Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-03-2014, 17:07   #11
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.148
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 231
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bubba21 Visualizza il messaggio
Grazie per l'aiuto Gerry, entrando più nello specifico riguardo al discorso rifacimento bagni, io cosa dovrei fare? Portare le fattura dell'acquisto del bagno (con tutta la procedura del bonifico ecc)? Portare la fattura dell'intervento di un idraulico per un ipotetico spostamento dei tubi?



Quello che non capisco è cosa si intende per rifacimento.. Per me che sono ignorante in materia vuol dire tutto e niente..

Rifacimento vuol die:<< prendere una mazzetta, togliere tutte le piastrelle( muro e pavimento) togliere i tubi e i sanitari e mettere tutto nuovo>>
Fatto tutto, pagato le fatture con bonifico per ristrutturazione, inserisci in dichiarazione dei redditi tutto e puoi usufruire delle detraIoni
AttenZione si bonifici devono essere fatti correttamente
Se utilizzata questa procedura puoi avere il bonus mobili
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-03-2014, 21:18   #12
bubba21
Imperator
 
L'avatar di bubba21
 
Registrato: Sep 2007
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 6.669
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ottimo, finalmente capisco cosa si intende per ristrutturazione

Un'ultima cosa non capisco, ma non serve nessuna carta che verifichi che ho spaccato su tutto e ho rimesso a nuovo il bagno? Paradossalmente io mi faccio fare una fattura dall'idraulico "spostamento tubi per ristrutturazione bagno" e ricevo il bonus mobili?
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2014, 00:08   #13
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.148
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 231
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bubba21 Visualizza il messaggio
Ottimo, finalmente capisco cosa si intende per ristrutturazione

Un'ultima cosa non capisco, ma non serve nessuna carta che verifichi che ho spaccato su tutto e ho rimesso a nuovo il bagno? Paradossalmente io mi faccio fare una fattura dall'idraulico "spostamento tubi per ristrutturazione bagno" e ricevo il bonus mobili?
Il problema è proprio quello, se letta attentamente la legge sembra (a sentire molti tecnici) che per essere classificati lavori straordinari abbisognano di SCIA , però fin ora il rifacimento dei bagni è passato.
La fattura che devi avere non deve essere solo dei tubi, ma anche del muratore, della fornitura dei sanitari ecc. ecc.
DEVONO essere pagate con bonifico per lavori straordinari (e al momento del pagamento all'artigiano la banca trattiene una percentuale a titolo di ritenuta d'acconto)
quindi le fatture devono essere per il lavoro completo , difficilmente per beneficiare del bonus mobili (spesa massima 10000, quindi detrazione in 10 anni di 5000) tu ti farai fare una fattura falsa, pagherai l'IVA (10%) all'artigiano, pagherai le imposte che l'artigiano dovrà versare per avere in 10 anni 5000 euro (500 euro annui a fronte di un versamento immediato di diverse centinaia di euro )
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2014, 21:50   #14
bubba21
Imperator
 
L'avatar di bubba21
 
Registrato: Sep 2007
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 6.669
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie ancora per le precisazioni, sei stato molto gentile!
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bonus , capisce , mobili , qualcosa , qualcuno

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16453 seconds with 13 queries