Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-01-2012, 16:17   #11
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Buddha....belle parole....ma i fatti!!!
Sai cosa ti direbbe chi vende???
O cosi o non lo compri....
Perche' non dai il buon esempio e vendi il tuo camper(minchia ciavessi i soldi) a 10.000€ che e' l'equivalente del valore in Lire con un camper di 10 anni....quando c'era la Lira con 34.000.000 di Lire(il prezzo a qui lo vendi) lo prendevi nuovo...
OOOOOO.....guarda che non ce l'ho con te!!!!!!!!!!FOsse mai che ti incazzi!!!!!!HAHAHHAH
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-01-2012, 16:21   #12
FIORI PAOLO
Pesce rosso
 
L'avatar di FIORI PAOLO
 
Registrato: Jun 2011
Città: Sondrio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 800
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in qualunque caso noi faremo sempre e per sempre ciò che ci dicono perchè l iteliano medio non è capace di pensare con la propria testa....
i ragionamenti fatti da voi sono uno più giusto dell altro ma il problema vero non stà nei beni di primo consumo tipo la benzina ecc ma stà in tutte quelle piccole cose tipo abbonamenti tv telefonici internet vestiti griffati indossati da quello del grande fratello o da quello di un qualche altro programma tv a cui non siamo in grado di rinunciare in parte, tipo i cell non si cambiano più solo quando sono rotti ma quando esce il modello nuovo , siamo come bambini con il portafoglio.... per quanto riguarda il discorso evasori non siamo noi che non facciamo lo scontrino a pesare ma quanto chi fa le leggi e poi o le applica in parte o a proprio favore....
ditemi voi se sbaglio
__________________
FIORI PAOLO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 16:27   #13
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Hai ragione Paolo, l'evasore non è il lattaio o bar che evade, ma il sistema......
Io credo che l'unico modo per tirare fuori la testa dalla merxx sarebbe resettare il sistema, chiudere le frontiere per 15 gg e fare un quadro della situazione economica italiana.
Super tasse per l'importazione, tasse pari allo zero per le esportazioni.Dove compro il vino nell'astigiano non esportano piu perchè costa di piu spedire un pallet di barbera che tenerlo fermo senza caricarlo di bottiglie.
Ricordate che la Cina paga alle aziende che espongono alle fiere in tutto il mondo TUTTE le spese che vengono sostenute e inoltre, a chi esporta, da una premio .Come potete notare, per chi acquista online, un prodotto preso in Cina non ha spese di spedizione, le paga il governo.....
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 16:43   #14
FIORI PAOLO
Pesce rosso
 
L'avatar di FIORI PAOLO
 
Registrato: Jun 2011
Città: Sondrio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 800
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma finchè non si cambia dove si deve nel cosidetto palazzo la nostra parola conta ben poco......
e poi la chiamano democrazia!!!!!!!
io alle prossime elezioni farei un manifesto da appendere vicino a quelli dei partiti ricchi di promesse e regali per noi con scritto perchè dobbiamo votare se poi le decisioni importanti le prendete voi.... non perderò più nenche un minuto per andare a votere tanto che si scelgano tra di loro... tanto ladro per ladro
__________________
FIORI PAOLO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 16:43   #15
massyvassallo
Ciclide
 
L'avatar di massyvassallo
 
Registrato: Sep 2011
Città: genova
Acquariofilo: Marino
Età : 54
Messaggi: 1.054
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusate se insisto,chi evade rimane un Ladro, ed è parte integrante del sistema da cabiare o resettare,è troppo facile dire il problema non lo creo io.
Sfido chiunque a giustificare chi ruba il portafoglio sull' autobus, dicendo che il problema è chi fa le rapine in banca.
Bisogna iniziare a rompere il cerchio dell' illegalità, anche dal basso, anche dal piccolo tornaconto.
__________________
-Lei è il Numero Sei.
-Io non sono un numero! Sono un uomo libero! ( The Prisoner )
-Spaccheremo l' asfalto con giardini colorati. ( F.Battiato )

massyvassallo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 16:47   #16
Ricca
Imperator
 
L'avatar di Ricca
 
Registrato: Oct 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 7.243
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da IVANO Visualizza il messaggio
Super tasse per l'importazione, tasse pari allo zero per le esportazioni.
Bravo Ivano!! Hai centrato il mio pensiero!!
Ma possibile che non siano in grado di mettere tassazioni agevolate per la merce prodotta INTERAMENTE in Italia e tassazione doppia per la merce prodotta interaemnte all'estero?

Per esempio, se compro una macchina prodotta in Germania, IVA al 40%; se compro un auto prodotta INTERAMENTE in Italia, IVA al 10%; se un auto viene prodotta in parte in Italia e in parte in Romania, tassazione al 20%.
Questo l'esempio sull'auto... ma sarebbe da applicare a tutti i settori merceologici!
Poi sta al cliente finale decidere se pagare di più per un prodotto che non alimenta la produzione italiana o risparmiare dando lavoro in Italia.
Questo è il mio pensiero. Poi sono sicuro che le auto tedesche da 90/100 mila euro verranno vendute ugualmente!

Riguardo alla Lira: sarebbe un disastro! E comunque.. pensate davvero che la BCE permetta una cosa simile?
Oggi giorno siamo amministrati dalla BCE (che è anche l'ente che produce il denaro cartaceo) e pensate davvero che sia d'accordo a rinunciare a questo potere facendoci tornare alla moneta locale?
__________________
Primum facere, deinde philosophari

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 16:54   #17
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Bho...non so' quanto i dazi sulle importazioni servirebbero....
Certo...per il cittadino forse si....
Ma per legrosse industrie...se io Fiat,piglio una a casa, produco le mie macchine in Romania,quando le porto in Italia non so' se pagano Iva sull'importazione....
Bisognerebbe fare come in Francia,che a dire il vero non so' se poi e' passata,vuoi gli aiuti statali...produci in Italia...sposti la produzioen all'estero...non bechi niente...semplice e lineare...
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 16:59   #18
Ricca
Imperator
 
L'avatar di Ricca
 
Registrato: Oct 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 7.243
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Bisognerebbe fare come in Francia,che a dire il vero non so' se poi e' passata,vuoi gli aiuti statali...produci in Italia...sposti la produzioen all'estero...non bechi niente...semplice e lineare...
Anche!! Sono anche d'accordo.
__________________
Primum facere, deinde philosophari

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 17:00   #19
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da massyvassallo Visualizza il messaggio
scusate se insisto,chi evade rimane un Ladro, ed è parte integrante del sistema da cabiare o resettare,è troppo facile dire il problema non lo creo io.
Sfido chiunque a giustificare chi ruba il portafoglio sull' autobus, dicendo che il problema è chi fa le rapine in banca.
Bisogna iniziare a rompere il cerchio dell' illegalità, anche dal basso, anche dal piccolo tornaconto.
Perfettamente d'accordo...
Sai quel'e' il vero problema???
La pressione fiscale....
Siamo attorno al 56%(parlo del popolo Ivato)...
Ma ti sembra normale che su 10€ guadagnati(e per guadagno parlo della differenza tra costo di un prodotto e prezzo di vendita..prima che facciate conti a caso) so' gia' che 5,6€ ce li lascio in tasse....
E io non ho dipendenti....
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 17:00   #20
Spettro
Ciclide
 
L'avatar di Spettro
 
Registrato: Dec 2008
Città: Foligno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 1.744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Spettro

Annunci Mercatino: 0
Personalmente penso che uno dei fattori che ci ha fatto arrivare a questo punto sia proprio la moneta unica.
Non essere più uno stato con la moneta sovrana ci ha penalizzato tantissimo rispetto a tutti gli altri che ne sono rimasti fuori.

Dando un occhiata al grafico dell'incremento del debito pubblico negli ultimi 10 anni che ho postato qua sotto si vede subito che il fatto di non essere più autonomi crea problemi non solo a noi ma a tutti i paesi europei, poi ovvio chi è meglio organizzato ne esce meglio.
Prima dell'euro se lo stato aveva bisogno di una qualunque spesa sicuramente era più facilitato rispetto ad ora, ne è prova il debito giapponese che in 10 anni è impennato rispetto ai nostri ma rimane uno degli stati più influenti in ambito mondiale. Perchè nessuno ne parla?


Spettro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lira , torneremo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28091 seconds with 13 queries