Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-04-2012, 12:50   #11
Matty1184
Guppy
 
Registrato: Aug 2010
Città: Parma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 480
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ok quindi dovrei aspirarla direttamenre senza sifonare il fondo... questo però lo dovro fare quando faccio il cambio acqua...
Matty1184 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-04-2012, 15:29   #12
dhave
Discus
 
L'avatar di dhave
 
Registrato: Sep 2010
Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Azienda: ULTRA REEF
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ULTRA REEF
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 2.175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Non per accender polemiche ma... plafo Led autocostruita...

Questo cambia parecchie cose, chiedi a chi usa gestione led perchè sento parecchi discorsi sul fatto che la vasca consuma il doppio e bisogna cambiare gestione. Se è autocostruita può essere una luce troppo concentrata (lenti) diffusa male, troppo potente, troppo leggera...
dhave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2012, 15:53   #13
Matty1184
Guppy
 
Registrato: Aug 2010
Città: Parma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 480
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
non ho montato lenti apposta per non concentrare troppa luce... poi hanno iniziato di punto in bianco a fare cosi, e io non ho fatto alcuna modifica alla luce, questi animali sono stati inseriti già con le nuove luci, si erano ambientati benissimo... non avevano alcuni sintomi...
penso che se non tollerasselo la luce, questi animali nel giro di una settimana mostrino i sintomi... almeno credo...
nel mio caso invece hanno vissuto per oltre due mesi nelle stesse condizioni di luce e tecnica che hanno tutt'ora...
poi ripeto, non sono qui per chiedere i vostri consigli in quanto siete molto più esperti di me!
Matty1184 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2012, 16:29   #14
K-Killer
Discus
 
L'avatar di K-Killer
 
Registrato: Dec 2009
Città: San Canzian d'Isonzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 4.052
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Per me hai troppa luce e quindi i nutrienti stanno andando troppo facilmente vicini allo zero...
io alimenterei di brutto i coralli e poi farei schiumare più secco possibile per lasciare cibo in vasca..
quel fondo grosso lo leverei e passerei con una spolveratina di sabbia 1-3mm
__________________
Ciao, Kevin!
K-Killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2012, 16:49   #15
Matty1184
Guppy
 
Registrato: Aug 2010
Città: Parma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 480
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
a dir la verità era una spolveratina, ma pian piano si è ammucchiato il tutto... però ormai sono deciso a rimuoverlo...
quindi sostieni che è un problme a di nutrienti? sia i per la catalaphyllia che per la calaustrea?
io più di un misurino si SVC ogni 2/3gg non somministro...
potri anche diminuire la luce... non so...
Matty1184 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2012, 16:53   #16
K-Killer
Discus
 
L'avatar di K-Killer
 
Registrato: Dec 2009
Città: San Canzian d'Isonzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 4.052
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Matty1184 Visualizza il messaggio
a dir la verità era una spolveratina, ma pian piano si è ammucchiato il tutto... però ormai sono deciso a rimuoverlo...
quindi sostieni che è un problme a di nutrienti? sia i per la catalaphyllia che per la calaustrea?
io più di un misurino si SVC ogni 2/3gg non somministro...
potri anche diminuire la luce... non so...
Io di catalaphillie sono un neofita,ne ho presa una a novembre ed è sempre stata sofferente. Volevo terminare una tabella di valori se la sua sofferenza dipendesse dalla triade sbilanciata che ho ma è morta oggi prima che montassi il reattore
Io ho una caula furcata verde fluo da mesi e mesi,ormai siamo ad un globo da 200calici penso e non ha mai presentato nessun tipo di sofferenza per troppo cibo,poco cibo o troppa/poca luce.
Ho notato che dandole zooplancton spolipa da panico di notte.
Però sto parlando nel mio caso specifico, e monto T5 non led.
Però non ho valori a 0 altrimenti mi salterebbe la vasca.Avendo una vasca sovrappopolata di pesci non mi pongo il problema di valori troppo troppo bassi

Per la sabbia il problema è la grana...quella è troppo grossa e quindi trattiene la sporcizia. Io ora rimetterò una spolveratina di sabbia corallina e poi spero che l'asterina si occupi di girare e rigirare lo strato di sabbia
__________________
Ciao, Kevin!
K-Killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2012, 17:15   #17
dhave
Discus
 
L'avatar di dhave
 
Registrato: Sep 2010
Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Azienda: ULTRA REEF
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ULTRA REEF
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 2.175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Di solito non è mai un solo grande problema in questi casi, ma più problemi che si sommano.

Troppa luce...
Uno spettro sbagliato...
Poco cibo...
Acqua troppo magra...

In questi casi i problemi si mostrano dopo mesi. Analizza la situazione nel suo insieme.

La sabbia... mha! Teoricamente dovrebbe alzare i valori no? Se hai il problema opposto potrebbe essere che non hai abbastanza nutrimento nemmeno per i batterri.
La vasca si sta "sterilizzando".

Come alimenti i coralli? Quelli che soffrono sono solitamente dei procelloni a mangiare...
dhave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2012, 17:17   #18
periocillin
Imperator
 
L'avatar di periocillin
 
Registrato: Mar 2009
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 7.060
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
togli quella sabbia subito, la puoi aspirare un po per volta ai vari cambi, scusa se te lo chiedo , ma che led hai usato?????
un mio amico si è autocostruito una plafoled e i primi mesi tutto bene poi, a causa dei led economici, hanno iniziato a perdere di luminosita e la vasca è saltata, ha comperato una plafoniera nuova e seria e la vasca si è ripresa alla grande
__________________
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
periocillin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2012, 17:22   #19
K-Killer
Discus
 
L'avatar di K-Killer
 
Registrato: Dec 2009
Città: San Canzian d'Isonzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 4.052
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
Di solito non è mai un solo grande problema in questi casi, ma più problemi che si sommano.

Troppa luce...
Uno spettro sbagliato...
Poco cibo...
Acqua troppo magra...

In questi casi i problemi si mostrano dopo mesi. Analizza la situazione nel suo insieme.

La sabbia... mha! Teoricamente dovrebbe alzare i valori no? Se hai il problema opposto potrebbe essere che non hai abbastanza nutrimento nemmeno per i batterri.
La vasca si sta "sterilizzando".

Come alimenti i coralli? Quelli che soffrono sono solitamente dei procelloni a mangiare...
Il punto in grassetto potrebbe essere una possibile causa....
per me non centra nulla il sedimento, è solo antiestetico e giustamente dovrebbe inquinare di più
__________________
Ciao, Kevin!
K-Killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2012, 17:28   #20
Matty1184
Guppy
 
Registrato: Aug 2010
Città: Parma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 480
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
prima alimentavo come dicevo ogni 2gg con SVC elos un cucchiaino in dotazione, prima di un mesetto fa alimentavo la catalaphyllia con piccoli pezzetti di gamberetto. poi mi è stato detto che alimentavo direttamente troppo e quindi ho smesso.
per il resto nulla
x info... ho sifonato nell'ultimo cambio il fondo e se devo dirvi la verità è pieno pieno di sporcizia bianca e marroncina...
ho a questo punto variato il flusso delle pompe per far si che smuova di più il fondo, non vorrei che tutti i nutrienti fossero incastrati li...
Matty1184 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , foto , lidea , meglio , problemi , rendere

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22164 seconds with 13 queries