Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-03-2012, 15:33   #11
Ricca
Imperator
 
L'avatar di Ricca
 
Registrato: Oct 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 7.243
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Concordo con quanto già detto:

I giorni di cassa, usali per imparare il mestiere.
Se ti piace.... a giugno che probabilmente sarai disoccupato, saprai già muoverti nell'ambiente.. e non dovrai iniziare da zero.
I panifici si fanno un mazzo tanto... ma guadagnano discretamente bene. E soprattutto, è un lavoro che ad oggi non è in crisi!!

Il mio consiglio è: buttati!!! Prova!!!! E in bocca al lupo!!!
__________________
Primum facere, deinde philosophari

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-03-2012, 16:42   #12
GINETS
Pesce rosso
 
L'avatar di GINETS
 
Registrato: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 549
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Athos78 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da marco torino Visualizza il messaggio
Infatti ragazzi il fattore e proprio quello che non comincerei da zero ma e un attività gia avviata da anni e poi come dice Mario essendo una cosa in famiglia ce la metterò tutta per la famiglia stessa me e la mia futura consorte certo mi sbatterò di piu la notte e non
Nel
Giorno ma sarà una cosa anche mia che non e poco al giorno d'oggi ... Il mio contratto scade a giugno come dovrei comportarmi con la ditta??


Posted With Tapatalk
E' meglio non buttarsi così a caso

Ti auguro ogni felicità, ma se un domani litigate e vi lasciate. Cosi ti trovi solo, senza lavoro e senza aver appreso un altro mestiere.

Il consiglio che ti do è:
Se per quei due giorni a settimana sei a casa, senza abbandonare il tuo attuale lavoro, fatti un pò le braccia nel panificio con tuo suocero. Se poi vedi che sei portato puoi anche lasciare l'altro lavoro. Visto che al momento ti puoi permettere di tenere i piedi in due staffe io lo farei.

Da suocero apprezzerei che mio genero vuole provare ad imparare, ma preferisce tenersi la sicurezza di un lavoro finche non vede se è portato. Se fosse così facile imparare a fare un mestiere come dicono gli amici sopra si sarebbe tutti bravi a fare tutto e non ci sarebbero persone "portate" per fare questo o quello.
Volevi un consiglio professionale, e, visto che faccio il consulente del lavoro, ti sconsiglio di lavorare nei giorni di CIG: è pericoloso per tuo suocero e anche per te, se dovesse arrivare un'ispezione o, peggio, dovessi farti male. So che il buon senso vorrebbe che tu impiegassi il tempo di sospensione per imparare un mestiere, ma, purtroppo, la legge lo consente solo nell'ambito dei corsi di formazione, non lavorando presso un'azienda, anche se di un conoscente.
In merito alla scelta per il futuro, invece, posso solo consigliarti di accettare l'opportunità che ti viene offerta: è un lavoro pesante, ma molto richiesto, anche se dovessi litigare con la tua fidanzata sicuramente non avresti difficoltà a trovare lavoro.
__________________
www.etilodivers.it

GINETS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 17:23   #13
verre daniele
Discus
 
L'avatar di verre daniele
 
Registrato: Mar 2010
Città: setteville di guidonia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 64
Messaggi: 2.776
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
E' uno dei mestieri che sta' scomparendo e se lo impari bene e hai molta fantasia il pane a casa nn manchera'
Posso dirti(stando nel campo) che ti cambieranno le abitudini e nn solo quelle scopareccie.
Devi calcolare che quando la tua famiglia VIVE tu dormi.
Quindi i primi tempi,oltre alla stanchezza ci sara' anche la delusione.
Ma col tempo imparerai a gestire gli orari e ad organizzarti la vita con la tua famiglia.E' un mestiere d'oro che se ci sai fare ti pota anhe ad un buon guadagno.
E poi se sei diventato un buon fornaio,anche se ti accanni con tua mogli,vedrai che tuo suocero nn te caccia via.
Oltretutto i fornai sono ricercati come er pane
verre daniele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 17:42   #14
marco torino
Discus
 
L'avatar di marco torino
 
Registrato: Dec 2009
Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 2.833
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a marco torino

Annunci Mercatino: 0
Questo forum e una bomba completo in ogni parte ci sono Fabbri ingegneri architetti consulenti avvocati mi stupisco sempre piu complimenti a tutti Cmq e anche vero il fatto Dell ispezione del lavoro beh Cmq la scelta del lavoro e chiara continuare a fare l'operaio per una media di 1000€ oppure imparare un mestiere e non morir di fame invece per quanto riguarda il rapporto con la ditta attuale come mi devo comportare?? Ho una scadenza per le dimissioni ecc liquidazione ??


Posted With Tapatalk
__________________
marco torino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 17:45   #15
marco torino
Discus
 
L'avatar di marco torino
 
Registrato: Dec 2009
Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 2.833
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a marco torino

Annunci Mercatino: 0
Ah ah come er pane per stare in tema beh e normale come tutti i lavori ci sono pro e contro


Posted With Tapatalk
__________________
marco torino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 17:52   #16
GINETS
Pesce rosso
 
L'avatar di GINETS
 
Registrato: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 549
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marco torino Visualizza il messaggio
Questo forum e una bomba completo in ogni parte ci sono Fabbri ingegneri architetti consulenti avvocati mi stupisco sempre piu complimenti a tutti Cmq e anche vero il fatto Dell ispezione del lavoro beh Cmq la scelta del lavoro e chiara continuare a fare l'operaio per una media di 1000€ oppure imparare un mestiere e non morir di fame invece per quanto riguarda il rapporto con la ditta attuale come mi devo comportare?? Ho una scadenza per le dimissioni ecc liquidazione ??


Posted With Tapatalk
Per quanto riguarda le dimissioni, il preavviso è quello previsto dal contratto applicato (CCNL), ma spesso si riesce ad accordarsi con il datore di lavoro per una rescissione consensuale del rapporto, senza preavviso.
A seguito della cessazione del rapporto di lavoro ti verranno pagati gli emolumenti di fine rapporto (di solito il mese successivo), comprensivi di TFR (se non hai firmato per destinarlo a un fondo pensione), ferie non godute, permessi e ratei di 13^ (ed eventuale 14^). Se mi dici con quale contratto sei assunto, e il livello, ti posso dire qunto sarebbe il preavviso.-28
__________________
www.etilodivers.it

GINETS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 17:59   #17
marco torino
Discus
 
L'avatar di marco torino
 
Registrato: Dec 2009
Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 2.833
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a marco torino

Annunci Mercatino: 0
Addetto magazzino montatore finale livello 3 ginets la tredicesima ancora devono finite di pagarcela pensa un po


Posted With Tapatalk
__________________
marco torino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 18:08   #18
lanzara.natalino
Guppy
 
L'avatar di lanzara.natalino
 
Registrato: Apr 2009
Città: salerno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 69
Messaggi: 163
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GINETS Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Athos78 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da marco torino Visualizza il messaggio
Infatti ragazzi il fattore e proprio quello che non comincerei da zero ma e un attività gia avviata da anni e poi come dice Mario essendo una cosa in famiglia ce la metterò tutta per la famiglia stessa me e la mia futura consorte certo mi sbatterò di piu la notte e non
Nel
Giorno ma sarà una cosa anche mia che non e poco al giorno d'oggi ... Il mio contratto scade a giugno come dovrei comportarmi con la ditta??


Posted With Tapatalk
E' meglio non buttarsi così a caso

Ti auguro ogni felicità, ma se un domani litigate e vi lasciate. Cosi ti trovi solo, senza lavoro e senza aver appreso un altro mestiere.

Il consiglio che ti do è:
Se per quei due giorni a settimana sei a casa, senza abbandonare il tuo attuale lavoro, fatti un pò le braccia nel panificio con tuo suocero. Se poi vedi che sei portato puoi anche lasciare l'altro lavoro. Visto che al momento ti puoi permettere di tenere i piedi in due staffe io lo farei.

Da suocero apprezzerei che mio genero vuole provare ad imparare, ma preferisce tenersi la sicurezza di un lavoro finche non vede se è portato. Se fosse così facile imparare a fare un mestiere come dicono gli amici sopra si sarebbe tutti bravi a fare tutto e non ci sarebbero persone "portate" per fare questo o quello.
Volevi un consiglio professionale, e, visto che faccio il consulente del lavoro, ti sconsiglio di lavorare nei giorni di CIG: è pericoloso per tuo suocero e anche per te, se dovesse arrivare un'ispezione o, peggio, dovessi farti male. So che il buon senso vorrebbe che tu impiegassi il tempo di sospensione per imparare un mestiere, ma, purtroppo, la legge lo consente solo nell'ambito dei corsi di formazione, non lavorando presso un'azienda, anche se di un conoscente.
In merito alla scelta per il futuro, invece, posso solo consigliarti di accettare l'opportunità che ti viene offerta: è un lavoro pesante, ma molto richiesto, anche se dovessi litigare con la tua fidanzata sicuramente non avresti difficoltà a trovare lavoro.
impara l'arte e mettila da parte, non perdere quest'opportunità, se poi, Dio non voglia ti separi con la moglie, sai sempre fare il fornaio .
lanzara.natalino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 18:10   #19
Ricca
Imperator
 
L'avatar di Ricca
 
Registrato: Oct 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 7.243
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marco torino Visualizza il messaggio
la tredicesima ancora devono finite di pagarcela pensa un po
Mi sembra di rivivere la mia situazione. Tredicesime in ritardo di un anno... stipendi in ritardo di 2 mensilità.
Alla fine ho dato le dimissioni con decorrenza 31 ottore scorso e ad oggi (4 mesi e mezzo) sono ancora in attesa del TFR!!!

Auguri!!!
__________________
Primum facere, deinde philosophari

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 18:12   #20
GINETS
Pesce rosso
 
L'avatar di GINETS
 
Registrato: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 549
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marco torino Visualizza il messaggio
Addetto magazzino montatore finale livello 3 ginets la tredicesima ancora devono finite di pagarcela pensa un po


Posted With Tapatalk
Ok, ma il CCNL qual'è? Artigiani metalmeccanici, industria metalmeccanica, piccola industria metalmeccanica...o altro?
__________________
www.etilodivers.it

GINETS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consiglio , professionale

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23378 seconds with 13 queries