Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-01-2014, 14:07   #11
Lanliot
Pesce rosso
 
L'avatar di Lanliot
 
Registrato: May 2011
Città: Matelica
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 526
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da blllmq Visualizza il messaggio
Finalmente sono riuscito ad eliminarle del tutto utilizzando il Noplanaria. in 24 ore si sono afflosciate e in pochi giorni sono sparite del tutto.
Devo dire che all'inizio ero anche io attratto da queste hydra. Nel giro di poco tempo però la situazione mi è sfuggita di mano e si sono moltiplicate a dismisura tanto da scacciare le caridine e farle stare tutte nell'angolo meno infestato ( una è pure morta).
Da quando sono sparite stanno tornando a spaziare per la vasca, avevano addirittura abbandonato la cladophora che era ormai colonizzata.
Lanliot ti vorrei dare due consigli, i test a strisce sono poco affidabili e se vedi che le tue hydra prendono il sopravvento non aspettare come ho fatto io all'inizio
Per i test a strisce ne son ben conscio, però le mie finanze al momento mi permettono a malapena di mantenere l'acquario... una scatola di test a reagente vedo che oscilla sulle cinquanta euro, quindi troppo per le mie tasche ^^' per le hydre starò all'occhio ed eventualmente farò un trattamento, anche se temo che il no planaria mi uccida tutta la popolazione di lumache... Casomai i pesci non le mangiano? (avrei chiesto anche per le caridine, ma visti gli effetti nella tua vasca mi sa che la predazione avvenga nell'altro senso).

Comunque ho letto (da qualche parte ) che per eliminare le hydre, essendo molto sensibili ai cambiamenti chimici potrebbe bastare anche un semplice sbalzo dei valori dell'acqua...
Lanliot non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-01-2014, 17:04   #12
Gigio.
Pesce rosso
 
L'avatar di Gigio.
 
Registrato: Jul 2012
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 25
Messaggi: 868
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Se proprio non puoi aspirarle e devi usare qualcosa per ucciderle usa l'aceto bianco..
L'ho usato quando i miei Austrolebias erano piccoli, alimentandoli spesso con i naupli le hydra riuscivano a trarre nutrimento e quindi prolificavano.
__________________
Gianluigi.

Disponibilità di starter di vivo. Contattatemi in pm.
Gigio. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2014, 01:03   #13
Lanliot
Pesce rosso
 
L'avatar di Lanliot
 
Registrato: May 2011
Città: Matelica
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 526
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie del consiglio, terrò da conto tra le varie strategie "non farmaceutiche"
Lanliot non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hydra , viridis

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19163 seconds with 13 queries