....

MA VEDERLA MORIRE NON MI VA PROPRIO...
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2006, 20:37   #19
Findus
Guppy
 
Registrato: Dec 2003
Messaggi: 460
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Benny.......... che Sfiga!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
MAI tenersi le scoregge dentro.
Queste salgono su lungo la spina dorsale e arrivano al cervello,ed è da li che poi vengono fuori le idee di MERDA!!
Findus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2006, 20:52   #20
theciri
Guppy
 
Registrato: Feb 2003
Città: treviso
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 48
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
io prendo uno di questi appena ho la possibilita'.... e se la sfiga e' doppia che succede quando non sono a casa... AMEN... vuol dire che doveva andare cosi'....

MA VEDERLA MORIRE NON MI VA PROPRIO...
Quoto Supergippo
Un bel combinatore telefonico in aggiunta e sei a posto.
__________________
Massimo
theciri non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
blackout , ore , risiamo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29719 seconds with 13 queries