Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-07-2006, 14:29   #11
Schiribiz
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2005
Città: Cagliari
Età : 36
Messaggi: 702
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E più o meno cosa facevano?
__________________
CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ACQUARIOFILI SARDI: http://www.sartemia.org/forum/
Schiribiz non è in linea  


Vecchio 19-07-2006, 14:44   #12
ladybatterfly73
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 135
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ekkieme a rapporto
ladybatterfly73 non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 15:58   #13
ciucco
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 424
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Schiribiz
E più o meno cosa facevano?
presumo prendessero pasticcini e thè davanti ad una vasca con 5 o sei serrasalmus nattereri da 20 cm e un pesce rosso...
ciucco non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 16:38   #14
Lucasol68
Avannotto
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ekkieme a rapporto
Ciao ragazzi se riusciamo ad identificarci meglio, zona tipologia acquario pesci, piante, interessi particolari riferiti all'acquariofilia ect... riusciamo a capire i ns interessi e dove ci possiamo aiutare.
In questo momento per esempio stiamo organizzando l'acquisto di cisti di artemia quindi se qualcuno è interessato si potrebbero dividere le spese...
Ma adesso presentiamoci meglio, oltre quello che avete potuto vedere dal mio profilo, (non tutti i Vs profili sono abbastanza completi) io allevo scalari della varietà selvatica (vedi l'interesse per le cisti di artemia).
In questo momento ho una coppia ben affiatata di scalari di varietà selvatica di cui non conosco la reale provenienza (messa in pausa estiva) ed ho già individuato una seconda coppia di scalari marmorizzati da mettere in riproduzione passata la stagione estiva .
Sono inoltre in possesso di un maschio e due femmine di cichlasoma nigrofasciatum che ho riprodotto e purtroppo per scelte di allevamento sono in attesa di trovargli una sistemazione migliore.
Inoltre da circa un mese mi sono regalato N. 3 Altum dell'Orinoco
Naturalmente sono in possesso della varia prole di scalari che sistematicamente vengono ceduti per dare spazio ai nuovi.
Questo è quanto spero di non avervi annoiato e di essere stato abbastanza conciso .
Ciao
Luca
Lucasol68 non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 21:11   #15
ladybatterfly73
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 135
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io invece sono in fase di riallestimento, ho una vasca da 120 litri lordi che ho avuto attiva in passato ma con risultati nn eccelsi. Poi tra una cosa e l'altra, diverse vicessitudini ed un trasloco avevo abbandonato tutto. Un giorno x caso ho scoperto questo splendido portale e la voglia di ripartire da zero (e stavolta spero con migliori risultati che in passato) è sempre + grande. Per ora stò cercando di stabilire cosa tutto mi necessita x il riallestimento, poi riparto appena calano anche un pò le temperature (agosto me ne stò al mare tutto il mese, allestire ora sarebbe da veri sciocchi!!!!). Cmq son felice di avere dei "vicini di casa", probabilmente sarete + voi ad aiutare me che viceversa xò spero di iniziare una fruttuosa collaborazione
ladybatterfly73 non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 21:25   #16
ciucco
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 424
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io sono salato fino alle ossa.
ciucco non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 21:35   #17
Alex Carbonari
Ciclide
 
L'avatar di Alex Carbonari
 
Registrato: Sep 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 1.778
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a me interesserebbe scambiare piante
Alex Carbonari non è in linea  
Vecchio 20-07-2006, 09:55   #18
Lucasol68
Avannotto
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
(CA) Acquariofili

Ciao Ragazzi ,
andiamo verso l'estate, sperò che per instaurare questa collaborazione non sia un periodo troppo dispersivo.
Per quanto riguarda Alex, che già ci conosciamo, appena rientra una amico del forum, 19pesci (in vacanza), che ha la tua stessa passione per le piante vediamo di organizzare qualche scambio.
Per quanto riguarda Ciucco il salato non è sicuramente il mio forte, quindi ti chiederei di occuparti di questo settore, ma mi sembra che la tua sia già una presenza attiva.
Comunque qualsiasi necessità che un componente del gruppo ha bisogno, anche per il salato, anche se può sembrare una richiesta studita Vi prego
di scriverla o nel forum o mandarmi una email.
Ciao
Luca
Lucasol68 non è in linea  
Vecchio 20-07-2006, 13:39   #19
ciucco
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 424
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
no credo di potermi assumere l'onere/onore di dare consigli, non sul salato, almeno, vista la mia esperienza non acora sufficiente. però, per quanto possibile, ci provo.
ciucco non è in linea  
Vecchio 20-07-2006, 14:39   #20
Schiribiz
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2005
Città: Cagliari
Età : 36
Messaggi: 702
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io invece a settembre allestirò due acquari come dal profilo....Questi sono già in funzione,sarebbero da completare con qualche altra piantina e naturalmente i pesci,scalare in uno e caca nell'altro.Sarei interessato anche io a scambiare piante semplici,inquanto nei miei acquari non posseggo grande illuminazione ne Co2.

P.S. La mia passione sono i pelvichacromis pulcher...(il ventisei parto e tornerò sul forum una settimana più tardi,se organizzate qualcosa un email è sempre gradita)

Ciao a tutti
__________________
CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ACQUARIOFILI SARDI: http://www.sartemia.org/forum/
Schiribiz non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
acquariofili , cagliari , provincia , solo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25544 seconds with 13 queries