Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-09-2013, 09:44   #11
bigjim766
Bannato
 
Registrato: Jan 2009
Città: CORATO
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 63
Messaggi: 4.504
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fede_74 Visualizza il messaggio
È vero quello che dici Gii, è vero pire che , purtroppo, tanti liberi professionisti se ne approffitano al contrario e continuano a non fare fatture illudendoti di farti risparmiare....sai quante volte devo litigare con i bar/ristoranti dove vado a mangiare tutti i giorni per farmi fare lo scpntrino?

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
Hai ragione, devo fare un lavoro ed ho bisogno per forza di un geometra, i bolli sono all'incirca 150 euro, mi ha chiesto 1200 euro. Che bas......ed è un amico e paziente, lo sto aspettando al varco, io non gli ho mai fatto pagare visita e terapia

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
bigjim766 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-09-2013, 10:47   #12
Gii
Guppy
 
L'avatar di Gii
 
Registrato: Feb 2006
Città: Uboldo
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 493
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
È la crisi dei furbi!!!!


Posted With Tapatalk
__________________
Cerco lumache turbo in regalo o a buon prezzo, mandatemi MP
Gii non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 10:55   #13
bigjim766
Bannato
 
Registrato: Jan 2009
Città: CORATO
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 63
Messaggi: 4.504
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
c'è chi ci mangia ancora di più a discapito dei più poveri
bigjim766 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 11:22   #14
raptino
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 460
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guardate ragazzi che sono veramente pochi i furbi...davvero. O meglio, tra i furbi sono rimasti solo i GRANDI FURBI, quelli che evadono milioni alla faccia nostra !!
Quando andate dal barbiere, o al bar , e non vi rilasciano lo scontrino , spesso non si stanno arricchendo ma solo sopravvivendo, che è ben diverso !!!
Certamente, LO RIBADISCO, non è giusto evadere il fisco, ma penso che siamo tutti d'accordo che non è nemmeno giusto pagare il 55% di tasse !

Pensate che in una realtà con 13 dipendenti, pagati tutti gli stipendi, i fornitori e tolte le tasse, rimane al titolare uno stipendio leggermente superiore a quello del dipendente: con la differenza che il titolare lavoro quasi il doppio e spesso alla sera non riesce a dormire perchè non sa se sarà costretto a licenziare qualcuno
__________________

Aquariofilo da una vita, ma in stop da 15 anni, sempre dolce oggi per la prima volta marino, acquario ad angolo di 140 litri netti
raptino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 11:30   #15
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
il titolare lavoro quasi il doppio e spesso alla sera non riesce a dormire perchè non sa se sarà costretto a licenziare qualcuno
quello è da mettere in conto, altrimenti non fai l'imprenditore.

Il problema VERO è che il titolare di una realtà come la mia (guarda caso con 13 dipendenti) ha lì immobilizzati due o tre milioni di euro in terreno, immobile, macchinari.

Quindi, oggi, potendo monetizzare venderei tutto e comprerei i BTP al 5%... perchè col kaiser che i soldi che ho investiti in azienda mi stanno rendendo il 5%... e ci devo pure pagare IMU, IRAP, TARES e cazzivari...
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 12:11   #16
bigjim766
Bannato
 
Registrato: Jan 2009
Città: CORATO
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 63
Messaggi: 4.504
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Quote:
il titolare lavoro quasi il doppio e spesso alla sera non riesce a dormire perchè non sa se sarà costretto a licenziare qualcuno
quello è da mettere in conto, altrimenti non fai l'imprenditore.

Il problema VERO è che il titolare di una realtà come la mia (guarda caso con 13 dipendenti) ha lì immobilizzati due o tre milioni di euro in terreno, immobile, macchinari.

Quindi, oggi, potendo monetizzare venderei tutto e comprerei i BTP al 5%... perchè col kaiser che i soldi che ho investiti in azienda mi stanno rendendo il 5%... e ci devo pure pagare IMU, IRAP, TARES e cazzivari...
Paolo però da imprenditore devi mettere in conto anche i bei tempi

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
------------------------------------------------------------------------
Pensate che in una realtà con 13 dipendenti, pagati tutti gli stipendi, i fornitori e tolte le tasse, rimane al titolare uno stipendio leggermente superiore a quello del dipendente: con la differenza che il titolare lavoro quasi il doppio e spesso alla sera non riesce a dormire perchè non sa se sarà costretto a licenziare qualcuno [/QUOTE]


Daccordissimo l'imprenditore si prende tutte le rogne il dipendente dorme piu tranquillo o meglio dormiva più tranquillo
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ultima modifica di bigjim766; 19-09-2013 alle ore 12:13. Motivo: Unione post automatica
bigjim766 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 13:22   #17
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
da imprenditore devi mettere in conto anche i bei tempi
quali?!?

Ho iniziato nel '96 perchè sono rimasto orfano, nel 2001 c'è stato l'11 settembre e per due anni abbiamo avuto solo macelli, dal 2003 al 2005 la meccanica è entrata in crisi, nel 2008 la crisi dei subprime che non è ancora finita... Dio bono!!!
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 13:31   #18
vikyqua
Discus
 
L'avatar di vikyqua
 
Registrato: May 2005
Città: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 3.586
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 118
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
Sono tempi duri per tutti, sia imprenditori che dipendenti.
Ritornando alla crisi dei becchini, per quello che costano bare, nicchie e varie, la gente preferisce farsi cremare ed io sono il primo!
Non ricordo che l'ha detto, ma e' vero, oggi tocca fare i conti con chi non paga, chi ti bidona, chi fallisce etc. etc. Purtroppo, cosi' come un lavoratore dipendente non puo' farci nulla se lo mettono in cassa integrazione (ed e' gia' una fortuna), cosi' l'imprenditore non puo' farci nulla se non entra moneta. Putroppo tendiamo sempre a prendere come esempio, i multimilionari che non conoscono crisi ed i superpoveri che mangiano alla caritas. Nel mezzo, c'e' tantissima gente che deve "faticare" per fare una vita dignitosa e spesso non gli viene riconosciuto nemmeno il minimo.
__________________
.....qualcosa su di me: http://www.acquaportal.it/_archivio/...rvista0515.asp
vikyqua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 16:27   #19
bigjim766
Bannato
 
Registrato: Jan 2009
Città: CORATO
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 63
Messaggi: 4.504
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Però di una cosa mi dovete dare ragione (per lo meno qui da noi) il sabato tutte le pizzerie e ristoranti sono pieni sto cercando di prenotare il ponte del 1° novembre, nei posti clou è già tutto pieno, in e fuori Italia.
Ritornando a quel mio amico delle bare è vero che la gente preferisce risparmaire ....ma daltronde si è sempre fatto, anche lui compra bare dalla Romania che naturalmente le paga a poco prezzo quindi il guadagno si discosta di poco da quello prima della crisi.
Forse io parlo così dicendo che lui non accusa la crisi perchè vedo i suoi affari.
bigjim766 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 16:41   #20
raptino
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 460
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bigjim766 Visualizza il messaggio
Però di una cosa mi dovete dare ragione (per lo meno qui da noi) il sabato tutte le pizzerie e ristoranti sono pieni sto cercando di prenotare il ponte del 1° no.
Questa purtroppo è la mentalità di noi Italiani !!!! Vedi, è vero, le pizzerie sono piene, idem i ristoranti - anche se comunque sentono molto il calo infrasettimanale - ma mentre prima chi andava al ristorante a mangiare il pesce ci andava con il portafoglio gonfio, oggi ci va con il portafoglio vuoto !!!
Mentre prima faceva la vacanza con il c/c in attivo, adesso continua a fare la vacanza ma chiedendo il finanziamento alla Findomestic, all'Agos, ecc...ecc...
Molti continuano a fare le stesse cose pur non avendo la possibilità, e quindi indebitandosi !!!
Ma io mi chiedo, possibile che io sia stato l'unico imbecille che quando ha comprato casa ha saltato le vacanze ?
e mi chiedo anche se sia giusto aiutare l'amico che mi dice che non sa dove sbattere la testa perchè non arriva a fine mese...e mentre me lo dice gli squilla il nuovo S4 da 599,00...ovviamente pagato a rate !!!!! assieme al tv led 3D.....alla palestra annuale...ecc..ecc....
__________________

Aquariofilo da una vita, ma in stop da 15 anni, sempre dolce oggi per la prima volta marino, acquario ad angolo di 140 litri netti
raptino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
andrà , chè , crisi , lavoro , mai

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,83452 seconds with 13 queries