Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-08-2014, 18:37   #11
Twinkle
Pesce rosso
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato: Sep 2010
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 749
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Confermo il giudizio per Zoogiardineri: molto materiale per la tecnica ma pesci che vengon tenuti in vasche palesemente inadatte e apparentemente molti non stanno propriamente bene.

Coral aquarium ci son stato e i pesci sembran stare molto meglio ma ha comunque meno scelta e prezzi decisamente più alti. E onestamente quando ci son stato (10 giorni fa) sembrava non avere nessun apistogramma, ma non ho chiesto conferma perché troppo presto per il mio acquario
Twinkle non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-08-2014, 15:31   #12
paolo23
Batterio
 
Registrato: Aug 2014
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti, mi inserisco per condividere le mie impressioni da appassionato di acquari che ormai da un po' di anni bazzica per i negozi bolognesi...

Confermo il giudizio negativo su Zoogiardineria, i pesci non sono tenuti bene e il personale non è particolarmente esperto. Ci vado (il meno possibile) solo per attrezzature e decorazioni!

Da Coral ci sono andato poche volte, confermo comunque il giudizio positivo già dato dagli altri utenti.

Croce coperta era un ottimo negozio, ora è un po' che non ci vado ma mi sento comunque di consigliarlo!

Il negozio in via san donato che è stato citato in uno dei post si chiama Follie d'Acqua, è abbastanza piccolo ma ogni tanto ha delle "chicche".

Un altro ottimo negozio è l'Acquario Fossolo, al centro commerciale Fossolo 2 in via Lincoln; è quello dove vado più volentieri, anche per motivi sentimentali: ci andavo da bambino, ormai una trentina d'anni fa, con mio padre a comprare i pesci rossi...

Per i ciclidi il punto di riferimento a Bologna era Hobby acquari in via Andrea Costa, ma da qualche anno si occupa solo di marino.

Ne ricordo un altro in zona Murri/San Ruffillo, si chiamava Sottomarino Giallo ma essendoci andato una volta sola e molto tempo fa non posso esprimere alcun giudizio!
paolo23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2014, 15:34   #13
luca321
Pesce rosso
 
L'avatar di luca321
 
Registrato: Jun 2014
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 971
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 25
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille, hai ampliato le mie conoscenze sui negozi!

Appena avrò la necessità, andrò a fare visita a quello in via fossolo
__________________
luca321 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2014, 18:16   #14
Twinkle
Pesce rosso
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato: Sep 2010
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 749
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per le indicazioni, domani devo comprare dell'osmotica e vado a visitare quello al fossolo
Twinkle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2014, 20:15   #15
luca321
Pesce rosso
 
L'avatar di luca321
 
Registrato: Jun 2014
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 971
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 25
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Allo zoogiardineria la mettono a 0,19 al litro se non ricordo male
__________________
luca321 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2014, 21:09   #16
Twinkle
Pesce rosso
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato: Sep 2010
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 749
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ricordi bene, ma se riesco ad andare vado più che altro per visitare il negozio. E poi dare soldi a chi i pesci li tratta male mi da fastidio se non è necessario.
Twinkle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2014, 18:09   #17
Twinkle
Pesce rosso
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato: Sep 2010
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 749
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Visitato stamattina il negozio al fossolo: onestamente non comprerei mai un pesce da uno che li tiene in quella maniera.
Nelle solite vasche da negozio tiene un numero di pesci esorbitante, visto una vasca con oltre 30 carassi e una con 24 ciclidi nani misti. Quasi tutte le vasche avevano molte molte alghe. Son rimasto scioccato da quel negozio.
__________________
Guida al primo acquario

Sono responsabile di ciò che scrivo, non di come tu interpreti ciò che ho scritto.
Twinkle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2014, 10:57   #18
paolo23
Batterio
 
Registrato: Aug 2014
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Twinkle Visualizza il messaggio
Visitato stamattina il negozio al fossolo: onestamente non comprerei mai un pesce da uno che li tiene in quella maniera.
Nelle solite vasche da negozio tiene un numero di pesci esorbitante, visto una vasca con oltre 30 carassi e una con 24 ciclidi nani misti. Quasi tutte le vasche avevano molte molte alghe. Son rimasto scioccato da quel negozio.
Non so che dire... a me non aveva mai dato quell'impressione, ma è già da un po' che non ci vado! Ti posso dire che mi è capitato anche nei negozi migliori di vedere momenti di "crisi" (magari arriva il carico grosso di pesci mentre due persone dello staff sono in malattia o cose così) ma ovviamente questa non è una giustificazione. Grazie dell'informazione, prima di tornare a fare acquisti lì controllerò la situazione...
paolo23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2014, 12:00   #19
Twinkle
Pesce rosso
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato: Sep 2010
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 749
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io capisco eccome il carico di lavoro e magari hai 2 a casa perché con sto clima assurdo (ieri verso sera avevo la felpa, adesso sono in canottiera...) si son ammalate, ma quelle che ho visto io son alghe che non si forman in 4/5 giorni, son alghe che si forman in mesi di mancanza di cure, è quello che mi lascia mooooolto perplesso. Però devo dire che aveva alcuni pesci molto bell, tra cui un ramirezi da paura
__________________
Guida al primo acquario

Sono responsabile di ciò che scrivo, non di come tu interpreti ciò che ho scritto.
Twinkle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2014, 12:03   #20
luca321
Pesce rosso
 
L'avatar di luca321
 
Registrato: Jun 2014
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 971
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 25
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Sapete se qualcuno di loro, zoogiardineria escluso, accetta pesci in esubero nei nostri acquari?
__________________
luca321 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bologna , negozi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20075 seconds with 13 queries