Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-01-2013, 12:22   #11
arthas91
Pesce rosso
 
L'avatar di arthas91
 
Registrato: Dec 2011
Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 33
Messaggi: 507
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 12/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da corve Visualizza il messaggio
la qualità non la conosco,quelle che hai postato però mi pare non siano dimmerabili,se cerchi bene ci dovrebbe essere anche la versione con i dimmer!
io personalmente non la comprerei,ad esempio sarà anche vero che ha una garanzia di due anni,ma se succede qualcosa che fai..la rispedisci in cina essendo poi costretto a comprare altro per sostituirla visto che i tempi saranno biblici?
si c'è anche la versione dimmerabile, naturalemnte le spese di spedizione per il reso sono a loro carico..più che altro la seccatura più grande sarebbe lo sbattimento a spedire e rispedire su questo ti do ragione....però ripeto se ci facciamo 2 conti...a quel prezzo non ci compriamo nemmeno il dissipatore e l'alimentatore....e la spedizione è gratuita.....basta guardare in giro quanto costano le altre plafo...bisognerebbe fare però due conti sulla durata dei led
arthas91 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-01-2013, 12:42   #12
corve
Ciclide
 
L'avatar di corve
 
Registrato: Dec 2009
Città: Gallarate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 1.535
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
su questo non discuto!
io ho preso quasi tutto da satisled,tranne i driver,è vero che ho messo qualche led in più ma solo di materiale ho speso di più,senza contare le scocca ed il plexi!!
per quanto riguarda la durata non credo ci sia molta differenza dai satisled,ripeto,tralasciando la qualità che non posso giudicare,il mio dubbio,ma vale anche per le eshine e le altre cinesi,riguarda solo eventuali problemi in garanzia.
non ti resta che fare da cavia!!
corve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2013, 13:01   #13
arthas91
Pesce rosso
 
L'avatar di arthas91
 
Registrato: Dec 2011
Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 33
Messaggi: 507
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 12/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da corve Visualizza il messaggio
su questo non discuto!
io ho preso quasi tutto da satisled,tranne i driver,è vero che ho messo qualche led in più ma solo di materiale ho speso di più,senza contare le scocca ed il plexi!!
per quanto riguarda la durata non credo ci sia molta differenza dai satisled,ripeto,tralasciando la qualità che non posso giudicare,il mio dubbio,ma vale anche per le eshine e le altre cinesi,riguarda solo eventuali problemi in garanzia.
non ti resta che fare da cavia!!
quello che mi ha incuriosito è proprio questo, che comunque molti acquariofili come anche te :) hanno utilizzato i led satisled e ne sono soddisfatti...è sempre una ditta cinese non cambia nulla secondo me..cambia solo che come avrai avuto modo di constatare tu stasso dal momento che hai acquistato su satisled... solo di materiali per fare una plafo del genere spenderesti il doppio e ci sono da considerare anche le spese di spedizione ( che sono molto onerose per via dei dissipatori che sono pesanti-qui sono gratuite) senza contare che su staisled non hai garanzia IMHO io credo cha farò da cavia..ho voluto discuterne con voi appassionati perchè è un tema sempre molto dibbattuto ma le varie ditte ci mangiano anche molto di sopra....è impensabile secondo me pagare una plafo a led di 50 watt seppur di marca 2000 euro...quanto il costo dei led non supera i 150/200 è 1 furto...di conseguenza io sono del parere che bisogna acquistare dove c'è davvero risparmio, poi la qualità nn sarà la stessa ma parliamo di centinaia di euro di differenza ;)
arthas91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2013, 14:06   #14
corve
Ciclide
 
L'avatar di corve
 
Registrato: Dec 2009
Città: Gallarate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 1.535
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
sulla carta il tuo discorso non fa una piega!
per la garanzia concordo,ma il mio discorso è,per capirci,ho 4 driver da che ne so 20 dollari l'uno,dopo un mese uno non funziona,non mi pongo neanche il problema della garanzia,lo cambio e via,e comunque la plafo,anche se a servizio ridotto,continuerebbe a funzionare!
mentre se parlassimo di 150 euro mi girerebbero le scatole ed in più alvrei il problema di sostituirla nel periodo in cui sarà in riparazione!
le plafo da 1000/2000 euro non le prendo neanche in considerazione,a prescindere che siano un furto o no perchè mai potrei permettermele!!
corve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2013, 14:10   #15
nano208
Guppy
 
Registrato: Oct 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da corve Visualizza il messaggio
le plafo da 1000/2000 euro non le prendo neanche in considerazione,a prescindere che siano un furto o no perchè mai potrei permettermele!!

Straquotissimissimo
nano208 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2013, 14:36   #16
arthas91
Pesce rosso
 
L'avatar di arthas91
 
Registrato: Dec 2011
Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 33
Messaggi: 507
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 12/100%

Annunci Mercatino: 0
si sicuramente anche per me sono al di la delle mie tasche, ho detto solo che se si guardano le specifiche tecniche anche di queste plafo molto costose..il prezzo dei soingoli componenti non vale certo il prezzo della plafo..il centro della mia discussione è proprio questo...finalmente si è trovato un prodotto che costa realmente quanto vale, ossia paghi i componenti che monta...
arthas91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
economica , led , plafo , potente

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19999 seconds with 13 queries